ARAGORN 29
New member
PapaRyo72 ha detto:no aragorn, non sempre occorre la conversione, anzi i blue ray hanno (credo) tutti anche l'audio in pcm non compresso
Verissimo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
PapaRyo72 ha detto:no aragorn, non sempre occorre la conversione, anzi i blue ray hanno (credo) tutti anche l'audio in pcm non compresso
ARAGORN 29 ha detto:I problemi con la hdmi 1.1. sono due:
1) occorre una conversione digitale/analogico (DTS-HD > pcm); e non è detto che il playere BD o HD-dvd la faccia decentemente.
2) i canali pcm non possono essere più di 5.1. A questo punto gli ampli con 7 uscite a che servirebbero?
L'unica soluzione sarebbe utilizzare le uscite 7.1. analogiche del player (tipo quelle del BD Panasonic) e connetterle direttamente agli ingressi analogici dell'ampli!! Anche quì la soluzione dipende molto dalla sezione di conversione dig/analog del player e dai cavi di segnale.
Personalmente il mio intento è quello di attendere una connessione 1.3 perchè:
A) finalmente sarà possibile mettere ordine dietro alla giungla degli apparecchi A/V: 1 hdmi dal player all'ampli ed 1 hdmi da ampli a tv. Basta!!!!
B) Il segnale audio video sarà completamente digitale, senza nessuna conversione;
C) Ciò consentirà notevoli risparmi senza troppi compromessi qualitativi (ad esempio, per l'audio, basterà avere un ampli decente che si occupi di gestire il segnale digitale... senza necessità di possedere anche player hi-end; per il video non saranno necessari processori video "mostruosi" giacchè il segnale digitale non dovrà subire scaling di sorta).
Ecco perchè sono assolutamente risoluto ad attendere pur di acquistare l'intera catena compatibile con l'hdmi 1.3.
Poi è ovvio... giungeranno anche l'hdmi 2.0 i SED ed altre cose memorabili... ma a me basterebbe arrivare a quel punto. Dopo penso che saprò accontentarmi...![]()
Può darsiNinja ha detto:Mi sa che hai fatto un poco di confusione.
Onestamente pensavo il contrario... ma se ne sei sicuro ne prendo atto.Ninja ha detto:Il segnale PCM è digitale.
Ninja ha detto:Non viene fatta alcuna conversione ma una decodifica - identicamente a quanto accadrà all'interno dei sintoampli con HDMI 1.3. Non esiste differenza qualitativa negli stadi di decodifica in quanto devono essere solo conformi alle specifiche Dolby e DTS.
Ninja ha detto:I canali PCM sono 7.1 se il software li ha sopra. Non esiste che siano solo 5.1 e il software ne abbia 5.1.
Questo dipende solo dalla versione di decodifica DTS e Dolby che viene supportata dalla macchina, ma ad oggi non mi risulta che siano in commercio versioni "depotenziate".
PapaRyo72 ha detto:ah per rispondere ad aragorn sul "problema" ampli 7.1 : magari uno si è comprato l'ampli 7.1 per sfruttare il biamping dei frontali invece che aggiungere altre due casse (e fili) in giro per la stanza :mbe:
tipo a chi piace di più la musica in pure direct ma che non disdegna un buon sonoro nei film (io per esempio :fiufiu: )
ARAGORN 29 ha detto:Comunque: tutto ciò senza nessuna pretesa di essere nel giusto, nè tantomeno di dare lezioni a "chicche od a sia" (come diceva il grande Totò). Si dibatte per apprendere.