• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sintoamplificatori AV Marantz HDMI 2.1 8K

Redazione

Redazione
Riccardo una curiosita': stavo guardando la scheda tecnica del SR8015 sul sito di Marantz (qui) e parlano di 205W per canale, perche' la differenza con i 140W che sono indicati nell'articolo?
Non credo sia un refuso, secondo me non sto considerando qualche aspetto per cui vorrei capirne di piu'.
Grazie

Angelo

Ciao, grazie per la notizia.

@ Angelo
Guarda sul sito le specifiche tecniche:

number of poweramps 11
Potenza di uscita (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.08% 2 canali pilotati) 140 W
Power Output (6 ohm, 1 kHz, 1% 1ch Drive) 205 W

Riccardo una curiosita': stavo guardando la scheda tecnica del SR8015 sul sito di Marantz (qui) e parlano di 205W per canale, perche' la differenza con i 140W che sono indicati nell'articolo?
Non credo sia un refuso, secondo me non sto considerando qualche aspetto per cui ..........[CUT]

Mi hanno anticipato...comunque ho scelto il dato più significativo, tenendo anche presente che la potenza scende ulteriormente con tutti i canali pilotati

Ecco, mi era sfuggito del tutto il tab delle specifiche tecniche, grazie per averle riportate anche qui!
Macchina molto interessante, devo dire.

Peccato.. solo l'8015 è Made in Japan, mentre il 7015 è assemblato in Vietnam, apparentemente, le uniche differnze sono il numero di canali, 11 per l'8015 e 9 per 7015, una disposizione migliore dei dissipatori ed del più grosso trasfomatore di tipo troidale sul 8015.
La potenza dichiarata di assorbimento sono 780 watt per 8015 e 710 watt per il 7015, penso che i 70 watt in più sul 8015, sono dovuti ai due canali amplificati in più.
L'8015 è un sogno, ma per le mie tasche costa troppo.. mentre il 7015, già ordinabile, si trova con uno street-price di 1600€, quando sara sotto i 1500€ l'anno prossimo, venderò il mio Pioneer e con meno di 1000€, avrò un nuovo sinto buono per tutto, completo ed a prova di futuro, grazie ai 8 ingressi HDMI 2.1 (tutti HDPC 2.3).
Purtroppo il nuovo Denon, pur costando 200€ in meno, ha solo un ingresso HDMI 2 1, scelta davvero assurda, visto che l'anno prossimo, con le nuove GPU serie 3000, e le next-gen Console PS5 ed Xbox serie X, l'HDMI 2.1 sarà lo standard corrente, sia per il 4K fino a 120p (444), che per l'8K fino a 60p (444), e probabilmente tutte le tv oled di fascia media, in uscita nel 2021, avranno tutte le uscite in HDMI 2.1 (full) con pannelli a 120hz con HFR 120fps e VRR, etc..

Ultima modifica:
.. mentre il 7015, già ordinabile, si trova con uno street-price di 1600€, quando sara sotto i 1500€ l'anno prossimo, venderò il mio Pioneer e con meno di 1000€, avrò un nuovo sinto buono per tutto, completo ed a prova di futuro, grazie ai 8 ingressi HDMI 2.1 (tutti HDPC 2.3)...

Ma veramente io subito in testa all'articolo leggo questo:

"Anche in questo caso ognuno dispone di un solo ingresso HDMI 2.1 con pass-through 4K/120 Hz e 8K/60 Hz."

o mi sbaglio?