Sintoamplificatore Sony

  • Autore discussione Autore discussione thx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per me sulle tv esistono solo Av forums e HDtv test e poche altre...non quelle da te citate ;) Li fanno misurazioni con tanto di grafici e sono molto obiettivi.

Sul comparto audio ancora devo capire quali siano le testate più veritiere...anche se c'è sempre Av Forums ma ancora non ha recensito il 1040...solo il top di gamma.
parlavo di audio,sono quelle che vanno per la maggiore, delle tv non ne so nulla ma non ne dobbiamo parlare qui.
Piuttosto mi piacerebbero due parole di Traianescu sui Sony, visto che è cosi' lapidario li avra' sentiti, non avendo io potuto farlo e quindi non potendo esprimermi ,mi piacerebbe sentire la causa delle critiche
 
ancora c'e' qualcuno che si rischia di spendere duemila pounds per sony, invece di andare sul sicuro con denon 4520 con audyssey xt32 ???
no, non ho sentito sony 5800, ma cercate con google un confronto tra sony 5800 e denon 4520, sui forums americani, forse qualcuno nei ultimi minuti ha detto qualcosa di buono di sony :D
5-6 ore fa qualcuno, sempre qui su avmagazine, diceva di come whathifi, hometheatrechoice, areadvd, fanno i test (paghi, stai in prima fila), adesso sono seri questi test?
 
E questo cosa significa?Vale solo per Sony questo discorso?I confronti si fanno su dati oggettivi e da come hai scritto sembrava che un Sony l'avessi ascoltato,invece non è così......
 
5-6 ore fa qualcuno, sempre qui su avmagazine, diceva di come whathifi, hometheatrechoice, areadvd, fanno i test (paghi, stai in prima fila), adesso sono seri questi test? ......[CUT]

e lo ribadisco ancora adesso:) anche se non ho detto proprio questo,ma che basta leggere per vedere delle perle mica male.
ma non spenderei la stessa cifra nemmeno per un denon 4520 non avendolo mai sentito e sapendo quanto poco mi hanno entusiasmato i Denon che ho posseduto (non sono cattivi ma non si sposano con i miei gusti).
Sicuramente sara' eccezionale il 4520 ma non l'ho ascoltato purtroppo
Sarebbe comunque un acquisto al buio, come lo sarebbe sicuramente per un Sony 5800.
Pero' senza avere ascoltato non me la sento di dire questo è meglio di questo o viceversa
 
Ultima modifica:
dimentichiamo che sony ha avuto problemi finanziari e ha bisogno di tanta, tanta pubblicità per vendere. Dopo quattro anni di difficoltà e perdite finanziarie, il 2012 si è chiuso in utile, grazie soprattutto alle vendite di telefoni mobili.
che ha di meglio rispetto a denon 4520? - potenza ? -sistema di calibrazione? -giusto per dire un altra, made in japan, come denon 4520? --no, solo pubblicità, più pubblicità di denon, marantz, yamaha, onkyo e anthem messi tutti insieme
 
e lo ribadisco ancora adesso:) anche se non ho detto proprio questo,ma che basta leggere per vedere delle perle mica male.
ma non spenderei la stessa cifra nemmeno per un denon 4520 non avendolo mai sentito e sapendo quanto poco mi hanno entusiasmato i Denon che ho posseduto (non sono cattivi ma non si sposano con i miei gusti).
Sicuramente sara' e..........[CUT]

poco mi interesa denon 4520, l'ho presso come esempio nella stessa fascia di prezzo.. considera un altro, yamaha 3030, anthem 700/710, onkyo 5010, etc...
 
A me interessa di come suona.
Probabilmente soccombe davanti a tutti quelli che hai citato, molto probabile, ma senza aver ascoltato penso sia difficile dare un giudizio.
Il beneficio del dubbio a priori lo concedo sempre
E lo dice un innamorato di Anthem:p
 
se costava al massimo mille euro, tanto di capello, ma a quella cifra che costa, concorrenza e tutta fatta da pezzi da novanta, con sistemi seri di calibrazione, audyssey xt32, pro, trinnov, arc, etc...
 
Ecco, qui concordo.
Per come si è sputt...tanato il nome Sony in campo audio in questi anni,uscire con quel prezzo e mettersi nella fascia top di gamma di marchi con blasone confermato e certificato nel corso di questi anni,francamente mi lascia perplesso.
Magari sonicamente puo' anche rivaleggiare ma per ricostruirsi la verginita' si doveva volare piu' bassi con i prezzi,questo credo anche io sia fuori luogo,ma di certo io ne capisco meno di loro di marketing
 
Ancora a parlare di un prodotto nè sentito nè provato? Su che base dici che Audyssey XT(ok Arc che è l'unica professionale con pc, come lo è la sonda per la parte video) sia meglio della calibrazione Sony?
Secondo AVforums sia 5800 che 4520 hanno preso lo stesso voto, per loro non c'è un vincitore e per te lo è il Denon senza nessuna base...no comment!

Sony non ha bisogno di farsi pubblicità....è un colosso! Denon marantz e via dicendo sono marchi per appassionati, sony la conoscono anche i sassi. Anzi in troppi si domandano perchè sony non si pubblicizzi come Samsung ed Lg. Dire che Sony si pubblicizzi in questa maniera è fare cattiva informazione, basti pensare quanta pubblicità c'è di Samsung(tanta) e quanto di Sony(zero) in tv.
 
mauro, per favore, cerca un po in giro cosa e audyssey xt32 e la versione pro e poi parliamo, ok ?.. se hai altri 5 minuti, leggi pure di trinnov
non parliamo dei walkman qui e nemmeno di playstation, e non mi parlare dei tv con schermi led sharp..

ps: te pare che avforum non campa da pubblicità ?
 
Ultima modifica:
e tu parla di audio che è meglio...Sony con pannello Sharp non si è MAI sentito e scusa se te lo dico sto nel mondo video da tantissimo tempo! Sony usa AUO, Chi mei(sui 65) e per anni S LCD(joint venture Sony samsung). Chiuso OT
So benissimo cos'è l'audyssey xt32 ma non puoi dire che è meglio di altro senza averlo testato! Che poi tutte queste calibrazioni...alla fine una ritoccata a mano va fatta su tutti!
A me interessa come suona un sinto non la calibrazione. Pensa che da quanto è utile Audyssey ho fatto il reset e messo i valori manualmente, senza nessun filtro...è rinato il Denon!!

Avforums non pubblicizza nè ha banner di nessun prodotto.
Detto questo gradirei, come anche thx, che qualche possessore di sinto Sony si faccia vivo per riportarci la sua impressione. Quello che scrivi tu nemmeno lo prendo più in considerazione, voglio pareri di gente preperata o per lo meno al contrario di te che abbia ascoltato e provato un prodotto prima di denigrarlo.
 
Ultima modifica:
mauro, ti chiarisco le idee, visto che io purtroppo ci capisco meno di te (non tutti siamo perfetti, mi dispiace):
I pannelli fino a poco fa la Sony li produceva insieme a samsung con una società al 50% chiamata s-lcd che ora è interamente samsung perchè Sony ha ceduto le sue quote. Nei suoi tv consumer utilizza anche pannelli sharp (non quattron)
la seconda cosa, rileggi meglio avforums, che adesso stanno ottimizzando il sito, apri una pagina cache della settimana scorsa, per esempio
 
Ultima modifica:
E come volevasi dimostrare e inutile consigliare prodotti diversi in quanto. si casca sempre nei soliti blasoni....i sinto si provano prima di giudicare e inoltre non si giudicano dal fatto che anno Audyssey o altre diavolerie varie....inoltre Audyssey castra tutto quello che la macchina può dare....l'unico sistema degno di nota è arc di anthem....se poi sony non si e fatra nessun problema a tirar fuori un prodotto senza aver timore dei famosi blasoni evidentemente. ...sa il fatto suo. ...ancora per molti non e chiara una cosa....denon onkyo marantz ecc.... tirano fuori un prodotto ogni 6 mesi.....questo dovrebbe far riflettere.
 
Ultima modifica:
Top