Sintoamplificatore....solo voi mi potete aiutare.....

• Autore discussione Autore discussione Beppez
  • Data d'inizio Data d'inizio

Beppez

New member
Ragazzi, devo acquistare un sintoamplificatore da collegare alle mie Indiana Line Tesi 504 (N°4 due anteriori e due posteriori), un centrale Tesi 704 e un sub Tesi 810. Considerate che ci collego una Ps3 che utilizzo come lettore Blu Ray (quindi che gestisca i 1080p), un decoder con hdmi, un hard disk multimediale con hdmi, un iphone ( quindi che sia possibile collegare una dock per poter gestire l'iphone per ascoltare la musica e vedere i video) e poi......ci ascolto molta musica tramite cd su ps3 e vinili (specialmente Pink Floyd) con il mio Technics SL-1210 Mk2.
Pensavo di spendere il meno possibile:rotfl: però, se è proprio necessario:D 500-700 euri posso ancora spenderli:p
Solo voi mi potete aiutare.........
Grazie 1000!!!!

Io ci piazzerei un bell'HK255, ma tu oltre a questo cerca di ascoltare anche il denon1910 e il Marantz5004 ;)

Ziggy Stardust ha detto:
Marantz.
Ma ascoltare cd tramite PS3 e analogico tramite sintoAV..:cry:
Saresti così gentile da spiegarmi questa cosa?
Cioé, se ascolto un cd su ps3, si sente peggio che in un lettore vd tradizionale? Perché?
Grazie!

prima di tutto ascolti con collegamenti digitale mentre la musica si ascolta con coll. ana (RCA).
Un lettore cd dedicato nasce per quello scopo e con l'abbinamento di un buon cavo di segnale...logicamente anche il resto dell'impianto dev'essere di qualità.

A questo punto ti chiedo:
quale può essere un buon lettore cd, senza spendere un patrimonio?
Grazie!

Scusami, ma i collegamenti con cavi ottici quindi sono peggio di quelli RCA? Te lo chiedo, perché io collegherei la ps3 col il cavo hdmi più il cavo ottico....Perdona la mia ignoranza.....Ma te lo chiedo, perché vorrei capirci di più!
Grazie!

Non e' che sono peggio per il tipo di collegamento solo che in digitale fai fare la conversione digitale/analogico al sintoampli invece in analogico la fai fare al lettore, dato che un lettore CD "buono" e' pensato per fare questo lavoro (come ti diceva giustamente il "guru" Ziggy) il risultato e' migliore. Ovvio se il lettore CD e' invece un lettore DVD da 30 euro meglio usarlo solo come meccanica inoltre la PS3 a livello audio lascia a desiderare...

Stai sul Marantz che ti ha consigliato Ziggy, è davvero buono.
Come ampli, visto l'uso che ne fai, prendi in considerazione il Pioneer 919, che risparmi pure qualcosa rispetto al tuo budget e lo investi magari nel lettore cd appunto.

Il CD6003 e' il migliore nella sua fascia di prezzo ed e' ottimo, per l'ampli io starei sul Marantz 5004 fra quelli proposti ma e' meglio se li ascolti prima

@Motosega ha scritto:"Saresti costretto poichè dietro non troveresti altro. (fortunatamente)"
Non capisco.....i lettori hanno connessioni RCA e connessione ottica.
Perché dici che hanno solo RCA?
E poi, altra cosa che non capisco.... allora che cosa hanno fatto a fare la connessione ottica , se poi é meglio quella RCA?
Magari ho capito male io, ma se potete aiutarmi a capire.
Grazie!!!

Ultima modifica:
La connessione analogica ti ridà un suon più corposo e rotondo, facilmente verificabile con un confronto al volo tra le 2 connessioni.
Logicamente anche i cavi di segnale contribuiscono a dare il loro segno.
L'uscita ottica è un surplus che può servire per il collegamento di un DAC o altri dispositivi.

Capito....
Sei stato gentilissimo e professionale, come sempre......
Grazie a tutti!!!!
Ps: se vi vengono in mente altri sintoamplificatori e lettori cd, io sono tutto orecchie!
Ps 2: magari se avete consigli sui cavi (marca e sezioni) sono bene accetti.
Grazie ancora!

55AMG ha detto:
Stai sul Marantz che ti ha consigliato Ziggy, è davvero buono.
Come ampli, visto l'uso che ne fai, prendi in considerazione il Pioneer 919, che risparmi pure qualcosa rispetto al tuo budget e lo investi magari nel lettore cd appunto.
Al Pioneer, preferisco HK che costa praticamente uguale.
Grazie per l'informazione!

Beppez ha detto:
Non capisco.....i lettori hanno connessioni RCA e connessione ottica.

Scusami Beppe se mi son spiegato male (in effetti rileggendo hai ragione non si capisce)
Intendevo dire nel caso tu voglia far lavorare il dac del lettore non hai alternativa all'rca;) L'ottico a mio avviso potrebbe venirti utile nal caso tu abbinassi un lettore mediocre ad un'ottimo integrato. IMHO