• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

sintoamplificatore piu brillante di marantz sr5010

ceccouno

New member
salve sono possessore di una coppia di monitor audio bronze 5 e b&w 684s2 e sono indeciso su quale tenere per fare l'impianto completo,il sinto che ho e' il marantz sr5010 che in quanto a potenza mi sembra si comporti meglio con le monitor,pero' ho notato che ha un suono un po' caldo morbido con entrambe,vorrei sapere se c'e' un sinto che abbia caratteristiche piu' brillanti dettagliate,non mi interessa il 4k basta il full hd 3d 5.1 o 7.1al limite.C'e' qualcosa di simile che possa andar bene per entrambe le casse?ne vale la pena o sono solo differenze minime?saluti.

in generale accetto consigli su quale possa essere un ottimo sinto per le suddette casse(a meno che sia gia' il marantz)grazie.

Dovresti orientarti su Yamaha Aventage dalla serie 10xx a salire oppure Anthem X10, le differenze ci sono ma nessuno tranne te dopo averli provati potrà stabilire se ne vale la pena...

Parlavi di suono "più brillante..."

Inizia dal chiudere i condotti reflex delle B&W prima di spendere denari. Oppure spostare un po' il punto di ascolto. Spostati per la stanza mentre ascolti qualcosa di adatto. Il 98% dei problemi della gamma bassa sono l'accoppiamento con l'ambiente ed il punto di ascolto