• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sintoamplificatore per musica sui 300€

Su quella cifra gli entry level della Marantz o Harman Kardon ma se ascolti prevalentemente musica perchè non un amplificatore stereo che ti darebbe molte più soddisfazioni?

Tu dici? Però se prendo un sinto amplificatore in futuro potrò sfruttarlo diversamente.. Ora tra l'altro lo utilizzero solo con 2 casse da scaffale perchè non ho lo spazio..

Per la musica come sono gli Yamaha? Avevo visto il 461 e mi sembrava decente come caratteristiche..

I sinto amplificatori si stanno aggiornando alle nuove codifiche audio, se ne prendi uno adesso entry level che sicuramente non le ha, quando lo userai potrebbe non soddisfarti più.
Gli Yahama hanno sicuramente una spiccata vocazione all'HT più che alla musica soprattutto su questa fascia di prezzo.

E che s'intende per HT? I marantz costano un po troppo per il mio budget.. E della Harman Kardon c'è 'AVR 132 su quella fascia di prezzo.. Ma non so com'è..

Non ne ho ascoltati tanti prima di prendere il mio ma puoi cercare informazioni nei forum dedicati ai singoli apparecchi che quasi sempre ci sono, il pioneer è uno di quelli che non ho ascoltato e non posso dirti molto.

mariomultimedia ha detto:
l'HK 145 ke tra l'altro ho trovato in offerta a 269€
Sembra una buona offerta comunque potresti andare ad asccoltarli magari ti piace di più il Denon.
L'ascolto in prima persona è sempre d'obbligo.

Ragazzi vi spiego il mio problema.. Il problema è che di sintoamplificatori non ne capisco molto.. E da quando ho cominciato a chiedere consigli in giro non hanno fatto altro che confondermi ancora di più le idee.. Ti spiego le mie esigenze e mi affido a te per un consiglio definitivo (spero)..

Ho un budget di 400-500€ più o meno.. Io faccio video editing.. E visualizzo il mio lavoro in fase di montaggio su un monitor JVC professionale.. Che però ha un piccolo altoparlante mono.. E l'audio nel mio lavoro è importante.. Quindi ho bisogno di un apparecchio a cui posso collegare un dvd recorder, un video registratore e il pc.. Di questi apparecchi credo di collegare solo l'audio, collegandoli direttamente come video al monitor.. Quindi un amplificatore normale dovrebbe andar bene.. Però non escludo che in futuro vorrei far passare il video tramite il sintoampli.. Quindi qui entrano in gioco i sintoamplificatori.. Visto che l'80% dei video che produco sono coperti da musica.. Volevo un apparecchio che mi riproducesse in modo fedele la musica.. E non riesco a capire quale sia la migliore marca per tale scopo.. Poi devo anche comprare dei diffusori da scaffale (compresi nel budget).. e non ho molto spazio.. quindi ne basteranno 2..

Ora ti prego.. Dimmi la tua soluzione.. O ammattisco completamente!

Scopo di? A cosa mi serve? Per sentire fedelmete l'audio di cio che sto montando per vedere se lo devo correggere o è ok cosi.. E poi anche per ascoltare un po di musica ogni tanto.. Ora sono con un mini altoparlante mono.. Capisci?