Sintoamplificatore per Klipsch: NAD vs ONKYO

ErykD

New member
Ho necessità di acquistare a breve un sintoamplificatore multicanale per pilotare le mie Klipsch serie rf52. La fonte sarebbe il lettore blu ray in firma, collegato tramite hdmi o cavo coassiale. L'uso sarebbe 75% home theater in 5.1, ma vorrei prendere qualcosa con una resa musicale decente, ovviamente senza pretese da hi-fi 2 canali. Dopo diverse discussioni mi è sembrato di capire che l'accoppiata NAD+Klipsch sia in grado di restituire un suono caldo, pulito e dettagliato ma non so come se la cava con i film questo sinto...come modello, avevo in mente il t747 (o simili). Tuttavia ho letto cose positive anche sugli onkyo che, cinematograficamente parlando dovrebbe avere una resa migliore. Ovviamente sono aperto anche ad altri suggerimenti, come denon o marantz. Mi affido a voi ragazzi. :)
 
Ultima modifica:
A detta di molti recensioni il NAD e' strepitoso, anche se non l'ha quasi nessuno, io con il mio 875 mi trovo da DIO ma' se puoi prendere un NAD e' MOLTO MEGLIO.
Io l' ho preso (il NAD C316 BEE) SOLO per l' ascolto stereo..................mi arrivera' tra 2 giorni, non vedo l'ora.

Fammi una cortesia: dammi del TU' !!!

Grazie e ciao da

IVAN
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte :)Mi è sembrato di capire che NAD sia garanzia di qualità e prestazioni, ma dando la priorità all'uso l'home theatre mi chiedo se il nad regga il confronto con un modello come l'onkyo TX-NR3008, che ho l'opportunità di prendere usato. Premettendo che non mi interessa molto l'upscaling video (visto che già il lettore se la cava bene per conto suo), ne vale la pena? Oppure mi confermate che il nad se la cava bene anche ad esempio con i dialoghi o esplosioni? @Nejiro sinceramente è la prima volta che sento Anthem come marchio...non ho dubbi sul fatto che sia ottimo ma difficilmente riuscirò a provarlo e quindi dovresti darmi qualche altra buona ragione per prenderlo seriamente in considerazione, magari consigliandomi qualche modello.
 
C'è un famosissimo negozio proprio "sotto casa Tua" che li ha :D
Vai li e lo ascolti.......
Anthem MRX300 secondo me rapporto qualità prezzo imbattibile.
 
Ultima modifica:
Sicuramente appena riaprirà e ne avrò l'occasione lo andrò ad ascoltare ;) Ma avendo trovato nad e onkyo usati e dovendo probabilmente acquistare a breve senza possibilità di ascolto, aspetto altri vostri suggerimenti.
 
Bravo, dai retta al consiglio del " prescritto " e poi valuta con TUTTA calma il tuo acquisto.
Ciao batmax.......Sei ancora vivo ???
 
Grazie a tutti per le risposte :)Mi è sembrato di capire che NAD sia garanzia di qualità e prestazioni, ma dando la priorità all'uso l'home theatre mi chiedo se il nad regga il confronto con un modello come l'onkyo TX-NR3008, .....[CUT]
non distinguere l'ht e l'hi fi, la qualità è una perchè le note, gli strumenti, la timbrica è una sola
 
Dopo anni di onorato utilizzo del NAD T747, sto valutando l'ipotesi di un rinnovo, ero orientato sul Denon X3500h o Su un Marantz SR6013 da accoppiare sempre con le mie storiche Klipsch Reference in firma. La ragione di questo aggiornamento è più che altro dettato dal voler passare un domani a poter avere il Dolby Atmos e a poter fare l'integrazione con l'assistente vocale Alexa, ma ho timore di fare un passo indietro dal punto di vista della qualità audio e affidabilità generale.

Grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua, possibilmente per esperienza diretta.
 
Se intendi esperienza diretta su quei modelli in particolare, non ce l’ho.
In generale invece, conoscendo i marchi, trovo i Nad meglio costruiti, dotati di alimentazione più robusta ( migliore capacità di pilotaggio) e in genere meglio suonanti degli altri che hai citato. Altro aspetto da non sottovalutare, la tenuta del valore nel tempo.

Comunque consiglierei di tenere in considerazione anche Arcam e Marantz come valide alternative per l’abbinamento a klipsch per via del carattere “complementare”
 
Ultima modifica:
Top