Sintoamplificatore Onkyo TX sr 805

Ugo Ammannato

New member
Sono in possesso di un sintoamplificatore Onkyo TX sr 805.... eccellente....unico neo.... mettendo un film blu ray o un film blu ray 4 k....non mi dà il Dolby true HD ....ma THX cinema.....DTS HD master audio .... sì.... Dolby Digital... sì.... DTS.... sì.... Dolby true HD....no! Come mai? Qualcuno sa darmi una risposta.... è un sintoamplificatore che si può aggiornare?

Ciao Ugo Ammannato benvenuto sul forum. :)

Onkyo TX sr 805 ha gli ingressi HDMI versione 1.3 e supporta nativamente il Dolby True HD, quindi non penso vada aggiornato, il lettore Bluray riesci lasciare il modello, il collegamento utilizzato per collegare l'Onkyo penso sia il cavo HDMI.

Ciao Ugo Ammannato benvenuto sul forum. :)

Onkyo TX sr 805 ha gli ingressi HDMI versione 1.3 e supporta nativamente il Dolby True HD, quindi non penso vada aggiornato, il lettore Bluray riesci lasciare il modello, il collegamento utilizzato per collegare l'Onkyo penso sia il cavo HDMI.
Il mio lettore blu ray è un Samsung 4k nativo..bd 8500..., collegato al TV Samsung 4k 75pollici ... direttamente al TV con HDMI uno per il video...un'altra per l'audio

Capisco, quindi il Samsung BD 8500 utilizzi la doppia uscita HDMI del lettore, con la principale vai al TV e quella secondaria per l'audio all'Onkyo TX sr 805 se ho compreso correttamente.

Come hai settato l'uscita Audio del lettore Samsung, bitstream (lasciando la decodifica all'Onkyo 805) o diversamente?

Ci sono nel lettore tre opzioni....bit stream non elaborato.... c'è scritto che il ricevitore decodifica tutto l'audio....2...bitstrea DTS ricodificato... l'audio originale verrà ricodificato inDTS....3....bitstream Dolby Digital... l'audio originale verrà ricodificato in Dolby Digital

Dovrebbe essere la scelta giusta a mio parere "Bitstream non elaborato", la decodifica viene lasciata all'Onkyo TX sr 805.

Se anche in questa condizione, in presenza di Audio Dolby True HD sul Blu-Ray, non leggi correttamente sull'Onkyo la decodifica ma THX Cinema, penso ci sia qualche parametro da settare sull'amplificatore.

Grazie oceano 60.... proverò a settare nuovamente il sinto Onkyo

Dovrebbe essere la scelta giusta a mio parere "Bitstream non elaborato", la decodifica viene lasciata all'Onkyo TX sr 805.

Se anche in questa condizione, in presenza di Audio Dolby True HD sul Blu-Ray, non leggi correttamente sull'Onkyo la decodifica ma THX Cinema, penso ci sia qualche parametro da settare sull'amplificatore.

Fai sapere il risultato, personalmente ho avuto il modello 875 fratello del 805, potenza da vendere 25 Kg di amplificatore.

Qui trovi il manuale se puo' servire, a sinistra in alto puoi scrivere per fare una ricerca sul manuale, come THX cinema per esempio.