Sintoamplificatore JVC RX-5060B

Bhe le klipsh sono ottime è sensibili comunque a parte i dati l'importante e che piacciano a te come suonano, come ti ho detto nei post precedenti molti sul forum consigliano Indiana Line (se non sbaglio la linea HC) se puoi cercale. Per la potenza dell'ampli diciamo che sulla carta sono 100 watt/ch però come tutti gli ampli multicanale con la configurazione full (cioè con tutte le casse collegate) la potenza cala ecco perchè (come stai facendo tu) bisogna puntare su casse sensibili. Personalmente lo ritengo un'ottimo prodotto nel rapporto prezzo prestazioni. Ciao e buona scelta

Ho visto anche le indiana line che sono un ottima alternativa le hc 206 con 92 dB di sensibilita ma un prezzo decisamente minore che mi consentirebbe di comprarmi front+centrale aggiungendo poco a quello che ci sarebbe voluto per comprarmi le rb-61...

Mi raccomando se posso darti un consiglio se puoi (nei limiti del possibile) cerca di scegliere i diffusori con l'orecchio e dopo con il portafogli..... anche se ambedue le scelte sono validissime vedi se riesci (portando magari un cd che ascolti di frequente) a trovare un negoziante che possiede una sala d'ascolto. E chiaro che se la cosa diventa un'impresa "vincerà il portafoglio". L'importante è scegliere con calma e senza fretta e lo ripeto ascoltare in quanto ogni diffusore possiede una propria "anima" ed è un componente fondamentale della catena hi-fi. Ciao e buona serata

io ho il seddetto ampli e x adesso ho collegate delle jamo fc-4500 hanno 92dB di sens. e beh suonano davvero forte praticamente non ho mai alzato al max!!!

Considerando la classe dell'ampli, che chiaramente non possiede una sezione di alimentazione troppo generosa, l'accoppiamento con casse sensibili è la cosa migliore. Ricordo comunque che tutti gli ampli danno il meglio "di se" a metà, max 3/4, del volume, non oltre in quanto, superata questa soglia, molto spesso vanno in distorsione (causa alimentatori non troppo abbondanti nell'erogazione di picchi improvvisi) creando problemi alle casse e di conseguenza ai finali (cambiamenti di impedenza fuori specifiche), indi non esagerate troppo con la manopola se non per brevi periodi....