shakii ha detto:
Un abisso!!! Basta che guardi dietro le connessioni delle casse!!! Ovviamente il 508 non è il massimo ma onesto ed ha quasi tutto, ma il 308 è ipereconomico!!
Il sinto è un oggetto che sescelto bene dura molto più del tv o del lettore bluray.
Pioneer va preso dal 920 in su el'onkyo dal 508 in su.
Ti faccio un esempio tra Pio 820 e 920, anche loro divisi da 80€:
il 920 fa l'upscaling a 1080p, l'820 no,
il 920 è 7.1, l'820 5.1 - ora non ti serve ma se vuoi un domani puoi,
il 920 ha l'iternet radio, l'820 no,
il 920 fa il pass-trought automatico, l'820 no - tale funzione ti permette di vedere un blu ray senza accendere l'HT e sentirlo con l'audio del TV; nell'820 lo puoi fare ma attivare e disattivare ogni volta tramite il menù di setup - tale cosa può sembrare una cosa di poco conto ma solo per chi è pratico: una moglie/fidanzata/genitore ecc. potrebbe non saperlo fare ed in assenza "dell'esperto di casa"....
Molte funzioni pesenti/assenti si scoprono solo dopo l'acquisto e magari ci si pente per poche decine di euro.
Per le connessioni, concordo con te, l'Onkyo 308 è troppo economico, ma allo stesso prezzo (parlo di 230 euro circa) si trova il Denon 1311 che ha delle ottime connessioni a parer mio, che non ha nemmeno l'onkyo 508.
Per le funzioni di cui mi hai parlato, concordo con te, le differenze ci sono, ma sono soltanto di funzioni in più, circuiteria per funzioni extra rispetto alla riproduzione audio (a parte il 7.1). Tutte cose che vanno guardate caso per caso.
Ad esempio e me non interessa :
1) l'upscaling a 1080p perchè ho la ps3 che me lo fa molto meglio (un processore migliore del cell difficilmente lo trovi su un ht da meno di 1000 euro).
2) il 7.1 un domani puo essere utile, ma considerate le pochissime fonti 7.1 in giro, non spenderò mai soldi in altri 2 diffusori per avere un 7.1 "virtualizzato"
3) la radio mi interessa il giusto e se proprio voglio tramite la ps3 posso metterla.
4) il pass-trought auto può essere utile, ma alla fine a premere un pulsante ed accendere l'ht non ci vuole mica tanto.
Tutto questo nell'ottica di prendere un prodotto economico. Su prodotti di fascia più alta sono senz'altro funzioni importanti, ma se il chip audio è lo stesso e queste funzioni non mi interessano preferisco risparmiare qualcosa.
In ogni caso, sfrutto il topic (sul mio non risponde nessuno), tanto si parla degli stessi prodotti, io mi orientavo su Onkyo 308, Denon 1311, Pioneer 502. Visto che con i fratelli maggiori, mi pare di aver capito che condividono gli stessi amplificatori in classe D, si tratta solo di funzioni in più. La scelta, almeno per me, starebbe tra questi tre.