Sintoamplificatore che vada bene anche in stereo

Nessuno
tra i 3 ,per esclusione, andrei di Denon, è il meno peggio
devi salire di parecchie fasce di prezzo per iniziare a sentire decentemente in stereo con quei marchi, e dico decentemente,oppure ti rivolgi agli entry level di Harman Kardon, ma il sentire quasi bene in stereo con un sintoampli significa almeno quadruplicare o quintuplicare il budget

Ultima modifica:
batmax63 ha detto:
Nessuno
tra i 3 ,per esclusione, andrei di Denon, è il meno peggio
devi salire di parecchie fasce di prezzo per iniziare a sentire decentemente in stereo con quei marchi, e dico decentemente,oppure ti rivolgi agli entry level di Harman Kardon, ma il sentire quasi bene in stereo con un sintoampli significa almeno quadruplicare o quintuplicare il budget
Grazie devo rinunciare al sinto Home , meglio un semplice sintoamplificatore stereo dato che ascolto più musica che cinema.
In questo caso rimanendo su questa fascia di prezzo che prendo?
Denon DRA-700AE
http://www.denon.it/scheda.php?codpro=190#

yamaha RX-497
http://it.yamaha.com/it/products/au...tereo_receivers/rx_497_black_g/?mode=overview

batmax63 ha detto:
Se la scelta è tra i 2... Denon
immaginavo costa anche 100euro in più.
sono veramente indeciso quasi quasi prendo questo modello credo che sia buono, le casse che ho sono le klipsch RB-51 da 75Wat RMS a 8ohm penso che vanno bene . Un amico mi continua a sconsigliare, mi dice di prendere un semplice amplificatore stereo integrato tipo questo Denon PMA-710AE
http://www.denon.it/scheda.php?codpro=291 perchè secondo lui i sintoamplificatore suonano male, i watt non sono reali mentre con un amplificatore come questo anche 50Wat sono reali.
Sicuramente se devo prendere un sintoamplificatore mi consiglia anche lui un sinto stereo e non un Home 5.1, ma la preferenza va sempre verso il classico amplificatore

annamario ha detto:
perchè non un ampli stereo senza la sezione radio?
Si avevo pensato a questo Deno PMA-710AE ecco il link
http://www.denon.it/scheda.php?codpro=291

Amplificatore integrato, 50 + 50W RMS su 8ohm, 85 + 85W RMS su 4ohm.

* Stadi di amplificazione ad alta corrente e a larga banda con circuitazione push-pull singolo.
* Trasformatore con stadi separati per circuiti analogici e digitali.
* 6 ingressi linea, ingresso phono MM, controlli di tono, loudness, sorgente diretta.
* Selettore REC OUT.
* Selettore dei diffusori A/B.
* Uscita Pre-out.
* Potenziometro del volume motorizzato.
* Nuovo telecomando multifunzione in dotazione che controlla anche i lettori CD Denon.
* Pannello frontale in alluminio.
* Finitura in nero o premium silver.

prendo un amplificatore senza sinto stereo
Quale tra questi 2
Onkyo A-9377 80 W + 80 W (8 Ω)
http://www.eu.onkyo.com/products/A-9377.html

Denon PMA-710AE 50 W + 50 W (8 Ω)
http://www.denon.it/scheda.php?codpro=291#

La mia preoccumazione che se prendo l'onkyo rischio di spaccare le casse , le Klipsch RB51 da 75W(8 Ω), forse vado sul sicuro con il denon che eroga 50W, questi watt dovrebbero essere effettivi
Aspetto il vostro consiglio spero di fare l'ordine fine settimana .:confused:

barosky ha detto:
Dici che suoneranno bene le mie klipsch RB-51 da 75Wat RMS in 8Ω?
Ho visto che i watt dichiarati del denon 710 sono 50w+50w in 8Ω non è che sono poco?
Mi dici in alternativa un altra marca :confused:

di marche ce ne sono "milioni" ma forse è più utile sapere con cosa leggereai le sorgenti cd/sacd...

vai tranquillo a meno che ascolti le tue casse in una stanza di 50 mq con sistema di insonorizzazione professionale... o se vuoi diventare sordo...:D

imax1974 ha detto:
La mia preoccumazione che se prendo l'onkyo rischio di spaccare le casse , le Klipsch RB51 da 75W(8 Ω), forse vado sul sicuro con il denon che eroga 50W, questi watt dovrebbero essere effettivi

Per questioni di pilotaggio migliore è auspicabile acquistare un amplificatore con una potenza almeno DOPPIA rispetto a quella delle casse. Sta a te regolare saggiamente il volume.

R!ck ha detto:
Per questioni di pilotaggio migliore è auspicabile acquistare un amplificatore con una potenza almeno DOPPIA rispetto a quella delle casse.

e a 150W per canale quale amplificatore stereo gli consigli sotto i 4000 euro?

dai non diciamo che il denon 710 non riesce a pilotare le klipsch rb51. Per uso domestico di fascia entusiat direi che abbinando un denon dcd 710, un pma 710 e klipsch rb51 si ottiene un ottimo risultato. Con possibilità di un futuro upgrade nelle casse e continuare ad utilizzare le elettroniche.

poi ognuno ovviamente la vede a modo suo.

la potenza superiore probabilmente serve per i sontoamplificatori a/v che non sono mai reali come valori ma per gli ampli stereo si è solitamente molto più sicuri che siano i watt pressochè reali.

anche una radiolina da 1w riesce a pilotare le rb51.
Ma per favore....da un ampli av si è finiti ad un ampli stereo.
Se vuoi un av scegli uno dei modelli menzionati poco più su, e nessuno è comunque dedicato all'hifi,se vuoi un ampli hifi di qualità come minimo devi andare sui 1000€ per qualcosa di decente,se vuoi invece qualcosa di hi-end devi spendere bei soldoni e in più prendere diffusori di altra caratura

Ultima modifica:
sommersbi ha detto:
anche una radiolina da 1w riesce a pilotare le rb51.
Ma per favore....da un ampli av si è finiti ad un ampli stereo.
Se vuoi un av scegli uno dei modelli menzionati poco più su, e nessuno è comunque dedicato all'hifi,se vuoi un ampli hifi di qualità come minimo devi andare sui 1000€ per qualcosa di decente,se vuoi invece qualcosa di hi-end devi spendere bei soldoni e in più prendere diffusori di altra caratura
Sono partito da un Sintoamplificatore home, poi un sinto stereo alla fine sono fino ad un amplificatore ....
Ma non mi sono schiarito per niente le idee.
Qualcuno dice sul forum che gli Harman Kardon vanno benino in stereo. Ho visto i prezzi è sono esagerato ho trovato solo questo modello AVR-134 a 280euro. Per me che dovrei ascoltare musica ma vorrei prendere anche un prodotto nuovo per sperimetare Home chissà se questo Harman Kardon AVR-134 possa soddisfare inizialmente le mie esigenze. Erova 100w h 6Ω, ha 8Ω non li trovo ma chredo che per le klipsch RB-51 dovrevve andare bene. Che dici?

fossi in te mi prenderei il 508,anche perchè è soddisfacente in ambito ht,in hifi si equivale con gli altri della stessa fascia,non avrà sicuramente problemi a pilotare le rb51,e intanto ti farai l'orecchio per il suono 2ch per la musica.Un domani quando ti sentirai pronto e allenato con ascolto 2 ch,affiancherai un integrato stereo,o cambierai tutto,perchè magari avrai voglia di qualcosa più qualitativo di elettroniche e diffusori.Saranno cose che valuterai più avanti.

sommersbi ha detto:
fossi in te mi prenderei il 508,anche perchè è soddisfacente in ambito ht,in hifi si equivale con gli altri della stessa fascia,non avrà sicuramente problemi a pilotare le rb51,e intanto ti farai l'orecchio per il suono 2ch per la musica.Un domani quando ti sentirai pronto e allenato con ascolto 2 ch,affiancherai un integrato stereo,o cambierai tutto,perchè magari avrai voglia di qualcosa più qualitativo di elettroniche e diffusori.Saranno cose che valuterai più avanti.
Grazie, ti volevo chiedere un altra informazione sicome è uscito fuori anche un occasione di un Denon AVR-1907 da 85W in 8 Ω, ho letto che questo modello ha un ottima uscita in preout, spenderei circa 50euro in meno rispetto ankyo 508 ne vale la pena prendere un prodotto di 4anni fa a 270euro calcolando che non ha le HDMI?

bisognerebbe vedere se lo stato è in buone condizioni,se a te interessano le nuove decodifiche hd audio/video,se poi hai un player br con le uscite analogiche,il problema hdmi non esiste.
Devi valutare tu bene la cosa.

sommersbi ha detto:
bisognerebbe vedere se lo stato è in buone condizioni,se a te interessano le nuove decodifiche hd audio/video,se poi hai un player br con le uscite analogiche,il problema hdmi non esiste.
Devi valutare tu bene la cosa.
Valutiamolo solo in ambito musicale, il denon sulla carta è meno potente, come ascolto non saprei non ho la possibilità di ascoltare nessuno dei due.
Denon è un marchio famoso per la sua affidabilità onkyo ne ho sentito parlare bene, non considerando le HDMI e le altre cose, quale suona meglio?