• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Sintoampli Sony STR-DA1200ES

nobrandplease

New member
ciao cosa ne pensate di questo ampli? lo vorrei abbinare ad un set 5.1 canton serie LE oppure ad un 5.1 Indiana line serie HC- Premetto che ho avuto modo di sentirlo e mi è piaciuto molto, vorrei sapere le vs. opinioni in merito, non si parla molto si sintoampli Sony e nn vorrei poi ritrovarmi un'apparecchio che oltre ad erogarmi corrente mi eroga anche problemi grazie per l'aiuto.
P.S. uso prettamente HT, ambiente 35mq.
 
se l'accoppiata che hai sentito ti ha soddisfattomolto pigliala subito....meglio di così....:)
 
@nobrandplease

ciao caro! ma noi siamo troppo in sintonia!
stesso LCD, stesso lettore DVD ed ora leggo il tuo post... e dico... sta cercando le stesse casse stessa serie (LE) che mi hanno proposto!
insomma sei orientato su un Sony come sintoampli?
non un denon? visto che hai il 1930?
 
b.rottoli ha detto:
@nobrandplease serie (LE) che mi hanno proposto!
insomma sei orientato su un Sony come sintoampli?
non un denon? visto che hai il 1930?


Beh sto cercando di chiudere il cerchio;) un ottimo LCD un otimo DVD ora cerco di chiudere l'anello con un buon HT, il sinto ampli Denon l'avevo preso in considerazione ma poi il costo esagerato e il fatto che sembra non eroghi quello che dichiara mi ha portato a considerare altro. Il sony invece ha un buon prezzo lo sentito molto bene e ha anche le uscite HDMi che userei eventualmente come swicht, visto che come ingressi HDMI siamo quasi alla frutta sul ns. Sony. Le casse Canton sono favolose ho semtito le LE 190 una vera bomba proprio con il Sintoa.Sony ma per completare il tutto dovrei acquistare in Germania ma i siti visti francamente nn li ho capiti:rolleyes: Ora la scelta è orientata su Indiana L e sentite ieri Wharfedale diamond 8 veramente toste!!!!:)
 
nobrandplease ha detto:
Beh sto cercando di chiudere il cerchio;) un ottimo LCD un otimo DVD ora cerco di chiudere l'anello con un buon HT

Idem come sopra!

nobrandplease ha detto:
il sinto ampli Denon l'avevo preso in considerazione ma poi il costo esagerato e il fatto che sembra non eroghi quello che dichiara mi ha portato a considerare altro. Il sony invece ha un buon prezzo lo sentito molto bene e ha anche le uscite HDMi che userei eventualmente come swicht, visto che come ingressi HDMI siamo quasi alla frutta sul ns. Sony.

Ti dirò, il Denon sicuramente è costoso, ma è costoso il modello con ingressi/uscite HDMI (dal 2307 in poi).
Io non sono intenzionato ad acquistare un ampli con HDMI, perchè penso che la differenza economica con i modelli senza HDMI non sia giustificata.

Penso che un sinto debba soprattutto veicolare l'audio e non il video. Se hai problemi con il numero di HDMI meglio investire su un buon switcher che ora come ora non costa tantissimo (180 EUR ne prendi uno di qualità).

Io ho concentrato le mie ricerche su ampli senza hdmi e quindi non ho preso in considerazione i Sony. Cerco un prodotto di media alta qualità, e sinceramente punto su marche più del settore, che non fanno LCD, DVD, HTPC, HT... ma che siano molto più specifiche, come per il lettore DVD che abbiamo preso.

Quindi sono arrivato a considerare l'acquisto di un Denon e sto optando per l'AVR 1907 che ho trovato su interner a 440 EUR compresa la spedizione. Mi dici che la potenza non è garantita? :O
Ma, forse. Penso che siano però più realistici gli 85W del Denon che i 120W del Sony in oggetto.

E poi acquistando un Denon evito 3 telecomandi per casa!!! :D

A presto!
 
Top