Sintoampli per PS3

@FFaabbiioo75........
Io , e tutti noi , penso che ti abbiamo consigliato il meglio senza spendere cifre esorbitanti , un LX50 lo trovi a 900€ , infatti prima di dirti NAD ho detto se puoi ......in secondo luogo non hai mai parlato di budget , ora che si sà è diverso ....condivido pienamente il tuo discorso " delle proprie tasche ......" ci mancherebbe , non condivido quando dici che tra un'ampli da 600€ e uno come un'LX o un 805 o un 2808 , non ci sia differenza ......considera che hai delle casse stupende che dovrebbero avere , in entrata , un suono decoroso , trattale bene eh :D non attaccarle ad un Giacattolino da 300\400€ se puoi .......poi chiaramente fai tu

Ciao

SaXuCCio ha detto:
Ah, questo sintoampli costa 250 Euro e si dice in giro che svolga onestamente il suo lavoro :)

Questo ampli è provato proprio qusto mese su AF Digitale...sai quanti watt eroga ad 8 ohm con 5 diffusori attaccati??? 6,5 :eek: non 65... E questo al max, non credo ci sia da aggiungere altro...

La Sony non è più quella di un tempo negli amplificatori...

sevenday ha detto:
Questo ampli è provato proprio qusto mese su AF Digitale...sai quanti watt eroga ad 8 ohm con 5 diffusori attaccati??? 6,5 :eek: non 65... E questo al max, non credo ci sia da aggiungere altro...

La Sony non è più quella di un tempo negli amplificatori...

Oh ecco è qui che voglio arrivare. Spendere 250 o 300 per avere un giocatolo de genere mi sembra relativamente assurdo...
Preferisco allora spenderne 600 per l'onkyo605 almeno qualcosa tra le mani me la ritrovo.

Genio ha detto:
.......non attaccarle ad un giocattolino da 300\400€ se puoi .......poi chiaramente fai tu

Io proprio per questo chiedo i vostri consigli, non voglio assolutamente imporre le mie idee. Da profano faccio delle osservazioni che naturalmente possono essere sbagliate, ma siamo in un forum proprio per questo.
A questo punto per trovare il giusto equilibrio nel mio impianto e non "mortificare" i miei diffusori, dite che la scelta migliore potrebbe essere l'Onkyo 605??
Grazie a tutti

P.S. ma come si fa a capire la potenza effettiva erogata da un ampli?????

Per la misurazione Nordata ti saprebbe dire...

Per quanto riguarda il 605 non costa 600 euro; ma meno di 500 sulla baya.
Cmq sia ci sono altri oggetti validi, vedi HK 145 che costa meno e vale molto di più del Sony...nell'usato si trovano altri oggetti.

Insomma io non trascurerei l'amplificatore come elemento della catena. Inutile poi acquistare diffusori buoni con altri componenti scarsi...

In fondo come si dice sempre, la qualità di un impianto la fa l'anello della catena più debole.

Scusate, ma tornando al punto di domanda iniziale: quale amplificatore di fascia "bassa" gestisce l'audio posizionale attraverso hdmi in pcm? Ho capito che l'onkyo lo fa (e lo gestirebbe anche in bitstream), ma altri prodotti che magari non hanno le nuove codifiche ma che godrebbero della codifica di ps3 ce ne sono?

Scusate ma a questo punto mi sorge un altro dubbio, giusto per avere il quadro completo della situazione.
Leggo da piu parti che il lavoro di decodifica in PCM della PS3 non sarebbe proprio fantastico. Questo vorrebbe dire che se acquistassi un nuovo ampli e collegando il tutto con l'hdmi potrei non avere vantaggi particolari o avere addirittura un peggioramento? Io in tutta sincerità da quando ho la PS3 collegata in ottico ed ho staccato il mio vecchio lettore dvd da tre soldi collegato in coassiale, ho notato un certo "decadimento" audio. Con questo eventuale upgrade, cosa succederebbe?

Aggiornamento.
Ho visto che sta per uscire il nuovo Onkyo 606, in sostituzione del 605. C'è una cosa strana. Da specifiche il 605 consuma 630W, mentre il 606 consuma 550W!! La cosa mi sembra strana, cosa ne pensate? Se penso che il mio Harman/Kardon AVR-330 consuma 890W, ho paura che farei un grosso passo indietro.

Ultima modifica:
francomelli ha detto:
Scusate,quale amplificatore di fascia "bassa" gestisce l'audio posizionale attraverso hdmi in pcm?l'onkyo lo fa (e lo gestirebbe anche in bitstream), ma altri prodotti che magari non hanno le nuove codifiche ma che godrebbero della codifica di ps3 ce ne sono?

Quoto francomelli...il quesito interessa anke a me:)

Perdonate la mia ignoranza, ma sto entrando in "confused-mode on"... :D
Allora mettiamo che ho una PS3 e un comunissimo ampli A/V 5.1 (quello in firma per capirci). Aggiorno il fw alla versione 2.30 e collego la PS3 in ottico all'ampli 5.1. Che succede? Mi pare di aver capito che non succede niente perchè le nuove codifiche non passano sull'ottico, giusto? Quindi? E' come se non avessi aggiornato la PS3 o è addirittura peggio (a livello qualitativo)?
Voi direte "perchè non provi?". Causa trasloco, ho la PS3 nella scatola e finchè non sistemo un pò di cose è inutile che la tiro fuori perchè non saprei dove metterla. :(

Cosmic Rome ha detto:
...Aggiorno il fw alla versione 2.30 e collego la PS3 in ottico all'ampli 5.1. Che succede?...
Succede che ascolti comunque le nuove codifiche a doppio bitrate, ieri sera ho ascoltato il nuovo DTS-HD a 2,2 del BD di Slevin, la differenza con il DTS a 1,5 é veramente minima.
Secondo me la differenza grossa si ottiene con le tracce in PCM (dove si raggiungono bitrate mlto piu' elevati) , invece purtroppo per motivi commerciali verranno sempre piu' spinte quelle in Dolby True-HD e DTS master.
Ciao

Forse qualcuno devrebbe leggere il 3D della PS3 che spiega benissimo questo fatto dei flussi audio HD in prticolare DTS-MA ....quello che fa la PS3 è la conversione al suo interno dei flussi HD , in PCM , che a sua volta viene mandato solo dall'uscita HDMI della PS3 all'ingresso HDMI dell'ampli ....non manda il flusso DTS-MA in BitStream ....lo manda convertito in PCM e da quello che si legge non è un gran chè .....secondo me è meglio avere un lettore che invii i flussi puri e che l'ampli faccia la decodifica .....quindi tornando al nostro discorso basta un'ampli che accetti tramite HDMI il flusso PCM perchè è l'unico flusso che manda la PS3

Ciao

Genio ha detto:
Forse qualcuno devrebbe leggere il 3D della PS3...
Io una letta gliel'ho data, ma mi sembra (poi mi può anche essere sfuggito... in tal caso chiedo venia) che si faccia sempre riferimento alla PS3 collegata tramite HDMI, che il mio ampli non prevede tra i suoi ingressi, quindi mi ritrovo comunque a dover collegare la PS3 tramite cavo ottico, se voglio un segnale digitale.

Ed infatti la mia risposta era legata al fatto che avresti collegato la PS3 in digitale ottico e con le nuove codifiche avrai doppio bitrate rispetto al normale DD o DTS (e non é niente male) , in HDMI é risaputo che non servono versioni oltre la 1.1 con la Play.
Ciao

Genio ha detto:
quindi tornando al nostro discorso basta un'ampli che accetti tramite HDMI il flusso PCM perchè è l'unico flusso che manda la PS3
Ciao

appurato questo, molti di noi si chiedono quali sono gli amplificatori MINIMI (meno costosi per esempio) che accettano questo PCM lineare multi-canale.. perchè mi sembra di capire che non ce ne sono molti, visto che ci vengono consigliati sempre Onkyo 506 e simili che invece riconoscono nativamente le nuove codifiche (cosa di cui con la PS3 non abbiamo bisogno)
anche nelle specifiche tecniche degli ampli non riesco a capire cosa devo cercare.. si parla sempre di Dolby, DTS , Pro Logic .. ma non leggo mai PCM multicanale via HDMI.. bho?

Se leggi il thread 'il mio amplificatore é future proof' ti chiarisci le idee , inoltre sono riportati anche i modelli in verde, cioé che supportano il multicanale tramite HDMI ed hanno una corretta gestione del bass management (per esempio tutti i Denon con HDMI)
Ciao

Essepi ho provato a cercare inserendo i termini amplificatore future proof e future proof ma non l'ho trovato :confused: . Non è che gentilmente potresti fornirci il link? Grazie!