Sintoampli per PS3

FFaabbiioo75

New member
Buongiorno a tutti.
Dato le ultime novità in uscita per la PS3 (compatibilità con tutti i formati audio HD), sto iniziando a considerare l'idea di cambiare il sintoampli che ho in firma.
Dato che la PS3 permette di veicolare l'audio HD solo in PCM attraverso l'hdmi, basterebbe acquistare un ampli che riceva l'audio già codificato attraverso l'hdmi per poi veicolarlo ai diffusori. Potreste suggerirmi su quali modelli potrei orientarmi che mi permettano di avere una potenza simile all'ampli già in mio possesso e che non sia troppo oneroso?
Grazie

P.S. andrebbe bene anche qualcosa di usato
 
L'argomento interessa anche me. Con l'arrivo a casa della PS3 e del full-HD, sento la necessità di aggiornare tutto il parco elettroniche che vedete in firma. Soprattutto di ridurlo ad un sinto-ampli A/V e un sacd-cd player e appunto la PS3.
 
CIAO non so che potenza ha hk ma puoi vedere denon o onkyo vai sui relativi siti e li trovi prezzi e carateristiche ps.io ho il denon3808 e lo trovo ottomo potente buono per musica e ottimo per ht ma è solo una mia personalisssssssima scelta :D
 
@ marcello1963
Complimenti per il tuo ampli, ma per me sarebbe sprecato. Come detto infatti non ho bisogno di un ampli in grado di decodificare l'audio HD, perchè questo verrebbe fatto in PCM dalla PS3. Mi basta che sia in grado di ricevere tale segnale audio già codificato tramite l'hdmi.
Inoltre la fascia di prezzo è BEN OLTRE le mie possibilità. A tal proposito stavo vedendo l'AVR-1508, che sembra essere piu vicino alle mie possibilità. L'unico problema è che mi sembra di aver capito che non veicola l'audio tramite l'hdmi. Giusto?

P.S. il mio ampli veicola 50w a canale
 
Piccolo aggiornamento.
Ho riscontrato che volendo restare nella fascia di prezzo possibile per i miei mezzi, devo scartare sia l'harman/kardon che denon, in quanto i modelli "entry level" non veicolano l'audio su hdmi. Stavo anche vedendo il marantz 4002, ma, dovendolo utilizzare esclusivamente per home theatre, ho capito che non è il massimo.
Tocca continuare con le ricerche.
 
scusate la domanda...
ma lo yamaha rx-v661 dotato di hdmi vers. 1.2 può andare bene per godere delle nuove codifiche audio tramite ps3??
Grazie
 
Se accetta l'audio da hdmi (perchè i modelli più economici non lo fanno) si...intanto è la play che decodifica internamente le Codifiche HD.
 
ciao, anch'io cercavo di sosituire il mio ampli e sono capitato su questo...sony da-3300es...oltre ai nuovi formati audio supporta anche video hdmi a 1080p. che ne pensate?
 
Il 3300 non supporta i nuovi formati...accetta il segnale PCM a 8 canali..quindi dovrai munirti di un lettore che faccia le codifiche internamente.
Il modello superiore le codifica..il 5300.
 
Sono anchio molto indeciso, Ho un sony di cui sono contento e quindi volevo restare su questa marca.
Il Da-3300 accetta solo PCM e upscala a 1080p, il Da-4300 decodifica nache i segnali HD ma non è in commercio.
Alternative l'onkyo 605 o 705 ma fanno solo upconversion.
Altra alternativa da valutare L'HK 355 ma anche questo deve essere commercializzato.
Sarebbe interessante valutare i pro e contro di questi apparecchi pensando ad un abbinamento con la PS3.
Comunque aspetto ancora fino a fine anno così le cose si saranno più delineate.
 
Grazie a tutti per le risposte, però mi sembra che si stia un po snaturando la mia domanda. Mi spiego meglio.
Avendo io la PS3 e non avendo nessuna intenzione nel prossimo e meno prossimo futuro di acquistare un lettore "stand alone", le mie necessità (e credo di altri nella mia stessa situazione) sono semplicemente di scegliere un ampli che riceva l'audio già codificato via hdmi e che faccia bene il suo lavoro in HT. Per il resto non ho nessun interesse ad avere un prodotto che riconosca le nuove codifiche audio (perchè tanto in bitstream la PS3 non le potrà mai inviare) o che faccia l'upscaling (anche quello lo faccio fare alla PS3 e sono piu che soddisfatto).
Grazie
 
Ultima modifica:
Bhe allora qui dipende anche da quanto vuoi spendere.
Con Onkyo se prendi il 605 o il 705 hai sia le codifiche nuove che la possibilità di ricevere il segnale già decodificato in pcm dalla ps3
anche Denon lo fa.
Poi metti che più avanti cambi il lettore...hai sempre un sintoampli che fa tutte e due le cose...con il sony 3300 puoi solo ricevere in pcm niente codifiche on board...a questo punto ti conviene prendere un ampli che fa tutte e due le cose.
 
FFaabbiioo75 ha detto:
Per il resto non ho nessun interesse ad avere un prodotto che riconosca le nuove codifiche audio (perchè tanto in bitstream la PS3 non le potrà mai inviare)
Domani con il nuovo firmware saranno introdotti due nuovi flussi bitstream audio:
DTS-HD Master e DTS-HD Audio
Certo esula dalla tua richiesta specifica ma fare un confronto sui pro e contro non solo della pura decodifica audio ma ad esempio della qualità dei sistemi di autocalibrazione o dei menu OSD potrebbe essere interessante per chi non sà decidersi sull'acquisto di un modello piuttosto dell'altro.
 
Una voce fuori dal coro :D serie Pio LX avresti un buon ampli che fa tutte due le cose , come giustamente ti ha detto Core , e con un'auto calibrazione ( Macc ) che secondo me è più raffinata rispetto a tutta la concorrenza.....come prestazioni siamo li con i vari Denon Onkyo ecc ........se poi , e se puoi , vuoi avere più qualita sfruttando il PCM della PS3 , allora NAD senza ombra di dubbio

Ciao
 
Genio ha detto:
Una voce fuori dal coro :D serie Pio LX avresti un buon ampli che fa tutte due le cose

Sì, ma costa quasi il doppio dell'Onkyo ! :(
Secondo me, per un sinto ampli senza funzione di decodifica dei nuovi formati audio hd, ma con PCM tramite l'HDMI, non bisognerebbe spendere piu' di 300 euro !

PS: Anche io sono in cerca e valutazione :)
 
con 300 euro...prendi dei giocattoli....
Insomma ma sapete cosa c'è dentro un amplificatore?! Già è un giocattolo il 605...e costa 600euro...
Se proprio vogliamo dirla tutta...esistono amplificatori e pre amplificatori...che non sanno neanche cosa siano le codifiche dolby e dts...che costano più di una macchina....non sempre è detto che se non ci sono le nuove codifiche allora devono costare poco...è una equazione totalmente sballata.
L'amplificatore va ben al di la del fatto che possa o meno decodificare il dolby digital..devi vedere che componenti ha...la qualità del suono, i trasformatori,come è costruito...perchè allora se si ragiona così....anche con 100 euro ti compri un amplificatore...
E' come con le automobili.....tutte vanno da A a B....sia la 600 fiat...che la Mercedes... tutte hanno il motore e il cambio....ma è tutto il resto che cambia.
Per esempio NAD.. nella sua filosofia dice : Music first. E se ne sbatte altamente delle codifiche nuove...ma se senti un amplificatore NAD piangi dalla gioia.
E costicchiano parecchio.
 
Core2Duo ha detto:
con 300 euro...prendi dei giocattoli....

Capisco le tue ragioni. Le rispetto e... potrei anche condividerle.
Ma sai, a volte, bisogna anche far i conti con i propri mezzi.
E quando lo si fa, spesse volte si scende a compromessi.
Si gode di quello che si ha, e di cio' che si puo' permettere.
Allora se con una PS3 ed un sintoampli che gestisce il PCM via HDMI, arrivando a spendere massimo 700 Euro, ci si diverte lo stesso, pur non godendo della "purezza" e "dell'eccellenza", io mi accontento e non chiedo altro.
Ah, questo sintoampli costa 250 Euro e si dice in giro che svolga onestamente il suo lavoro :)
 
Voglio un attimo ampliare il mio concetto.
Rispetto tutte le opinioni, ma quoto al 100% SaXuCCio. Ognuno deve fare i conti con le proprie tasche e, ancora piu importante secondo me, con il giusto "equilibrio" del proprio impianto. E' scontato dire che se avessi una sala completa dedicata al cinema, con telo, proiettore HD, diffusori ad alto livello (il tutto costato un botto), non mi sognerei mai di accoppiargli un ampli da 300 euro.
Ma per chi come me che nel suo piccolo si ritiene ad un livello intermedio tra la precedente "configurazione" e l'acquisto di un "tutto compreso" al primo centro commerciale di passaggio, allora il discorso cambia. Ho speso 1000 euro per i diffusori della Chario, 300 euro per una PS3 40GB usata ed altri 300 per l'ampli H/K, usato anche questo. Sinceramente mi sembrerebbe inutile spendere una cifra per un ampli che con il mio impianto non riuscirebbe a farmi percepire una differenza di ascolto in HT tale da giustificare la differenza di prezzo.
Poi se sto dicendo qualche stupidaggine correggetemi pure, vi prego.
 
Top