• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sintoampli: hdmi o non hdmi...questo è il problema...

bumbaz

New member
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un sintoamplificatore e per le mie esigenze avrei individuato uno Yamaha RX-V757 a poco più di 500 euro. Purtroppo gli amplificatori di questa fascia non hanno porte hdmi... Solo il prossimo RX-V1600 (per restare sul più economico) avrà questa possibilità ma il prezzo si aggirerà attorno ai 900 euro (o più) il che è un po' al di sopra del mio budget. Le mie domande sono quindi queste:
- secondo voi quando (in termine di tempo) soffrirò della mancanza di una porta hdmi? (mi sembra di capire che a parte la pulizia dei collegamenti, oggi non è poi così "importante")
- se arrivasse quel giorno, potrei collegare hdmi tra DVD e TV lasciando solo l'audio tra DVD e ampli? Svantaggi? (forse non è il forum giusto per questa domanda, nel tal caso: perdonatemi)
- Altri consigli/osservazioni?

Grazie, Maurizio.

Al momento non è necessaria una porta hdmi sul sintoamplificatore, come hai sritto segnale video da dvd a tv tramite hdmi e audio da dvd a sintoampli (tramite coassiale o ottica, altrimenti 5.1 analogiche a seconda se il dvd o il sintoampli abbiano un decodificatore migliore per il dolby, capirlo a priori non so come ma puoi ascoltare valutando di persona tutte e due le opzioni). Lo svantaggio di qualche cavo in più fra i componenti e non poter gestire il tutto da un solo telecomando (del sintoampli) ma a parte questo..

Comunque aspetta anche il parere di qualcuno più esperto.
Ciao