• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

sintoamp per rf82

dingo89

New member
qualcuno può consigliarmi un sintoamp che lavori bene con le rf82?

l'anno scorso avevo uno yamaha rxv e delle rf35, e suonavano abbastanza bene

consigli?

direi che di accoppiate ce ne sono tantissime dipende solo dai tuoi gusti.
Se hai trovato piacevole l'accoppiata rf35 e yamaha potresti trovare altrettanto piacevole rf82 pio lx76/86 ( o piu' vecchi poco cambia in effetti,anzi hai piu' entrate di solito =P )
Se preferisci una cosa piu' equilibrata ci abbini il classico onkyo e via ( dall'809 in su possibilmente,se scendi poi nn le piloti piu' decentemente nonostante nn sono molto ostiche da far muovere la differenza si sente )
Ottima accoppiata e' anche klipsch RF82/Anthem Mrx300 ( o superiori ma il 300 basta e avanza da quanto ho avuto modo di ascoltare ) Sinto che si comporta decisamente meglio di molti altri anche in stereo.

Ovviamente ci puoi abbinare pure Marantz che stempera un po' il carattere delle casse.
Insomma di possibilita' ce ne sono infinite dipende solo da cosa ti piace ascoltare e da che uso ne fai principalmente ( io ci sento principalmente HT e con il Pioneer LX82 si accoppiano alla grande )

avete ragione. non ho specificato il resto

ascolto in camera mia, 50mq, pareti perlinate soffitto legno

ormai solo musica più qualche film ogni tanto direi un bel 80-20 (mooolto più avanti brd, per ora solo dvd-quelli di panorama per intenderci)

generi musicali quasi tutto, trance rock hip pop metal dubstep classica ecc

il resto della catena sarà sempre klipsch, non saprei cosa perchè sto rincominciado ora a fare l'impianto, avevo venduto tutto

affiancherò un sub più avanti

volumi medi, tranne nei weekend in cui posso far crollare i muri :)

a questo punto mi viene da chiederti...ma con quella percentuale di utilizzo perche' proprio le rf82 che sono votate quasi completamente all'HT per come son realizzate? ( tutti alti e bassi insomma )
per il tuo uso si dovrebbe partire almeno dalle rf7 nn credi? o meglio pure le heresy...

preferirei stare su ht piuttosto che 2ch, dato che appena sistemo tutto vorrei prendere un vpr e fare un ht decente

con 2 canali i film li vedi senza dubbio, ma non sono niente di che

Con le Klipsch (e le tue percentuali di utilizzo) ci puoi abbinare Marantz (molto musicale) oppure Onkyo (un po meno musicale ma più votato all'HT), parlano bene degli Anthem, ma io ho ascoltato solo un modello....una vecchia serie.

Anthem non posso far altro che consigliarlo,ho proprio le rf-82 e con Anthem vanno alla grande sia in HT(favoloso il sistema di calibrazione ARC)che con la musica.Prendeteli in considerazione gli Anthem perchè meritano davvero!

giusto per parlare, tanto è il 25 e comprare ora non ha senso visto che prima di gennaio non arriverebbe nulla

rf7 classic, che ne dite?

Ultima modifica:
L'ideale sarebbe Pre e Finali multicanale, ma con quel Budget non ci stai dentro....quindi ti devi accontentare di un Sintoampli top di gamma come quelli che ti ho detto prima.