• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sinto...sinto delle mie brame qual'é il piú performante per il mio Reame???

-Se compri l adattatore as-wl300 puoi connetterti alla tua rete wireless e usare airplay o dlna ; eventualmente esiste anche il suo modulino bluetooth (as-bt200).
- Non prenderei mai una serie 8 solo per il dolby atmos perchè secondo me sarà una balla colossale.
-lx 77 fa' upscaling 4k fino a 30fps tramite usb 1.4
Il problema non esiste...dovrai comprare un lettore 4k con 2 uscite hdmi, la prima la collegherai al tuo lx77 configurato in solo audio; la seconda hdmi direttamente alla tv in usb 2.0 senza aver problemi e il tuo sinto non sarà mai vecchio.
Già le vere specifiche 4k non sono ancora del tutto chiare infatti han già detto che prima della fine del 2015 non usciranno i supporti blu ray.
Questo potrebbe significare che qualsiasi apparecchio 4k attuale , senza un apposito aggiornamento firmware, potrebbe essere totalmente inutilizzabile sui blu ray 4k.
Hanno messo un sacco di carne al fuoco ma non sanno come cucinarla

ehehe io credevo che fosse il sinto a fare a tutto xD grazie delle spiegazioni molto esautive credevo che collegando in doppia hdmi sinto BR e tv si avesse una perdita di qualitá ed invece é prorpio cosi che bisogna fare :d grazie ancora! non si finisce mai di imparare perfetta anche la spiegazione tra le due serie di LX!

Tu potresti far fare l'upscaling anche al sinto ma non avendo hdmi 2.0 sul sinto si limiterà a 30 fps e anche la codifica dei colori sarebbe limitata quindi ci sarebbero problemi.
il 4k è ancora un frutto acerbo e non si sa quanto prenderà piede e se lo prenderà.
Io credo sia meglio investire bene su quel che già c'è piuttosto su quel che forse ci sarà ma ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe.
La gente compra ancora dvd e continuerà a farlo, il blu ray non ha reso quanto si voleva.
Le case provano a spingere i consumatori a fare acquisti continui facendoci credere che quel che compri oggi sarà già obsoleto domani ma questa storia non puo' andare avanti e il crollo degli acquisti e la deflazione ne sono la conferma.
Io preferisco poche "features" ma tanta qualità , poi ognuno faccia le proprie scelte.
Già i nuovi sintoAv 4k sono secondo me delle bugie , tutti dichiarano la piena compatibilità 4k ma nessuno hdcp (mi pare) per il 4k quindi sarebbero compatibili con 4k ma non potrebbero decodificare un segnale 4k da supporto blu ray; quindi cosa ce ne facciamo ??

Solo onkyo dichiara di essere compatibile con hdcp...ma se le specifiche definitive non sono ancora state definite come fa'????
La gara dei bugiardi ??? boh

Ultima modifica:
lol @Babuzo sei critico! ma hai ragione mettono sempre tante minchi**** in sti ageggi elettronici che poi l'utente medio (vedi me) non è manco capace ad utilizzarne un terzo mentre il restante sono solo abbozzi di tecnologia che chissa se avranno un futuro oppure no!
....e io ci casco come una pera cotta... xD
mi è arrivata oggi la TV 4K (samsung 48HU7500) provata al volo prima di andare in ufficio con un filmetto da 2GB su USB3, devo dire che già solo con il procio interno del tv l'upscaling fa un lavoro egregio!!! figuriamoci con i B.R.
ok raga mi arriverà presto anche l'OPPO 103EU preso da un utente del forum (tra l'altro gentilissimo) ora una domanda visto che collegherò il tutto con doppia HDMI tutto il reparto video lo lascio fare all'oppo ma devo disabilitare qualcosa dal menu della tv? cioè esiste un opzione che voi sappiate che spenga l'upscaling del tv in modo da usare solo quello dell'oppo oppure mi sto facendo le mie solite pippe mentali?
grazie ancora a tutti voi per i consigli :)

ciao babuzo come va il pioneer?

@Gladiator... il pioneer l'ho preso ma io sono in trasferta come sempre ed è ancora inscatolato........
Mi mancano ancora i diffusori che comprerò a inizio 2015 perchè ora le spese per il mobilio dell'appartamento nuovo mi hanno salassato......
Come diffusori andrò a sentire Qacoustics concept 40 , per il centrale pensavo a quello della serie 2000 ( nn c'è il centrale della concept...) e per i surround probabilente sempre qacoustics 2020i con staffa a sbalzo da muro.
Son sicuro che questa combinazione sarà devastante nel mio mini living di 16 mq..
Ma sentirò anche le nuove B&W, e a voler strafare anche PMC 21 e 23 nell'ottica di un prossimo integrato 2ch di qualità tipo Onix,Rega,Unison Research,o ancora meglio Hegel....
Sto diventando pazzo nell'attesa....

@Ndrew per la tv non sono in grado di darti consigli ma qualcuno si farà vivo senz'altro

posso fare una domanda veramente niubba??? non mi bannate?

ma i cavi AUDIO che attacchi al sinto e alle casse, sono i cavi in rame e se vuoi gli metti le banane oppure vanno anche bene i cavi RCA sdoppiato L+R? scusate la stupida domanda

@Ndrew i cavi per le casse sono detti Cavi di potenza sono in generalmente in rame e rispettano la polarità dell'uscita del sinto; quindi + del sinto col + della cassa e - col - ( 2 fili per cassa quindi).
I cavi RCA si usano come cavi di segnale ( tipo dal lettore cd al sinto ) e non si usano per le casse

Signori, sono FELICISSIMO :D :eek: di comunicarvi che finalmente l'impianto è stato ordinato!!!

il sistema H.T. quindi è cosi composto:

TV samsung UE48HU7500
lettore B.R. oppo 103EU (acquistato qui nel forum)
diffusori B&W 685 s2
stand Norston Stylum 2
centrale HTM61 s2
sub SVS SB2000
sintoampli AV pioneer sc LX-77
cavi Proson SMOKE OFC 2 x 4mm
il tutto coadiuvato da una bellissima ciabattona Oehlbach 17020 PowerSocket 905 Black

la spesa NON è stata piccola, quindi ora vi chiedo un ulteriore AIUTO per come FARE IL RODAGGIO e COME SETTARE IL SINTO in modo che le frequenze giuste vadano ai canali giusti!
avevo letto qualche post simile e mi sembra una cosa abbastanza complessa quindi ancora una volta vi chiedo aiuto ;)

Beh mi sembra che tu sia messo piuttosto bene a sto punto qua.
Per il rodaggio basta che non forzi troppo il volume per almeno una 30ina di ore, nel post ufficiale delle B&w troverai chi ti potrà testimoniare la sua esperienza con le nuove della serie 600
Lancia un cd in sottofondo e fallo girare 2 giorni a basso volume
Quanto ti arriverà il mostriciattolo (lx 77)che pesa una mazzata segui le istruzioni per l autocalibrazione e fai fare a lui.
Dopo il rodaggio potrai vedere i risultati che i diffusori ti danno e potrai cominciare a dare i tagli delle frequenze ai singoli diffusori per vedere le risposte del tuo sistema
In altri post qui nel forum , se cerchi bene, troverai varie discussioni a riguardo con molti piu' dettagli.
Non c'è nulla di complicato di per sè, ma quando avrai acceso il tuo sistema la cosa ti sembrerà piu' intuitiva di quel che ti sembra adesso.
Secondo me ti 6 fatto un sistema super ! la chiave sarà tarare bene il sub visto che hai delle casse piccole ma sul topic ufficiale degli svs troverai tutte le risposte necessarie.
Armati di pazienza e ti divertirai a pastrocchiarci

Signori, sono FELICISSIMO :D :eek: di comunicarvi che finalmente l'impianto è stato ordinato!!!

il sistema H.T. quindi è cosi composto:

TV samsung UE48HU7500
lettore B.R. oppo 103EU (acquistato qui nel forum)
diffusori B&W 685 s2
stand Norston Stylum 2
centrale HTM61 s2
sub SVS SB2000
sintoampli AV pioneer sc LX-77
cavi Proson SMOK..........[CUT]

La configurazione sembra di classe, anche se avrei preso il Pioneer SC-LX86 che si trova in giro a prezzi scontati ed è sempre di un gradino superiore al 77.
Complimenti per la scelta finale!

Sono ottimi diffusori i QAcoustics, specie la serie 2000i.

Sarebbero una alternativa economicamente allo stesso livello di Indiana Line e Wharfedale, ma qualitativamente forse un pizzico superiore.

Purtroppo non sono molto conosciuti in Italia perché importate da poco in modo "serio", ma in UK rappresentano una validiassima alternativa e contano parecchie reviews su molte riviste del settore, WhatHiFi in primis.

@Tama67 ti confermo quanto scritto da Altair974.

La serie 2000i ( i sta per improved quindi migliorata ) è molto interessante e si abbina molto bene sia in home theater sia in 2ch.
Sono dei diffusori molto facili da pilotare con una buona sensibilità, prezzo interessantissimo e prestazioni superiori a tantissimi altri diffusori della stessa fascia.
Non aspettarti comunque miracoli sulle basse frequenze, le 2050i compensano ovviamente il tutto .
Finiture estetiche molto belle e dettagliate ( lo stesso non si puo' dire delle B&W serie 600 s2 bianche che non sono neanche laccate...).
Sono diffusori tendenzialmente neutri quindi non andranno a "colorare il suono"; le B&W sono sicuramente piu' calde.
Dipende dai gusti , c'è chi preferisce una o l'altra.
Senza nulla togliere alle indiana line ( che poi sono anche italiane ) io reputo le Qacoustics uno gradino sopra; mia personale opinione; le wharfedale mai sentite suonare.
Beh sai in ogni stato si crea , tendenzialmente, una limitata tendenza a voler provare di stravolgere le proprie tradizioni.
In Italia B&W , Indiana Line , Monitor Audio e compagnia bella hanno sempre avuto una fetta importante di mercato grazie anche al marketing e agli importatori.
Nel caso di Qacoustics non è cosi' , per tener il prezzo concorrenziale non hanno importatori ufficiali ma chi te le vende le deve ordinare direttamente dal Uk penalizzando un po' la diffusione di conseguenza.
Dali,Triangle,Cabasse, mai prese in considerazione qui da noi per esempio.
Guarda i sintoampli per esempio...in Italia Denon,Onkyo e Marantz dominano, incerti altri stati Yamaha e Pioneer sono imbattibili per lo stesso motivo sopraelencato.
A me la serie 2000I è piaciuta un sacco e la trovo veramente concorrenziale.
Aspetto con ansia di sentire la nuova serie concept anche se non fanno il centrale....(sui forum francesi e inglesi se ne parla molto bene)e sarà una bella sfida contro le Kef R300 che sono veramente super e costan uguale ( anche se si tratta di 2 tipologie diverse).
Il mio sogno rimangon sempre le Pmc......

No dai,mi stavo affezionando a questi...

Sta diventando tutto difficile...troppi dubbi...

Altair974,chiedo a te...mi sembrava di avere letto che,partendo da tot budget a disposizione per ampli/diffusori,bisognava investire maggiormente su quest'ultimi.. Forse era una regola "a grandi linee" ? Perchè io sto facendo il contrario...

Io, invece, prenderei tutto buono, o almeno tutto allo stesso livello. :)

A che serve avere una coppia di B&W 683 S2 per poi abbinarli ad un Denon X1000? :D

Sarebbe meglio prendere una coppia di Monitor Audio RX6 e abbinarle ad un Denon X3000, o sbaglio? ;)

L'impianto che sia 2ch o multicanale suonerà al meglio del peggior componente che hai inserito nella tua catena; questo è indiscutibile
In linea di massima meglio spedere un po' di piu' nella qualità dei diffusori, è comprovato.
Chiaramente ,se si puo' ,meglio prender tutto all'altezza della situazione.
Spender di piu' nei diffusori non significa per forza in termini di prezzo; non tutte le casse da 3000euro suonano per forza meglio di quelle da 1000.
Secondo me è nell'ambito dei diffusori tra i 2000 e i 4000euro che si rischia di prendere delle segate colossali se non li si ascolta bene col proprio impianto.
Ho sentito recentemente delle Dynaudio contour 1.8 mk2 di qualche anno fa; costavano quasi 6 milioni delle vecchie lire ma per i miei gusti sono state una delusione tremenda mi aspettavo chissà che cosa.
Con quei soldi ci si compra le Proac studio 140 che son ben altra storia.
Mentre delle nuove Elac da scaffale ( circa 1100 euro la coppia) mi hanno molto impressionato coi twetter a nastro.

Chi me le ha fatte sentire ne era entusiasta...., questione di gusti.

Ultima modifica: