Sinto per "ostici" Dynavoice Magic Ex f-7

crinet

New member
Salve a tutti,
mi sono praticamente convinto a prendere una coppia di Dynavoice Magic Ex F-7 + relativo centrale.
Solo in un secondo momento prenderò surround ed eventuale sub.
Come immaginate mi sono orientato su questi diffusori causa budget basso, perchè ci sono bianchi e perchè dal poco che ne leggo in giro se ne esalta il rapporto qualità/prezzo.
Tuttavia pare che tali diffusori siano leggermente "ostici" da pilotare. Sono decisamente inesperto ma mi è sembrato di capire perchè sono diffusori da 4 ohm e non sono molto "sensibili"; necessitano quindi di un pò di potenza.
Causa la mia inesperienza mi risulta decisamente difficile capire quali possano essere sinto potenti e adatti se non basandomi sul solo prezzo di listino o poco più; però anche il budget per il sinto non è alto, pensavo a massimo 450 euro (eventualmente anche guardando al mercato dell'usato) e nn capisco, in questa fascia, quale possa essere il prodotto adatto.
La destinazione sarebbe circa 60% HT / 40% HiFi.
Non mi interessano il 3D e il 7.1, graditi Dlna e Ethernet.
La presenza di uscite pre-out potrebbe essere un buona cosa per upgradare in futuro la parte HiFi?
Le discussioni su questi diffusori sono decisamente poche, chiedo qualche consiglio.
Che ne pensate dello Yamaha rx-v771?
Grazie

Cris
 
Con quel budget difficilmente troveresti qlcs meglio dello yammy 771,sia per quello che chiedi tu di potenza ke per l'uscita pre out.possiede sia il dlna ke ethernet,airplay x prodotti apple,3d,7.1....buon prodotto,era la linea top della serie ''consumer''poi si passa all'avantage....dovresti trovarti bene
 
Ovviamente concedimi il beneficio del dubbio data la mia inesperienza ma ho dedotto tale info leggendo qui sul forum; in particolare in questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/10-d...210651-dynavoice-f7-vs-indiana-line-542/page7 dal messaggio 94 in poi.
Monterò i diffusori su un vecchio Onkyo sr505 del 2007 (stasera stessa credo) e vediamo un pò che succede. Diciamo che sulla base di quanto letto mi sono autoconvinto a dover upgradare al più presto. Dato che il budget non è alto, la mia capacità di interpretare correttamente le schede tecniche riguardo i parametri di erogazione di potenza è pressocchè nulla, ecco il perchè della mia richiesta di consiglio.
Mi è sembrato di capire che questo Yamaha 771 abbia un buon rapporto qualità prezzo, considerato che è pure la serie precedente, lo trovo nuovo ad un prezzo che penso di riuscire a gestire. Ma avere un'alternativa, un paragone, penso sia cmq consigliabile. Solo che, appunto, il discorso potenza dichiarata/effettiva mi spiazza.
 
Ovviamente concedimi il beneficio del dubbio data la mia inesperienza ma ho dedotto tale info leggendo qui sul forum; in particolare in questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/10-d...210651-dynavoice-f7-vs-indiana-line-542/page7 dal messaggio 94 in poi.
Monterò i diffusori su un vecchio Onkyo sr505 del..........[CUT]

Anche io vorrei prendermi queste casse e dopo aver chiesto e fatto ricerche mi han detto di prendere : Yamaha RX-V x71 dato che le casse hanno 150 Watt di potenza e questo Amply ne gestisce 160 x canale, quindi dovresti sfruttarle per bene, poi io non sono esperto, ad esempio che cavolo è il 3D ??:confused: riguarda l' audio ?? sembrerà una domanda idiota ma non capisco :boh:
 
No no, 3D vuol dire che supporta i segnali video, appunto, 3D. I moderni Blu-Ray 3D, ma anche file MKV 3D, videogiochi 3D ecc..
Cmq se ti può interessare le Magic F7 bianche mi sono arrivate ieri e le ho solo tolte dall'imballo e posizionate (stasera le collego) e devo dire che per il loro prezzo sono belle e massicce. Belle grosse (come piacciono a me) e pesanti. Dal punto di vista estetico già felicissimo. Mi sto attrezzando per l'ascolto... purtroppo le ho dovute prendere a scatola chiusa. Intorno a me le ho cercate in demo ma nessuno le ha.
 
Io le ho sentite suonare proprio con un Sintoamplificatore entry level, e suonavano abbastanza bene....poi se tu intendi "Sfruttarle per Bene" allora si che ci vuole Potenza, ma non penso che la troverai in un Sintoamplificatore Multicanale, a meno di non spendere sui 1500/2000euro, le macchine di cui parlate voi erogano si e no 30/40watt per canale.
 
Quindi secondo te, considerando il budget basso, potrebbe essere una giusta strada quella di cercare un sinto anche non ultimissimo modello ma magari dotato di pre-out? Così magari inizio un ascolto HT, diciamo "per me" decente e magari domani gli affianco un amplificatore stereo per l'HiFi.
Messa così sembra reggere l'ipotesi dello Yamaha rx-v771.
Che altri modelli potrei guardare e magari cercare di ascoltare sui 450 euro dotati di pre-out?
 
Io piuttosto che prendere un sinto entry level nuovo con gli stessi soldi acquisterei nell'usato un ex top di gamma, non avrai tutte le ultime tecnologie ma avrai qualità, potenza e PreOut per Upgrade futuro.
 
No no, 3D vuol dire che supporta i segnali video, appunto, 3D. I moderni Blu-Ray 3D, ma anche file MKV 3D, videogiochi 3D ecc..
Cmq se ti può interessare le Magic F7 bianche mi sono arrivate ieri e le ho solo tolte dall'imballo e posizionate (stasera le collego) e devo dire che per il loro prezzo sono belle e massicce. Belle grosse (come piacciono ..........[CUT]

ma come ??ha un lettore bluray 3D ??cosa centra un amplificatore con il video :confused:per vedere i bluray 3D uso la Ps3 e il Vpr 3d cosa me ne faccio di un amplificatore 3d ??:confused:

Io le ho sentite suonare proprio con un Sintoamplificatore entry level, e suonavano abbastanza bene....poi se tu intendi "Sfruttarle per Bene" allora si che ci vuole Potenza, ma non penso che la troverai in un Sintoamplificatore Multicanale, a meno di non spendere sui 1500/2000euro, le macchine di cui parlate voi erogano si e no 30/40watt..........[CUT]

sulle specifiche c'è scritto 160 watt x canale le Dynavoice sono da 150 ma magari sbaglio calcoli, non me ne intendo di amply.

Quindi secondo te, considerando il budget basso, potrebbe essere una giusta strada quella di cercare un sinto anche non ultimissimo modello ma magari dotato di pre-out? Così magari inizio un ascolto HT, diciamo "per me" decente e magari domani gli affianco un amplificatore stereo per l'HiFi.
Messa così sembra reggere l'ipotesi dello Yamah..........[CUT]

alla faccia del budjet basso !!son + di 400.00 solo di Amply e per farti il kitt 5.1 ne devi spendere altri 700.00 in casse !!:( pensare che io son già soddisfatto del mio misero all-in-one Yamaha :rolleyes: direi che con le Dynavoice non potrei chiedere di meglio, mi sembrerà come passare dal tv a vpr almeno spero.
 
per vedere i bluray 3D uso la Ps3 e il Vpr 3d cosa me ne faccio di un amplificatore 3d ??:confused:

Nel momento in cui inserisci nella tua catena un sinto A/V anche questo deve veicolare il segnale 3D. Non ha nessun lettore.

Per quanto riguarda il discorso potenza, i dati dichiarati dai produttori sono generalmente ottenuti in condizioni di laboratorio, non sono dati "reali" ed "effettivi". Su questo argomento c'è scritto parecchio sul forum ed in rete ma capire quanto un modello di ampli sia effettivamente potente, a me, risulta ancora difficile. Da questo nascono i miei dubbi.

Per il budget, anche per me 400/450 euro di ampli non sono pochi, tuttavia in senso assoluto è cmq un budget tendente al basso se consideri che i prezzi partono da 200/250 euro per arrivare tranquillamente alle migliaia.

Cmq ho messo in funzione le Dynavoice ieri sera tardi sul mio vecchio Onkyo, le sto ascoltando e le sto rodando, c'è qualche settaggio da sistemare, il sinto non è granchè ma sopratutto devo ascoltarle ancora. Per il momento l'impressione che ne ho avuto è di grande soddisfazione. Sento che suonano già meglio rispetto il mio vecchio kit Jamo e possono solo migliorare. Considerato sempre che la coppia viene 400 euro...
 
Quoto p&k x quanto riguarda meglio acquistare un ex top di gamma ke un nuovo entry level(provato sulla mia pella)maa x quanto riguarda le dynavoice così sembrebbe dai dati di targa,cioè ke sono poco sensibili a un impedenza nominale bassa,,,quindi chi ha aperto il post sembrebbe non aver torto...poi sono da provare ovvio
 
Come bassa....SENSIBILITA’:92 dB, l'impedenza nominale è 6ohm non penso che scendano di molto sotto, non mi sembra un progetto troppo elaborato e complicato come configurazione.
 
Oramai è qualche giorno che ho montato i diffusori sul vecchio Onkyo 505. Le sto facendo funzionare molto. Per rodarle le tengo accese anche se mi allontano da casa e sto utilizzando vari tipi di sorgente: musica liquida mp3/flac, tv-sd, film-hd
Devo dire che pensavo peggio.
Letto quelle notizie alla quale facevo riferimento pensavo che l'attuale sinto tirasse fuori un risultato decisamente peggiore. Sia chiaro, parlo per quello che è il mio orecchio, non molto esperto e aggiungo che io ascolto a volumi non molto elevati causa condominio.
Sono certo che un sinto più potente li farebbe muovere meglio e continuo a pensare che il prossimo passo sia, appunto, la sostituzione di quest'ultimo ma cmq, in confronto alla spesa sostenuta, per adesso sono soddisfatto e sento suoni che prima non sentivo.
Diciamo che a prescindere da tutte le caratteristiche tecniche che poco digerisco, l'esperienza mi dice che queste Dynavoice non sembrano così critiche da pilotare. Montate sulla stessa componentistica di cui ero dotato già prima, ho ottenuto un risultato d'ascolto più soddisfacente, per me, di quello delle vecchie Jamo HCS che avevo.
Appena però riuscirò a cambiare il sinto, perchè lo cambierò, posterò le impressioni con maggior cognizione di causa.
Ringrazio per i consigli che date.

Cris
 
Aspetta p&k,da quanto scritto nel primo post da chi ha aperto il tread,si parlava di bassa sensibilità e impedenza a 4ohm...tu mi stai scrivendo 6 ohm e 92db di sensibilità....io non li sapevo i dati di targa,mi sono fidato di quanto scritto nel primo post....io ho 2 jamo da 92db e li muovo in 2ch con 35w,watt x di più di quasi quarant'anni fa...
 
Per essere pignoli l'impedenza è 4 ohm :D ...a parte gli scherzi, è significativo o comunque, visto che il dato importante è il picco minimo, possiamo considerare che in pratica tutti i diffusori si abbassano a 4?
 
Top