• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sinto con hdmi e decoder PCM

Tra onkyo e yamaha (su questi prodotti) non credo ci siano abissi di prestazioni. Forse, solo l'ascolto potrebbe indicarti la strada giusta x te.

l'unica cosa certa è che x le elaborazioni DSP in ambito HT, gli Yamaha hanno una marcia in più, ma questo è da sempre così. :)

Vittorinox ha detto:
Dipende da cosa vuoi fare tu.

GLi onkyo accettano segnali PCM via HDMI.
Poi sta a te scegliere: o colleghi la sorgente HDDVD/BR via 5.1 connettori analogici al sintoampli o colleghi l'hdmi sulla quale arriveranno via PCM.

Un appunto che non ho fatto in precedenza, i diffusori mi serviranno per ascoltare anche la tv perche' le casse del pioneer le ho tolte.... in questo caso qual'e' il collegamento da fare? vado con i diffusori direttamente al sinto e il blu-ray in hdmi allo stesso sito?
ciao e pewrdonateme la mia ignoranza
angelo

Ultima modifica:
SE devi usare le casse del sinto, allora ti toccherà collegare tutto (compreso il tv) al sinto e ogni qual volta che dovrai ascoltare ti toccherà accendere anche il sintoamplificatore.

sinto simile ma senza hdmi

Mi piacerebbe sapere se esiste sul mercato un sintoamplificatote con caratteristiche simili al yamaha 1700, o all'onkyo 674 dove l'unica eccezione sta nel fatto che non avere gli ingressi e/o uscite hdmi...
La mia idea era quella di troare un sinto simile e acquistare uno switch hdmi con 3/4 ingressi hdmi....
Cosa ne pensate? Ho detto una castroneria?
ciao angelo

digital70 ha detto:
Ciao Angelo riguardo all'onkyo ti posso dire che prima di passare a Pioneer avevo il buon vecchio onkyo 601 abbinato alle Wharfedale e devo dire che in quasi 3 anni di onorato servizio non mi ha mai deluso i diffusori avevano un bel suono caldo e spingevano molto bene quindi se sceglierai questa abbinata non rimarrai deluso............ciaooooooo;)
Sei passato a Pioneer 1016 ?

che ne pensi ?

sembra ottimo e a buon prezzo

angelo1 ha detto:
La mia idea era quella di troare un sinto simile e acquistare uno switch hdmi con 3/4 ingressi hdmi....

dipende.

se le hdmi ti servono solo x il video e non devi riscalare e/o deinterlacciare al di fuori del TV, allora ok.

Se invece hai necessità di gestire anche i flussi audio HD in nativo e/ gestire in modo più complesso i segnali video, allora dovrai usare un sintoampli che abbia le hdmi interne.

Vittorinox ha detto:
dipende.

se le hdmi ti servono solo x il video e non devi riscalare e/o deinterlacciare al di fuori del TV, allora ok.

Se invece hai necessità di gestire anche i flussi audio HD in nativo e/ gestire in modo più complesso i segnali video, allora dovrai usare un sintoampli che abbia le hdmi interne.
Tutto chiaro... ho letto su un altro post che a breve uscira' il 605 della onkyo.... credo che aspettero' ancora qualche settimana...
grazie mille angelo