Sinto Cambridge Audio Azur 751 R

continuano a perdersi in un bicchier d'acqua. peccato perchè sono ottimi ampli ma certe cose le trovi in ampli che costano 3 volte di meno
Credimi che il 751R per quello che vale sul "campo" equipara amplificatori che costano il doppio. La cosa che sarebbe stata utile al sottoscritto è un collegamento rete ma ne faccio anche a meno

Risolto per l'ARC. schiacciavo il tasto AUX/TV una sola volta... :muro:
Sono un somaro! :D

Grazie per la dritta.

Io sono Andrea,piacere di conoscerti. ;)

domanda ai possessori del cambridge audio 751r,vorrei sapere se nel menù si possono effettuare i tagli per tutti e due i sub o è possibile solo per uno?

Riprendo la discussione......................
Adesso che ormai è arrivato e consegnato ( mi risulta essere arrivato nei negozi subito dopo Natale 2012 ) chi lo ha comprato come me ??
Come vi trovate ?
A me sembra che i 120 watt a 8 OHm siano solamente "dichiarati" e poco garantiti!
Eccezzionale come dinamica ed effetti sonori!
Molto facile come impostazioni, ottimo per taratura automatica.
Niente di eccezzionale però in stereo!
Avete pensato di aggiungere un finale ??
Pensavo di amplificare solo il fronte anteriore con 200 Watt a diffusore !
Perchè non tutti i metodi di ascolto sono disponibili su tutte le sorgenti audio ?? ( cosa non ho capito ?? !! )

Beh, non posso definirmi un audiofilo ma per dinamica non intendo la "vera spinta" che possiede, la la "grandezza" del suono riprodotto.
Comunque è difficile, almeno per me, descrivere la sensazione avvertita.
Comunque, in "parole povere" sento il suon provenire dalle mie CM9 "rimanere attaccato" ai diffusori e non "riempire la stanza" !
Potrebbe essere un problema esclusivamente di potenza ?
Stessa sensazione che avvertivo sul mio vecchio impianto con Onkyo 809 e Canton GLE !
Forse saranno le mie orecchie .....................!!

Io ho sentito cm8 con 751r,e devo dire che erano ottimi come diffusione in ambiente, figuriamoci con cm9....
Probabilmente hai da rivederela posizione dei diffusori, le cm9 hanno bisogno di spazio posteriore per dare il meglio...
Comunque accoppiata vincente, lavora bene sul posizionamento e vedrai che risultati, rimarrai esterefatto

assolutamente vero...... ma non credo che il 751, non riesca a pilotare le CM9 tanto da farle rendere almeno al (circa) 70%....

... non credo che il 751, non riesca a pilotare le CM9 tanto da farle rendere almeno al (circa) 70%....

Scusate, una considerazione.
Ho sempre pensato che il compito di un buon lettore fosse quello di "leggere" il piu' fedelmente possibile le informazioni presenti su un disco, e trasformarle in segnali analogici di bassa intensita'.
Questi segnali vengono poi amplificati, e quindi diffusi tramite diffusori/ambiente.
Credo quindi che il "pilotaggio" dei diffusori sia a valle del lettore, e non direttamente attribuibile al 751.
Secondo me se lavori sull'ampli e/o sui diffusori, puoi ottenere ottimi risultati.
Luca

Infatti.... per 751 intendevo propio l‘ampli visto che si stava parlando di questo... non di BD 751
Comunque starò più attento a mettere la “r“ per evitere fraintendimenti.;)

Lo so, sono purtroppo al corrente dello spazio necessario posteriore ma nella mia disposizione sono vincolato!
Non riesco a distanziarmi più di tanto: una quasi ad angolo e la secionda vicino al muro!

mi sembra strano che in due canali non sia al top, visto che nel precedente modello l ascolto stereo era proprio uno deipunt di forza.
venendo alla tua installazione perchè non valuti un antimode dual core? costicchia ma sonoi soldi meglio spesi nel mio impianto.
credo si possa dire. he il darbee stia al boost videoquanto lantimodedual core stia a quello audio.

Allora per .falso la distanza tra le due CM9 è di 4 mt ( con al centro il TV e il diffusore centrale ) .
Purtroppo una mi rimane nell'angolo della stanza a circa 10 cm dal muro ( tra la panca dove alloggiano tutte le sorgenti e la parete )
Distanza di ascolto ( il divano ) a circa 3 mt da ogni diffusore.
Sub di lato al divano in fronte ( 1 mt ) dalla CM9 front right.

Per gorecki ho letto qualche cosa sugli antimode dual core: ma non ho capito molto come funzionano e sopratutto perchè potrebbero fare a caso mio.

è un sistema di equalizzazione ambientale attiva.
praticamente in base alla risposta acustica del tuo ambiente applica un equalizzazione che rimedia a rimbombi, riflessioni ecc
fa miracoli.
posso dirti che nella precedente configurazione dove avevo i duffusori negli angoli la differenza fraantimode acceso e spento era abissale.

bildebolde scusa la domanda,forse scontata. Che tarature hai fatto al tuo 751R? Io utilizzando il solo audissey ho notato una bella differenza soprattutto in stereofonia.