• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sinto AV con pre-out: yamaha rx-v1073, onkyo nr828, o ..?

sassoscritto

New member
Ciao,
devo partire da zero per mettere su la parte audio del living. Esigenza primaria è la parte multicanale, visto che adesso sto con niente, pero' vorrei mantenermi la possibilità di aggiungere un integrato (con esclusione pre) per il 2ch (nad 326, o altro da definire).

Per i diffusori, avrei pensato alle diva 552 e relativo centrale, non per averle ascoltate ma per ragioni di nome, considerazione generale del marchio, ed estetica. Per i surround ci penserò dopo..

Riguardo all'ampli, volevo capire dai più esperti pro e contro dei modelli in oggetto: lo yamaha rx-v1073 (che avrebbe anche gli ingressi pre) e l'onkyo tx-nr828. Come timbrica si possono accoppiare bene con le Diva?
Il primo si trova a 699 in Italia (e potrei recuperare 70€ di buoni vari, ma non credo sia corretto basare la scelta su questo..), mentre il secondo a 100 € di più, in Germania; non ho pregiudizi sull'acquisto on-line dall'estero, ma vorrei capire se vale la differenza.. con 170 € ci esce il centrale... :-)

Altrimenti, ci sono soluzioni alternative a questi due, con lo stesso budget? L'818 mi sembra di capire che sia superiore, seppure sia dell'anno prima, e infatti si trova ancora a cifre ben superiori, sopra i 900 euro..

Stefano