Sinto-amplificatore Yamaha HTR-4071 e casse da pavimento B&W 684 S2 vanno d'accordo?

L'impianto A/V posizionato in quel modo è davvero messo male, in tutta onestà se quella disposizione non è modificabile ci spenderei poco o forse anche nulla per un eventuale upgrade, tutto il front messo in obliquo non può certo portare ad un buon risultato a prescindere dai diffusori utilizzati.

Sapevo che la situazione è disperata. Purtroppo non posso spostare niente nella stanza. Mi basterebbe almeno migliorare la qualità del suono quando ascolto la musica nella stanza (non è detto che la ascolti sempre sul divano). Forse mi conviene semplicemente prendere un kit 5.1 un po' più performante tipo questo https://www.whathifi.com/wharfedale/dx-2/review o questo https://www.elac.com/product/cinema-10-set/ ?

Grazie!
 
Ultima modifica:
Non opterei per quei kit, mi sembra però che tu voglia cambiare i diffusori a tutti i costi, se proprio vuoi tentare una sorta di miglioramento forse valuterei, (una coppia di Qacoustics 3020i per i front ed il centrale 3090i e vedi cosa ti porta in termini qualitativi...
 
mi sembra però che tu voglia cambiare i diffusori a tutti i costi, se proprio vuoi tentare una sorta di miglioramento forse valuterei, (una coppia di Qacoustics 3020i per i front ed il centrale 3090i
Sì voglio cambiarli a tutti i costi perché la musica col kit HTR non si può proprio sentire. Per la mia situazione disperata dunque meglio Q Acoustics di B&W, Magant, Indiana e Yamaha? Il problema che le 3020i non saperei dove appenderle/appoggiarle. Attualmente per i diffosori del HTR sto usando questi supporti https://www.amazon.it/gp/product/B008K7K02I/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 ma non credo vadano bene per le 3020i. Dovrei acquistare degli stand quindi in alternativa potrei optare per le 3050i ed evitare almeno inizalmente l'acquisto del soobwofer?

Le casse da pavimento sono più esigenti in termini di ambiente in cui vengono collocate? Oppure è indifferente? Quali aspetti si devono valutare per optare per un tipo piuttosto che per l'altro?

Grazie!
 
Anche con diffusori da pavimento in ambito HT necessiterebbero comunque del subwoofer, basandomi sulla pianta che hai postato, mettere un diffusore da pavimento non mi pare una grande idea
 
Le casse da pavimento sono più esigenti in termini di ambiente in cui vengono collocate? Oppure è indifferente? Quali aspetti si devono valutare per optare per un tipo piuttosto che per l'altro?..........[CUT]
Si come spiegato in precedenza , inoltre se le proporzioni del disegno non ingannano troppo un diffusore sarebbe molto vicino al divano.
Il problema che le 3020i non saperei dove appenderle/appoggiarle

con pochi euro mi sono fatto un piedistallo poco ingombrante , quando non ascolti li metti nella pos più consona durante l'ascolto li sposti nella posizione migliore possibile.


tra quelli che hai segnalato sulla carta mi sembra interessante e la mia preferenza andrebbe per kit Wharfedale. (il condizionale perché non l'ho mai sentito)

In questo momento sto provando delle cuffie PRO aperte non costosissime e non sono male per l'ascolto musica, potrebbe essere una opzione interessante.

ciao
Luca
 
Non opterei per quei kit, mi sembra però che tu voglia cambiare i diffusori a tutti i costi, se proprio vuoi tentare una sorta di miglioramento forse valuterei, (una coppia di Qacoustics 3020i per i front ed il centrale 3090i e vedi cosa ti porta in termini qualitativi...

Salve, mi sono messo alla ricerca delle Q Acostics 3020i (o al limite 3050i) a buon prezzo. Facendo le ricerche ho trovato questi diffusori della Jamo https://www.jamo.com/products/s-809 https://www.jamo.com/products/s-807

Come suonano? Potrebbero fare al caso mio in alternativa alle Q Acoustics?

Grazie!
 
Le Jamo potrebbero essere una alternativa ma al contrario delle Qacoustics, non le ho mai sentite.

In questo forum se non ricordo male esiste un thread dedicato a Jamo, magari puoi provare a chiedere un parere in quella discussione.
 
Volevo aggiornarvi. Alla fine ho optato per le Q Acoustics 3050i che ho installato e testato poco fa: per l'ascolto della musica è tutto un altro pianeta rispetto al kit 5.1 Yamaha. Posso finalmente dire di sentirmi soddisfatto :-) Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. Col tempo, pian piano, espanderò il sistema col diffusore centrale, il subwoofer ed i diffusori sorround ma per adesso va già benissimo così. Ho collegato le casse allo Yamaha HTR 4071 (che se la cava abbastanza bene devo dire) con dei classici cavi rosso/nero con diametro esterno 3mm e diametro del rame 1mm abbondante: possono andar bene o occorrono cavi di sezione maggiore? Grazie!
 
Difficilmente sentirai la differenza ma non mi sembra il caso di risparmiare il costo di 1 euro al metro del normale cavo da 2,5mmq "rame puro ofc" normalmente in vendita in matasse anche piccole (10mt)
 
Top