• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sinto Amplificatore intorno a 500 euro per TV e BD Pioneer

• Autore discussione Autore discussione Ido
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ido

New member
Ciao a tutti,

sono un felice possessore di un pioneer kuro 5090h e BDP-320. Vorrei completare l' impianto con la sezione audio. L'uso sarebbe misto cinema, musica (sbilanciato verso il cinema) e cmq è molto importante x me poter collegare il mio ipod touch 1st generation.

Mi sarei orientato su questi tre modelli:

Pioneer VSX-920
Pro: kuro link, supporto ipod, internet radio, possibilità di sfruttare PQLS (riduzione del jitter su 2 canali nell' ascolto CD) del lettore BDP-320
Contro: poca potenza erogata

Onkyo 608:
Pro: Certificazione THX, molte connessioni, ottime recensioni
Contro: Per l' ipod ho bisogno della dock opzionale (100 euro circa)

DENON 1911:
Pro: Potenza erogata, supporto ipod
Contro: poche connessioni

Visto che la scelta del sinto dipende anche dei diffusori che andrà a pilotare, vi anticipo che ero orientato per una delle seguenti opzioni dovute a limiti di budget:
1) prendere inizialmente solo le 2 casse da pavimento Indiana Line Tesi 560 o 504 ed in un secondo momento il centrale ed i surround.
2) prendere inizialmente 2 casse da scaffale Indiana Line Tesi 260 o 204 + Centrale IL 704 e in un secondo momento quelle da pavimento utilizzando quelle da scaffale come surround.

Per quanto riguarda le IL 560 e 260 leggendo un po in giro sembra che solo il DENON riesca a pilotarle degnamente o sbaglio?

Sarò grato a chi vorrà darmi qualche consiglio sulla configurazione da scegliere :) .

Se puoi salire di categoria sarebbe meglio .........tipo onkyo 708 o denon 2311.

Io conosco solo onkyo (ho avuto/ho 601 - 605 - 875) e ti consiglio quello........che cmq non fa' schifo.

Bene o male tutti e tre si equivalgono ..........

Ciao da IVAN