Ma Imedian, che porcata è?!?
Ho finito di montare il mio Media center, dentro un magnifico lc16m e ne sono molto soddisfatto anche se devo dire che ho speso più in ventole silenziose che in tutto il resto.
La delusione, che sconfina nel disgusto, è data dal software iMEDIAN: con quale coraggio lo commercializzano? La mia unica speranza è che io sia così scemo da non riuscire ad usarlo.
Prima cosa: quando parte, o si chiude, emette dei suoni non proprio azzeccati, senza che ci sia la possibilità di escluderli.
Ho comprato una scheda tv hauppauge PVR500 con doppio sintonizzatore, data per compatibile con iMedian. Funzionare, funziona. Però se imposti Italia come segnale, trova solo RAI1. Se metti un altro paese, dall'Olanda al Burundi, ti trova un sacco di canali, ma non RAI1.
Non c'è possibilità di sintonizzare a mano un canale ne' di ordinare quelli trovati secondo un indice personale. E non ho ancora affrontato il problema di come gestire le registrazioni e il doppio sintonizzatore.
Purtroppo, il motivo per cui non posso buttare iMedian alle ortiche e usare qualcos'altro (il software hauppauge o beyondtv sembrano fare già meglio) è il telecomando, che funziona solo con IMedian. Vi prego, ditemi che sono io che non ho capito niente.
Qualcuno usa Windows media center? Potrebbe risolverfe questi problemi? Finzionerebbe colo telecomando di iMon?
Grazie. Baci e abbracci