silverstone lc16m

Dubbi

Lucio ha detto:
Sul CD allegato trovi una guida all'installazione con schema a colori dei collegamenti. Occhio a non confondere firewire e usb, e non dimenticare l'anello di ferrite.
Lucio

Ho visto la guida ma nel disegno (pag. 3) non c'è il cavo che ti ho detto è riportato a pag 4 in uno schemino e sembra si tratti di un USB aggiuntivo quindi penso non sia importante dato che ho già attaccato i 4 USB frontali (cavi blu) nella MOBO.

La questione però che dopo aver installato il software silverstone non mi funziona lo schermo LCD del case e ho il dubbio che sia proprio quel cavo a farlo funzionare.
Sai aiutarmi ?

A proposito l'ANELLO DI FERRITE a cosa serve ? Non ho trovato niente sulle istruzioni al riguardo.

Ciao

Gatto Silvestro ha detto:
La questione però che dopo aver installato il software silverstone non mi funziona lo schermo LCD del case...
Lo schermo VFD viene attivato solo DOPO che hai installato il sistema operativo e il software iMon. Dopodichè resterà attivo anche a computer in stand-by o in sospensione, ma non (ovviamente) se spegni fisicamente la macchina (con l'interruttore sull'alimentatore, ad esempio).

Gatto Silvestro ha detto:
A proposito l'ANELLO DI FERRITE a cosa serve ?
A ridurre le interferenze, come tutti gli anelli o braccialetti di ferrite. Basta farci passare il fascetto dei cavetti che vengono dal pannello frontale, doppio loop...

Ultima modifica:
obiwankenobi ha detto:
Lo schermo VFD viene attivato solo DOPO che hai installato il sistema operativo e il software iMon.

Ho installato il sistema operativo più imon ma non funziona lo schermo.
Mi sembra che lo schermo VFD si attiva attacando L'USB che esce dal pannello ed è regolamente attaccata alla MOBO.
Quindi non so cosa posso avere sbagliato.

Mi puoi aiutare ?

Lucio ha detto:
dove era chiaramente indicato...
E' un pò ottimistico in fondo al trafiletto a caratteri minuscoli :cool: ; comunque la mia scheda non é indicata. Il Pio non va bene e neanche il LiteOn (ancora più corto). Ormai mi sono rassegnato all'USB :cry:

grazie per le indicazioni

credo che farò presto quest'acquisto confidando nei vosti consigli per
l'assemblaggio

approposito dove l'avete comprato?

io sono di Roma ma preferisco non andare da Compuline (con qui ho avuto parecchi problemi in passato) e l'ho trovato su internete solo su Bow: avere qualche consiglio?

a presto

ps meedio e imon sono compatibili vero? ma con in telecomando posso pilotare tutti i sw installati? Come per il telecomando delle schede terratec per intenderci

Software imon VFD

Ho scoperto perchè non mi funziona il pannello frontale del mio lc16 non riesco ad installare completamente il software IMON.
In pratica mi si installa soltanto il software IMON MANAGER (Pallino nero per intenderci) ma non si installa l'altro software di IMON cioè VFD quindi non mi funziona il pannello frontale.
Può essere perchè non ho Mediacenter ma XP ? :confused:

Avete dei consigli da darmi sono in CRISI :cry: :cry: :cry:

E non riesci ad installarlo "a mano"?
Non credo sia in alcun modo collegato a WMCE, visto che il case viene fornito di serie con iMEDIAN, che in pratica fa le stesse cose...

Secondo il rivenditore (Silverstone) è un problema di driver poichè ho installato Windows xp con il service pack 2 compreso.
Quindi mi ha consigliato di installare gli aggiornamenti sul sito della Silverstone e di provare a vedere se funziona.
Mah ! Proverò vediamo ........................................

Configurazione pannello frontale

Da qualche giorno cerco di configurare i pulsanti ed il selettore "Function" del pannello frontale dell'LC16m in mediaportal, ma senza successo. Quello che vorrei ottenere è di poter scrollare i menù e le cartelle contenenti tracce musicali con la ruota (tipo up e down) e selezionare con i tasti o con il telecomando la funzione desiderata senza dover accendere il TV. Qualcuno di voi ci è già riuscito?