Silent Hill

vedendo i personaggi del film dovrebbe essere ispirato al primo gioco infatti ci sono piu' o meno tutti a parte testa a piramide
 
infatti è ispirato al primo gioco.
Nel secondo silent hill, ci sta un altro protagonista, James, che riceve delle lettere da Silent Hill da sua moglie, Maria, gravemente malata che proprio James ha aiutato a morire anni addietro (eutanasia).
Maria invita James in queste lettere a raggiungerlo a Silent Hill, in quello che sarà più un viaggio introspettivo che un mero viaggio in quella località.

Pyramed Head non poteva mancare, senno i fans di tutto il mondo avrebbero linciano gans. :D
 
Credevo con Ultraviolet di aver toccato il fondo......ma Silent Hill lo supera di gran lunga come indice di "pallosità" perche se in Ultraviolet il film nel bene e nel male si riesce a guardare fino alla fine....qui restistere fino ai titoli di coda diventa un impresa per pochi audaci!

E' pieno zeppo di cose fuori dal mondo....sembra la brutta copia della Storia Infinita dove vedi apparire sullo schermo tanti personaggi impossibile e cose fuori come un balcone!

Dicevano che fosse il più bel videogame-movie mai realizzato prima....bè per me Tomb Raider & Resident Evil, Doom etc rimangano distanti quanto l'altezza del monte K2!!!

Già dai primi 10mn di partenza del film si ha un senzo di un pellicola a basso costo, con scenari di "cartapesta" e personaggi privi di verve il marito in primis.....insomma da questo obrorio di film salvo solo l'audio davvero massiccio e l'interpetrazione di lei!

Da evitare come la peste.

Salutoni.

CATVLLO
 
Alex potresti occuparti tu di fondo rimborso per film-sola.....in mio favore.....credo che per il bene del forum me lo meriti!

Salutoni.

CATVLLO
 
Catullo,
forse non ti è ben presente che il film è basato sul videogame.

Non è che gli scenari sembrano di cartapesta perchè hanno voluto risparmiare!
E' proprio l'effetto che volevano riprodurre!

Idem dicasi per i mostri.

Poi sono d'accordo che "Resident Evil" sia superiore.Il gioco però.Perchè il film non mi ha entusiasmato.
 
@catullo

non sono per niente d'accordo con la tua analisi, ma tant'è... de gustibus...

ps. silent hill è un gioco/film che va capito, resident evil è un gioco/film che va giocato/visto. Son due cose diverse.
 
pintazza ha detto:
ps. silent hill è un gioco/film che va capito, resident evil è un gioco/film che va giocato/visto. Son due cose diverse.

Mi sa che se "Silent Hill" non lo giochi, dura poco la partita.;)
 
pintazza ha detto:
@catullo

non sono per niente d'accordo con la tua analisi, ma tant'è... de gustibus...

ps. silent hill è un gioco/film che va capito, resident evil è un gioco/film che va giocato/visto. Son due cose diverse.
Concordo in pieno.
Lorenzo.
 
CHE ANGOSCIA DI FILM!!!

ci sono andato con delle riserve, e invece alla fine è stato abbastanza fedele al gioco e abbastanza thrilling...

a tratti un pò lento, come d'altronde il gioco, interessante il finale aperto a varie interpretazioni che possono dare adito anche a chiacchere post-film.

io ho letto il seguente messaggio di fondo nel film: occhio a giudicare, che si può fare molto male al prossimo (come d'altronde più o meno recita anche una scritta inquadrata un paio di volte nel film)

salutoni

matteo
 
Sono andato ieri pomeriggio, a digiuno di qualsiasi recensione (non avevo letto neanche questo 3d), quindi ero pronto alla solita trasposizione cagosa di un videogame su pellicola ed invece devo ammettere che mi è piaciuto molto: la trama ha subito qualche cambiamento (ma ci sta) e le ambientazioni, i personaggi le musiche... cavoli sembrava davvero il "videogioco recitato". Vedendo le reazioni di molti presenti in sala, soprattutto i più matusa, ho idea che senza un minimo di background videoludico sia difficile capire e seguire la trama.

Consigliatissimo per i fans del videogioco, forse un po' meno per gli altri...
 
Visto ieri sera (che sfiga ho letto solo ieri che l'Arcadia è chiuso) e mi è piaciuto molto. L'audio poi è da paura.
Il gioco è uno dei pochissimi del genere a cui non ho mai giocato, quindi penso di essermi perso gran parte del gusto del film...ma va bene anche così.
Secondo voi oggi come oggi giocare a Silent Hill può essere ancora divertente oppure c'è di meglio in commercio?

Cià.
 
ti posso dire che il primo silent hill è bellissimo, mentre il secondo è qualcosa di sublime.
Silent HIll 1 può giocarlo solo su playstation (la prima), il 2 invece su playstation 2 e su xbox.
 
Top