• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Significato di "Risoluzione immagini in movimento"

risparmio1

New member
Ciao,
C'è una cosa che non capisco dalla scheda tecnica di una tv fullhd.
Si tratta della Panasonic TX-L37U3:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...atteristiche/8070149/index.html?view=&angle=3

C'è scritto "Risoluzione immagini in movimento" = 300 linee :eek:
Ma non doveva essere 1080? :confused:
Le immagini dovrebbero essere TUTTE in movimento, immagino... a meno che su questa tv sfruttino tutta la risoluzione solo per i jpg...

C'è una bella differenza... ci sarà qualcosa che mi sfugge...
Avete idee?

grazie
ciao

gli lcd tutti hanno una risoluzione di 300 linee per immagini in movimento, se attivi l'interpolazione arrivi a 1080 come i plasma

gamete ha detto:
gli lcd tutti hanno una risoluzione di 300 linee per immagini in movimento, se attivi l'interpolazione arrivi a 1080 come i plasma

ok, grazie.
Quindi, se ho capito, di per sè non è una cosa negativa... nel senso che, dovendo rinunciare al plasma posso ignorare questo valore....

questo ti fa capire che con gli lcd e lcd-led non puoi avere velocità e definizione allo stesso tempo, perchè attivando quei filtri l'input lag aumenta parecchio e rende impossibile giocarci.
con i plasma in genere si ha almeno 800-900 linee senza filtri e quindi con un input lag da gioco.