• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Significato di "Risoluzione immagini in movimento"

risparmio1

New member
Ciao,
C'è una cosa che non capisco dalla scheda tecnica di una tv fullhd.
Si tratta della Panasonic TX-L37U3:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...atteristiche/8070149/index.html?view=&angle=3

C'è scritto "Risoluzione immagini in movimento" = 300 linee :eek:
Ma non doveva essere 1080? :confused:
Le immagini dovrebbero essere TUTTE in movimento, immagino... a meno che su questa tv sfruttino tutta la risoluzione solo per i jpg...

C'è una bella differenza... ci sarà qualcosa che mi sfugge...
Avete idee?

grazie
ciao

gamete ha detto:
gli lcd tutti hanno una risoluzione di 300 linee per immagini in movimento, se attivi l'interpolazione arrivi a 1080 come i plasma

ok, grazie.
Quindi, se ho capito, di per sè non è una cosa negativa... nel senso che, dovendo rinunciare al plasma posso ignorare questo valore....

questo ti fa capire che con gli lcd e lcd-led non puoi avere velocità e definizione allo stesso tempo, perchè attivando quei filtri l'input lag aumenta parecchio e rende impossibile giocarci.
con i plasma in genere si ha almeno 800-900 linee senza filtri e quindi con un input lag da gioco.