• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sicko

Andhaka

New member
Ragazzi... ma nessuno è andato a vedere questo film? Io l'ho visto da poco ed è da mal di stomaco... veramente da non dormirci la notte.

Inverosimile le condizioni della sanità in quello che dovrebbe essere il paese simbolo della cultura occidentale (purtroppo per noi aggiungo).

Cheers
 
Visto sett scorsa. Certe cose si sapevano, altre meno.
Cmq non è un caso che a Los Angeles, per protesta contro la sanità, vogliano aprire un ospedale di Emergency!
 
a seguire allora se non lo avete letto, prendete "shock economy" di Naomi Klein (quella di No Logo) e rinfrescatevi ulteriormente le idee:)

ciao

igor
 
i film di michael moore sono da prendere con le molle.
pare siano pieni di falsi e mistificazioni.
distorsioni della realtà create ad hoc per far scalpore ed abbindolare un sacco di gente tramutando la finzione in realtà.
insomma il regista pensa solo a fare soldi... a qualsiasi costo.
a dirlo ed a scoprire questa deludente realtà sono due ex fan del regista.
stavano girando un film sul loro ex idolo quando ne hanno scoperte delle belle.

http://www.adnkronos.com/IGN/Spettacolo/?id=1.0.1594280763

http://magazine.excite.it/news/6178/Michael_Moore_manipolatore_della_realta

http://www.corriere.it/cinema/07_no...io_3236471a-980b-11dc-89d7-0003ba99c53b.shtml

http://www.canisciolti.info/articoli_dettaglio.php?id=10849

http://www.close-up.it/spip.php?article3428

http://www.delcinema.it/news/2007-11/torino-25-manufactoring-dissent.php
 
La mia opinione è che certamente Moore esagera, distorce un po'.

Vedi in Sicko quando vuol far credere che in Francia tutti stanno bene, sono ricchi, e i medici di famiglia vivono tutti in case da milioni di euro.

No, non è così. Però se leviamo le "esagerazioni da hollywood" resta l'amara realtà di quello che vuole dire: e cioè che in USA se non hai l'assicurazione sei finito. Non strumentalizziamo qualche "piccola colpa" di Moore per non vedere il disegno di fondo.

Ho un amico in Florida che doveva operarsi non so di cosa. Dopo aver visto Sicko gli ho chiesto se avesse un'assicurazione e mi ha risposto "sì, è per questo che posso permettermi l'operazione"...

Se permettete in Italia questo non accade (anche se a volte accade di peggio è vero ma non è la norma).

Ciao
A
 
mah io da poco ho visto Fahrenheit 911 e mi ha letteralmente shockato

con Sicko certamente Moore ribadisce il concetto, e picchia ancora più duro

SICURAMENTE però bisogna vederlo con la predisposizione adatta, o forse sarebbe meglio SENZA alcuna predisposizione..si finisce poi con il prendere appunti durante il documentario e arrivati a casa, googlare a manetta cercando il pelo nell'uovo

sebbene sia consapevole che è un film "di parte", certe verità sono da accettare. E cioè che la sanità in USA è a un livello a dir poco allarmante

gran bel documentario comunque, ben vengano i roconoscimenti e a parer mio, più gente li vede meglio è
 
Top