• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

si può inserire un equalizzatore nel mio impianto?

maxven59

New member
Vorrei inserire un eq nel mio impianto. Il problema che il mio pre non ha ingressi e uscite tape. Ha solo un'uscita Rec, e ingressi phono tuner e 2 aux. Come posso fare? lo inserisco tra il pre e il finale? Ma dovrei riutilizzare l'uscita pre rca, perchè attualmente uso xrl.
MPP206back.jpg
posto la foro del retro del pre

Penso di esserti utile, ogni tanto uso l'equalizzatore (a una certa età, l'udito non è più quello di una volta) è un Behringer DEQ2496, dal costo irrisorio per quello che fa.
Nella sua dotazione ci sono ingressi e uscite XLR, Jack 6.3 e ottiche SPDIF e AES EBU ed essendo sia grafico che parametrico ha una grande flessibilità ed ed è bypassabile con la pressione di un tasto
L'unica cosa: è leggermente complesso nei menù, ma con un pò di pratica tutto fila liscio, certo non è High End, ma fa ottimamente il suo lavoro e degradi apprezzabili non ce ne sono.
Alcuni dicono che la parte analogica di questo equalizzatore non sia all'altezza, (ci sono kit di modifiche in tal senso) ma sinceramente non ne ho mai sentito il bisogno.
Se poi ci metti che comprando il suo microfono, si possono fare misurazioni in tempo reale dell'ambiente e configurare curve personalizzate, si puo anche giocare a fare gli ingegneri del suono.
Ultima cosa, si trovano abbastanza facilmente buone occasioni sul Web a prezzi molto accessibili (220-250).

Ultima modifica: