Penso di esserti utile, ogni tanto uso l'equalizzatore (a una certa età, l'udito non è più quello di una volta) è un Behringer DEQ2496, dal costo irrisorio per quello che fa.
Nella sua dotazione ci sono ingressi e uscite XLR, Jack 6.3 e ottiche SPDIF e AES EBU ed essendo sia grafico che parametrico ha una grande flessibilità ed ed è bypassabile con la pressione di un tasto
L'unica cosa: è leggermente complesso nei menù, ma con un pò di pratica tutto fila liscio, certo non è High End, ma fa ottimamente il suo lavoro e degradi apprezzabili non ce ne sono.
Alcuni dicono che la parte analogica di questo equalizzatore non sia all'altezza, (ci sono kit di modifiche in tal senso) ma sinceramente non ne ho mai sentito il bisogno.
Se poi ci metti che comprando il suo microfono, si possono fare misurazioni in tempo reale dell'ambiente e configurare curve personalizzate, si puo anche giocare a fare gli ingegneri del suono.
Ultima cosa, si trovano abbastanza facilmente buone occasioni sul Web a prezzi molto accessibili (220-250).