• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

si può creare un dvd con file audio 24\96?

ma perchè quando rippo una canzone in formato wav,e successivamente lo converto in 24/96 in stereo, con qualsiasi programma,perchè mi inverte sempre il canale destro/sinistro?

Con quale upsampler effettui la conversione?

C'è un motivo specifico per cui trasformi un WAVE 16/44.1 in 24/96?

Un upsampling via software ed effettuato dal software di riproduzione è sicuramente inutile ma non controproducente.

...io mi riferivo all'oggetto di questa discussione, se l'origine del rip sono delle normali tracce audio a 16bit e 44,1 KHz ;)

Ultima modifica:
Tranquillo NAPLESmylife4EVER, ognuno ha diritto di fare le proprie esperienze.

Hai risolto con l'inversione dei canali?

non credo ci possano essere benefici. Anzi direi che posso esserne abbastanza sicuro.
Spesso e volentieri anche in studio si registra direttamente a 16bit / 44100, a meno che non si tratti di produzioni molto particolari.

Quello che io non capisco , e perche non e possibile mettere su cd r dei file 24 bit nemmeno scrivendoli come dati, se poi comunque ci sono in vendita normali cd audio campionati a 24??

Avenger ha detto:
Tranquillo NAPLESmylife4EVER, ognuno ha diritto di fare le proprie esperienze.

Hai risolto con l'inversione dei canali?
infatti stavo scherzando;) ultimamente ho lasciato un po perdere perche ho mooooooolto da fare,appeno trovo qualche momento e ci riprovo;)

@ maupetrucci

Il formato CD Audio, regolato dallo standard Red Book, prevede flussi audio con lunghezza della parola di 16 bit e frequenza di campionamento di 44.1 kHz.

Il formato CD-Rom, regolato dallo standard Yellow Book, può contenere dati generici e quindi puoi memorizzarci anche dei file audio a 24 bit.