SHOT OUT RS10-20 VERSUS RS15-25

Con questa prova cerchiamo di dimostrare ciò che JVC quest'anno ha apportato già alle quasi perfette macchine della scorsa stagione, il tempo a nostra disposizione per le prove è abbastanza limitato, cercheremo comunque di completarla in brevissimo tempo aggiornando il PDF volta per volta con nuove misure e confronti .
Appunto per questo vi avviseremo quando saranno online nuovi aggiornamenti.

Link : http://www.homecinemasolution.it/materiali.file/125.pdf

Grazie
Simone Berti

Grande Simone, fatti non pugnette.:O

p.s Come pensavo, JVC qualcosa l'ha fatta anche quest'anno,e la chicca del CMS anche se non perfetto è la ciliegina sulla torta.;) :eek:

Ultima modifica:
letto tutto il pdf.... ma simone me lo dici così:eek: dei nuovi jvc, proprio ora che sono passato al lato oscuro:D dei jvc? ho preso la gallina vecchia (rs10), ma come si suol dire fa buon brodo, almeno lo spero!

comunque tornando serio, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che nei data sheet ufficiali non viene menzionato alcunchè di questi miglioramenti, i dati di contrasto sono rimasti invariati (anche se i dati sono farlocchi, avessero aumentato i valori di quel pò per giustificare una miglioria interna sarebbe stato + coerente) come ha fatto sony dichiarando un miglioramento dell'iris (gestione elettronica probabilmente) aumentando i valori dichiarati di contrasto.
Sui jvc non mi pare abbiano scritto nulla in + dell'inserimento del CM.
altro dubbio sul diverso colore che esce dagli obbiettivi che hai menzionato: anzichè il diverso trattamento antiriflesso, non è che possa dipendere da una nuova lampada?
è più facile ed economico modificare la lampada che rivisitare un intero gruppo ottico.

Mii...8 interventi, e tutti quanti "già" possessori di una o l'altra macchina oggetto della prova ! :D

Quasi mi sento in disagio ad essere intervenuto in questo 3D "disallineato ! :D :ops:

Impressionanti le immagini di raffronto fra l'EPSON ed il JVC...
dopotutto non dovrebbe essere una novità , soprattutto in quelle scene. :D

Posso avere una conversione da candele a footlambert?

Certo, se i nuovi JVC necessitano di meno interventi per arrivare al D65 ovviamente si perde meno luce. Interessante.

Ossia siccome il risultato è in FCD (square Foot candles?) come lo riporto in footlambert?

Onlineconversion mi dà la medesima conversione che mi dici te ma se converto square footcandles in footlambert mi viene fuori che da 1560FCD passo a 4900 FL, che forse è un po' eccessivo anche per i nuovi JVC ;)

dai valori rilevati, se lo schermo era il 3,3m di Spazio 2M, suppongo che siano centinits ( centesimi di candele/mq )
Se così fosse, per sapere a quanti footlambert corrispondono, dovresti dividere quel valore per 342,62591.
Però solo Simone può far luce sull' argomento :)

Ultima modifica:
ma dai non può essere, lo square foot è circa 10 volte più piccolo del metro quadro ( quindi le cd/mq sarebbero 10 volte tanto ... ).