SHOT OUT RS10-20 VERSUS RS15-25

PAOLINO64 ha detto:
Grazie a te Simone, che ci hai dato un'altra opportunità per accrescere il nostro bagaglio tecnico. :)
Ciao
Paolo
Concordo. Ottimo test-taratura. Grazie dell'opportunità di averci fatto capire e scoprire tanto su sti jvc e non solo...
alla prossima
 
Anche Jason Turk di AVSforum conferma il miglioramento sull'ottica:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=17073115&postcount=5

"SHARPNESS: I mentioned earlier that there were some optical improvements to these pieces. Now though they weren’t full intended on improving the sharpness, I found that both the RS15 and RS25 were noticeably sharper than their previous counterparts. I wouldn’t say it was a night a day difference, but if compared side to side, one could definitely see it. Improvement is always a good thing. One more thing to note is that in doing the before mentioned optical improvement, they were also able to reduce edge breakdown during motion. For instance, usually on most projectors if one is watching a sporting event, the black and white stripes of a referee's shirt tend to break down along the edges. "

bye
Manuel
 
ottica ?

mi sembra una conclusione opinabile dire che il miglioramenteo dello sharpness sia dovuto all'ottica. Può essere, ma come lo spigate allora il miglioramento dovuto all'inserimento di un cinescaler...
Il miglioramento può essere dovuto a un miglior allineamento delle matrici, a una migliore gestione e implementazione dell'elettronica o ..
 
Lo sò i dati non vi tornano con le misure standard che vedete in giro ma siccome il sensore era posto a circa 20cm dall'ottica ( per avere + ripetibilità di lettura ) i valori convertiti il LUX potevano essere per voi forvianti quindi ecco la scelta dei FCD.
Considerate che il livello del nero a 5 mt di distanza su 3 mt di base non è misurabile o almeno al limite dell'incertezza di misura per la sonda ( sotto 0,01 lux ).
Considerate che non esiste in commercio uno strumento che possa leggere al di sotto di tale livello quindi leggere un valore concentrato su poche decine di centimetri rispetto ad uno spalmato su 3 mt dà un numero sicuramente più attendibile .

Per Dino :

L'ottica è priva di aberrazioni in confronto alle precedenti quindi + dettagliata/ pulita!
Il dettaglio introdotto dal cine scaler non essendo artificiale non introduce nessun tipo di edge e allo stesso tempo ci fa capire che il segnale HD può essere ancora + perfettibile.

Posso capire che è difficile da comprendere ma vedere per credere:D

Simone
 
x simone
è proprio perchè credo che il cinescaler aiuti a migliorare la visione globale, che l'ho portato a suffragio del mio pensiero.
Se sono intervenuti su altri parametri , non tutto il miglioramento è imputabile all'ottica, come sembrava far supporre l'articolo.
Mi piace fare fotografia,e stamparle, ma non uso mai anche con photoshop il comado sharpness.
Migliorare il contrasto, all'origine, ovvero mostrare più sfumature possibili, rende tutto incredibilmente più tridimensionale e nitido.
 
Top