[Shopping] BRD: Il Gladiatore

Questo è quello USA che è Paramount non Universal ;)
Comunque il disco dovrebbe essere il medesimo (faranno una distribuzione simil Terminator 2).

Stiamo parlando di un film che in dvd è ancora un riferimento per il video. Il DNR lo applicano a film datati (i film di star trek per esempio) di solito. Non penso proprio che Il Gladiatore avrà bisogno del DNR.

Essendo un Universal/Paramount c'è ben da sperare sulla presenza dell'italiano negli altri paesi europei e magari c'è il rischio che ci scappi questa "eventuale" steel..magari..

Cmq credo sarà l'extended..dopotutto hanno messo l'extended anche su King Kong e American Gangster (entrambi Universal) , quindi non vedo perchè non debbano mettercela anche nel Gladiatore.:)

Chi se ne frega della steel,l'unica cosa di cui siamo certi e' che essendo Universal/Paramount di sicuro ci possiamo scordare la traccia loseless per l'italiano...e a 2009 inoltrato e su un titolo cosi' importante,mi sembra una vergogna;)

Per l'audio era scontato il DD semplice..quindi se dovesse arrivare una bella steel consoliamoci con quella:D
E poi quell'immagine in copertina (se davvero fosse quella) è proprio bella:)

Che la traccia italiana non sarà in HD mi sembra scontato, ancora ne dovrà passare di tempo prima che le major cambino politica a riguardo. Se la traccia in semplice DD sarà come quella del dvd non mi lamenterei troppo, era devvero ottima.

Ok Renato,per essere bella e' bella,e le steel piacciono anche a me,ma scusatemi tutti se riapro una vecchia ferita,non riesco a tollerare ormai a 2009 inoltrato e su un titolo di tale importanza,un semplice DD lossy.
Ormai il formato e' parecchio decollato,non siamo piu' come agli esordi,in cui per il nuovo eccitante formato in HD,era lecito aspettarsi solo una luccicante veste video e pazienza per l'audio. Adesso e' ora che le major che hanno purtroppo in catalogo i film piu' attesi si diano da fare e comincino a fare delle belle localizzazioni dei loro titoli,almeno per i piu' importanti.I DD sempilci di Paramount poi li ho sempre trovati abbastanza mediocri,mentre Universal con il DTS italiano ci ha giocato brutti scherzi (vedi Wanted).A sto punto preferisco Cecchi Gori,che inserisce solo il PCM,nel 2009,IMHO le tracce lossy dovrebbero restare appannaggio dei soli dvd ;)

Penso che riguardo l'inserimento delle tracce in HD per la lingua italiana siamo tutti d'accordo. Ma chi decide sono le major, e se per loro è ancora presto, non c'è nulla da fare. In questo modo spendono meno e guadagnano di più.
Per quanto mi riguarda la mia stima va a tutte le case italiane ( Eagle pictures, Mondo H. E., Medusa, CG, O1, ecc.) che ci offrono l'audio in HD, probabilmente a costi più alti e con minori guadagni, visto che le edizioni sono solo vendute nel suolo Italico.

maxrenn77 ha detto:
essendo Universal/Paramount di sicuro ci possiamo scordare la traccia loseless per l'italiano...

Anche se fosse un "semplice" DTS , mi accontenterei se fosse come il FANTASTICO DTS del dvd Region 1... IMHO il migliore che abbia mai sentito su dvd.
Ovviamente , come diciamo da sempre ormai , la traccia Italica non potrà mai essere a quei livelli... :cry:

Non so in Europa, ma da noi è Universal..quindi avremo un dts:)
Poi d'accordissimo sul discorso delle tracce ita hd..almeno i titoli più importanti potrebbero localizzarli..non dico tutti ma potrebbero fare qualche eccezione tipo Man On Fire della Fox (spero facciano così con Braveheart):)
Una bella steel del Gladiatore in Italia magari localizzata sarebbe un'occasione unica:p

Mi associo ad Angus nella stima per le case italiane e il loro trattamento audio nei BD,e quoto il buon Renato per quanto riguarda il DTS del dvd R1,davvero fantastico. se sara' Universal come spero almeno avremo un DTS (purtroppo half :( ) ma se fosse Paramount,ci aspetta un moscio DD :rolleyes:

Riporto dal sito e-duesse...dall'immagine sembra una steelbook anche per l'italia:

Esordio mondiale per ‘Il Gladiatore’ in Blu ray
Uscirà a ottobre, in Italia, distribuita da Universal P.I., l’edizione a due dischi del titolo, per la prima volta in alta definizione, con oltre 11 ore di extra

Universal P.I.E. ha annunciato l’uscita mondiale de ‘Il Gladiatore’ di Ridley Scott per la prima volta nel formato Blu-ray disc. Il titolo sarà disponibile in questa veste in Italia dal 14 ottobre 2009. Eddie Cunningham, presidente di Universal Pictures International Entertainment, ha dichiarato: «Sono entusiasta all’idea che ‘Il Gladiatore’ uscirà in formato Blu ray a livello internazionale quest’anno. ‘Il Gladiatore’ è il titolo più importante di Universal che ha appassionato migliaia di persone e la sua edizione nel nuovo formato Blu ray ne enfatizzerà il suo valore, supportandolo e spingendone le vendite nel periodo più affollato dell’anno”. La nuova versione del film in Blu-ray includerà 11 ore di contenuti speciali. Da segnalare, in particolare, nel primo disco sia la versione cinematografica che quella estesa, e ‘La Visione di Elisium: Topic Portal’, un nuovo contenuto U-Control che consentirà agli spettatori di selezionare le scene preferite durante la visione del film, e creare un elenco di scene da approfondire in un secondo momento grazie agli extra contenuti nel disco due; nel secondo disco, ‘Forza e onore: La creazione del mondo del Gladiatore’, un documentario sulle origini del film e il suo impatto mondiale.