[Shopping] BRD: Il Gladiatore

MauMau ha detto:
Che senso ha un'uscita in alta definizione ?
E soprattutto adesso che il mercato è fatto solo di "appassionati" ?
Invece sarebbe meglio aumentare la copertura dei film nuovi.

Poi non vengano a lamentarsi se il BD dovesse fallire ...
Ma ma ma sei impazzito? :eek:
Credo fosse in cima alla lista dei most wanted di moltissimi di noi per quanto concerne la trasposizione di "classici" in hd
Ormai i titoli nuovi escono quasi in contemporanea in hd, quello che manca sono proprio le edizioni in hd di vecchi grandi film
 
maury74 ha detto:
sicuramente,x me possono tiragli fuori anche il 4k :p .....ma cmq con risultati non all'altezza.
Non capisco il senso di questa tua disillusione verso i film vecchi... se un film vecchio ti fa schifo o non ti interessa è una cosa non contestabile, ma se invece ne fai un discorso di qualità allora la tua disaffezione non è sensata e pare piu' una reazione a pelle e di sfiducia verso un film che appartenendo al passato non puo' per certi versi dare soddisfazione.
Un film telecinemato e masterizzato per i nuovi supporti non ha limiti di età ma semmai di conservazione... un film di 5 anni fa puo' essere che per incuria è messo meno bene di un film di 40 anni fa, ma appunto il problema è l'archiviazione e non l'età
Aggiungo poi che oltre alla questione teorica sopra riportata c'è anche la questione pratica: sono uscite decine di film vecchi e si sono dimostrati nella stragrande maggioranza dei casi dei prodotti di assoluta e indiscutibile eccellenza
 
D'accordissimo con Pyoung! E poi ragazzi,scusate ma a prescindere dai gusti personali ricordiamoci che in un film e' importante la qualita' artistica. Non sono un fan accanaito del Gladiatore,ma sono comunque felice della sua prossima uscita in HD.L'opera di Scott,e' comunque un ottimo film,cosa che certamente non si puo dire di moltissime boiate super recenti tipo Speed Racer,che in BD sara' sicuramente uno spettacolo dal punto di vista tecnico al m omento del suo rilascio,ma perdonatemi e' un film davvero brutto e inutile dal lato artistico! E l'elenco delle boiate piu' recenti e' lunghissimo...quindi,lunga vita ai classici anche del passati in :) HD!!!
 
maxrenn77 ha detto:
cosa che certamente non si puo dire di moltissime boiate super recenti tipo Speed Racer,che in BD sara' sicuramente uno spettacolo dal punto di vista tecnico,ma perdonatemi e' un film davvero brutto e inutile dal lato artistico!

Tu lo hai detto per Speed Racer, io l'ho pensato per Transformers. ;)
Magari il nostro amico è fra quelli che sbavano aspettando che esca anche in blu-ray...

Bye, Chris
 
Caro Poles ti quoto in pieno ;)
Quando ho detto Speed Racer,l'ho fatto per fare un esempio,purtroppo,sono tanti,troppi i titoli nuovi imbarazzanti dal punto di vista artistico.Transformers,e' comunque secondo me un buon action di fantascienza condito con degli effetti speciali spaccamascella,e nel suo caso devo dire di essere contento della sua prossima uscita in BD.Certo,non e' Quarto potere,ma e' di sicuro immensamente meglio di tutta la spazzatura supereroica che ci stanno propinando (vedi Ghost Rider o il secondo me sopravvalutato Iron man!).
Purtroppo molta gente snobba il Gladiatore in HD ma non vede l'ora di mettere le mani su giocattoloni improponibili,pero' si sa,i gusti sono gusti;)
 
Secondo me e' superficiale e fuorviante credere che solo i film relativamente recenti esaltino o meritino l'uscita BR.Io ho tanti vecchi film HD(soprattutto quelli girati in Technicolor),in entrambi i formati,la cui trasposizione 1080p fa vedere i sorci verdi a tantissime produzioni contemporanee:Grand Prix,Mutiny on the Bounty,addirittura Casablanca e il Robin Hood degli anni 30.Aspettate poi che escano i primi 007...
 
Ho recentemente acquistato anche io Casablanca e sono rimasto davvero a bocca aperta!!!! Che qualita'!!! E' aquesto che deve servire soprattutto l'HD,a presentarci i film con la fedelta' piu' assoluta possibile alle scelte del regista e del direttore della fotografia!:)
 
pyoung ha detto:
Non capisco il senso di questa tua disillusione verso i film vecchi... se un film vecchio ti fa schifo o non ti interessa è una cosa non contestabile

Ma propio a me l'o dici :p i capolavori del passato li ho quasi tutti e in tutti i formati,non mettetemi in bocca parole che non'ho detto,in special modo per questa ultima uscita de il Gladiatore,non vedo l'ora di averlo ;)


ma se invece ne fai un discorso di qualità allora la tua disaffezione non è sensata e pare piu' una reazione a pelle e di sfiducia verso un film che appartenendo al passato non puo' per certi versi dare soddisfazione.

Questo è un'altro discorso,ripeto,per avere qualcosa in più io in questo caso cerco di guardare sempre avanti non indietro.


Aggiungo poi che oltre alla questione teorica sopra riportata c'è anche la questione pratica: sono uscite decine di film vecchi e si sono dimostrati nella stragrande maggioranza dei casi dei prodotti di assoluta e indiscutibile eccellenza

come scritto sopra,non c'è dubbio,e permettimi che non mi stò basando solo su teoria perche sono un pirla :p .....la pratica non mi manca di certo.

poi scusate e qui non mi rivolgo solo a te,lasciamo stare la qualità artistica....ma che cosa centra :rolleyes: personalmente non'ho mai messo in discussione questa cosa.....mi sà che si stà facendo un pò troppa confusione.

per quanto mi riguarda da parte mia chiudo qui la pratica....senza rancore ;)
 
Ciao Maury,anche io ho parlato di qualita' artistica,ma non mi riferivo ad un tuo commento,anzi,il mio era un discorso generico!;)
 
Posto che nessuno ci obbligherà al riacquisto.....

personalmente non credo sia logico spendere migliaia e migliaia di euro per avere una catena in full hd (lettore ampli tv e/o vpr) e poi lesinare i 20 euro (tanto non è necessario prenderlo all''esordio) necessari a gustarsi Il Gladiatore in full hd.

Se uno ha di questi dubbi è bene che si tenga l'ottimo crt di qualche annetto fa ... dove il dvd del gladiatore spacca ancor oggi.

Ma se si son spesi fior di quattrini nell'hardware non mi sembra il caso di lesinare sul riacquisto dei titoloni....

In fin dei conti, in una nota catena, dando indietro il dvd + un altro dvd ciofeca lo si potrà probabilmente prendere tra i 15 ed i 20 euro max. Se poi si approfitta di un concomitante 3x2 anche molto meno....;)
 
Ragassuoli, preannuncio che play.com è uscito con il preorder di Gladiator in blu-ray (a 21 euro spedito! :eek: ): uscita prevista nel Regno Unito per il primo dicembre.

Ormai ci siamo. Chissà se l'edizione UK avrà anche l'audio italico. Chissà... :rolleyes:

Bye, Chris
 
Proprio perchè è Universal, non dovremmo invece essere ottimisti sul fatto che la versione UK avrà l'italiano?

Mi ricordo che in periodo di HD-DVD Universal voleva dire matematicamente stesso disco in tutta Europa
 
Glass141 ha detto:
Titolone da non perdere assolutamente ;)

Killer Application !

:cool:

come non quotarti!!
e poi d'inverno col freddo si esce di meno e si sta piu volentieri in casa a guastarsi qualche bel film in BD!!!:D
 
Top