[Shopping] BRD: Il Gladiatore

Capisco l'importanza di un titolo di richiamo in uscita sotto le feste, ma ricordiamoci che la "Special Extended Edition 3 DvD" l'anno scorso te la tiravano dietro (eur 7,92).
Farà sicuramente senso vederlo negli scaffali in br a 25/30 euro anche se alla fine sono nelle stesse condizioni di Ziggy Stardust :cool:
 
Io invece non mi sento di dargli torto,Mau Mau la pensa a suo modo punto.

pure io stò aspettando i grandi calibri in blu-ray....ma quelli veramente GRANDI,certo qui ognuno può dire la sua ci mancherebbe....però a me piace anche guardare avanti e vedere veramente L'HD....ma quella vera.

questo e il mio parere,ieri sera mi sono rivisto Independence Day in blu-ray...beh che dire,il lavoro sotto c'è,l'o stacco dal dvd in alcuni passaggi è netto anche se è un pò altalenante in generale.

ne sono rimasto soddisfatto....ma non posso di certo dire di aver visto la vera HD :rolleyes: se rimaniamo incollati ai film di 30 40 anni fà....allora dico....Mau Mau non'ha tutti i torti.
 
maury74 ha detto:
però a me piace anche guardare avanti e vedere veramente L'HD....ma quella vera.
Questo è un altro discorso...e mi trova pienamente daccordo. Spesso capita di trovare blu-ray non fatti bene.
Ma resta il fatto che dire che l'uscita del Gladiatore in blu-ray non ha senso è un'affermazione che trovo del tutto sbagliata.
E' ovvio poi che Mau Mau può essere libero di pensare quello che vuole e comprare quello che vuole...ma senza criticare chi comprerà Il gladiatore in HD pagandolo 25/30 euro...qui non ci sono compagni di merende...ma appassionati di cinema.
 
MauMau ha detto:
comunque sia, mi fa stizza la politica delle uscite BD: del Gladiatore ne esistono già 15 versioni, a disco singolo, doppio, triplo e quadruplo, tutte di ottimo livello, e trovare qualcuno che non l'abbia visto è impresa ardua.
Come altri mi accodo e dico: semmai l'esatto contrario!
Un film che ha dimostrato vendite di assoluta eccellenza tanto da portare la Universal a fare un numero di uscite oltre il ridicolo (l'aggettivo è legato al numero di versioni, non alla qualità del film o del prodotto) è indice che un' uscita del genere è attesa e venderà. Leggi ovunque su forum, newsgroup e blog ed lo troverai al Top delle WishList della gente da tempo immemore, fra i titoli piu' cercati, piu' richiesti e attesi.
Questa uscita farà numeri importanti, ricordatevi di consultare il numero di "Home Media Magazine" della settimana successiva all'uscita di questo film (e pensa che lo dico io che sto film mi piace ma non lo considero certo agli alti livelli a cui viene considerato mediamente nella filmografia di Scott ;) )
 
Nardo ha detto:
Ho fatto i salti di gioia quando per qualche giorno sembrava dovesse uscire l'HD-DVD di Jurassic Park, assieme agli altri capolavori di Spielberg (mi pare fosse una convention Universal in Giappone), prima che lo stesso regista smentisse repentinamente.
[...]
Dalla mia parte, aspetto questo titolo da quando la Universal ha cominciato a sfornare la prima roba in HD. Sarà mio subito

WHAAAAT? Assieme ad altri capolavori di Spielberg? Se fossi bene informato, sapresti che Spielberg, essendo da sempre un sostenitore del Blu-ray disc, ha sempre negato qualsiasi possibilità che i suoi film potessero uscire su HD DVD, anche quando questi era ufficialmente "vivo".
 
@ Trail

leggi bene... ha scritto chiaro e tondo che lo stesso regista smentì, mi sembra un po' sopra le righe questa tua annotazione :D

Nardo si limitava ad annotare un ricordo di quando vennero annunciati (falsamente) alcuni film di Spielberg per ricordare come l'annuncio di determinati titoli generi richiamo e soddisfazione per le uscite di un certo regista o di un certo titolo anche quando questi sono titoli di catalogo già usciti nel mercato dvd e che non per questo non sono importanti per il BD
 
Ultima modifica:
maury74 ha detto:
ne sono rimasto soddisfatto....ma non posso di certo dire di aver visto la vera HD :rolleyes: se rimaniamo incollati ai film di 30 40 anni fà...

La "vera HD" è assolutamente indipendente dall'età del film: se vedi cosa hanno fatto con "Casablanca" o "Mutiny of the Bounty", che hanno uno 65 anni e l'altro 45, c'è da rimanere a bocca aperta per la qualità del lavoro, preferisco che continuino a fare cose del genere, piuttosto che gli uomi-ragno, gli incredibili hulk, o i transformers di turno.

Il Gladiatore è un film neanche tanto vecchio, e con una fotografia di altissimo livello, non farlo in Bluray sarebbe un delitto.
 
Ho capito, ho letto; solo che non c'era affatto bisogno della smentita di Spielberg per capire che era una sola... nessuna annotazione sopra le righe, quel Whaaaat era da leggere un po' alla maniera di Stone Cold Steve Austin :)
 
Ultima modifica:
Trailbreaker ha detto:
non c'era affatto bisogno della smentita di Spielberg per capire che era una sola...
La cosa non è così semplice :D
Se i diritti fossero stati al 100% nelle mani di Universal, non c'era Spielberg al mondo che avrebbe potuto impedirne la pubblicazione. Vedi l'esempio analogo con Paramaunt e Micheal Bay, una sostenitrice di HD-DVD e l'altro pro Blu-Ray. In un caso, Spielberg, tenendo una quota dei diritti dei suoi lavori, ha fermato la pubblicazione, mentre nell'altro il risultato è stato diverso...

Ho anche trovato le notizie della convention di Universal Japan:

http://www.highdefdigest.com/news/show/1044
http://forum.teamxbox.com/showthread.php?t=550427

Sinceramente, come fai a non crederci se ti trovi quel popò di roba ad una conferenza della stessa Universal?

Poi, onestamente, in questo caos di diritti in cui viviamo, che porta a contraddizioni ancora più grandi, come i film della Sony Pictures pubblicati anche in HD-DVD (mi viene in mente Ghost Rider della Columbia, in Francia) o roba della Fox (Fantastic Four in Germania), perchè le singole nazioni hanno accordi di distribuzione diversi, uno va a badare se il regista è a favore di un formato? Si parlava del Giappone in quel momento, mica di una release mondiale
 
Ultima modifica:
tornando in argomento, non sono contrario alla pubblicazione dei film "vecchi", anzi.
Trovo sbagliato puntare sui cavalli vecchi, visti e rivisti in mille salse, per promuovere un formato nuovo che deve ancora convincere il 99% dei potenziali clienti.
E fatti pagare al prezzo del BD nuovo, circa il triplo dell'analoga versione dvd.

In questa situazione la "massa" cosa sceglierà, ammesso che non possieda già il film ?

Se avete presente il catalogo BD, vi accorgerete che hanno pubblicato "vecchi" film che sono veramente insignificanti. Tanto vale pubblicare almeno quelli nuovi di pari qualità ...
 
se consideriamo che l'edizione superbit viaggia da parecchi mesi sopra le 40 GBP possiamo dedurre che può esserci ben più che un interesse per una release HD.
 
@MauMau
Sul discorso dei prezzi troppo alti (soprattutto per i film "vecchi", per quanto belli possano essere) e della pochezza del catalogo attuale non posso che darti ragione... :(
 
Sono super contento che esca il BD del Gladiatore. Finalmente qualche film decente nn solo per il comparto video:)
 
E' giusto che comincino ad uscire i film di un certo spessore, l'appassionato non si porrà assolutamente il problema del doppione e quando si cambierà formato e subentrerà il futuro del br farà tris :D
Poi film del genere ogni tanto si possono riguardare, film di Boldi o similari no, per cui ben vengano!
 
gattapuffina ha detto:
La "vera HD" è assolutamente indipendente dall'età del film:

Rispetto il tuo modo di pensarla cosi,ci mancherebbe altro ;) ......ma perdonami se non mi trovo assolutamente daccordo con te,io la vedo in maniera diversa,rispetto la qualità artistica di tanti capolavori del passato,mi stupisco pure io a volte rivederli in blu-ray belli....belli,però non confrontiamoli con dei titoli di ultima uscita,sarebbe anche ingiusto...pur fatti bene che siano.....ma il confronto non regge.

P.S questo è un mio parere.;)

ciao
 
Non è un modo di pensarla...è così ;) Da una pellicola "vecchia" ma in ottime condizioni si possono tirare fuori tranquillamente i 2k del Full HD. Poi che nei film nuovi ci siano effetti speciali digitali che ti fanno sembrare migliore, a volte, il risultato ci può stare.
 
Ultima modifica:
Sono felicissimo dell’annuncio de “ il Gladiatore” in Blu Ray; è un film che amo particolarmente . Le due edizioni rilasciate in DVD si sono contraddistinte da una qualità tecnica molto elevata. L’edizione in DVD del “il Gladiatore” è considerata tutt’oggi un riferimento soprattutto per quanto concerne la qualità del comparto Video. Questo lascia supporre che le potenzialità per realizzare una edizione Blu ray allo stato dell’arte ci sono vermanete tutte. Mi auguro che finalmente venga valorizzata anche la splendida colonna sonora con una codifica italiana in Dolby true HD o DTS HD Master Audio o meglio in PCM ( le due edizione in DVD sono in DOLBY DIGITAL a 384KBS) Ben vengano quindi le riedizioni in HD dei Grandi Film del passato più o meno recente ; di tutti quei film che hanno fatto la storia del cinema e che valorizzano con la loro presenza ogni collezione che si rispetti.
l’opportunità di avere finalmente grazie a Blu Ray una copia dei più importanti film con una qualità realmente
D-Cinema mi rende entusiasta .
 
rossoner4ever ha detto:
Da una pellicola "vecchia" ma in ottime condizioni si possono tirare fuori tranquillamente i 2k del Full HD.

sicuramente,x me possono tiragli fuori anche il 4k :p .....ma cmq con risultati non all'altezza.

Poi che nei film nuovi ci siano effetti speciali digitali che ti fanno sembrare migliore, a volte, il risultato ci può stare.

a prescindere dagli effetti speciali,x me,ripeto non c'è storia il risultato finale è superiore.

Cmq ripeto,ognuno la vede,la pensa,(mettila come vuoi) a suo modo ;)
 
Top