[Shopping] BRD: Il Gladiatore

comunque sia, mi fa stizza la politica delle uscite BD: del Gladiatore ne esistono già 15 versioni, a disco singolo, doppio, triplo e quadruplo, tutte di ottimo livello, e trovare qualcuno che non l'abbia visto è impresa ardua.

Che senso ha un'uscita in alta definizione ?
E soprattutto adesso che il mercato è fatto solo di "appassionati" ?
Invece sarebbe meglio aumentare la copertura dei film nuovi.

Poi non vengano a lamentarsi se il BD dovesse fallire ...
 
Pero' e' comunque un blockbuster,un titolo di grande richiamo,conosciuto da tutti,e farlo uscire in HD in prossimita' del Natale potrebbe essere un bel traino per l'interesse della massa verso l'alta definizione.Per me,in questo caso,meglio il Gladiatore trito e ritrito che non un film nuovo di zecca.
 
Onestamente io stò comprando più grandissimi film del passato(vicino e lontano) che nuovi titoli appena usciti al cinema!
 
E poi ragionando cosi' uno dovrebbe sperare che Star Wars non esca mai in BR,dacche' ne sono uscite 300 edizioni in tutti i formati...
 
GIANGI67 ha detto:
...meglio il Gladiatore trito e ritrito che non un film nuovo di zecca.
Quoto al 100%. Anch'io preferisco avere in BD un film che mi piace davvero (anche se sicuramente ce l'ho già in DVD e l'avrò visto almeno un 3/4 volte, se non di più), piuttosto che un film recentissimo, ma "senza infamia e senza lode".
 
E se vi dicessi che non ho comprato nessuna passata edizione in VHS o DVD de Il Gladiatore, che fate? Mi ricoprite d'insulti? Cmq volevo tranquillizzare la platea che l'ho visto tempo fa su Premium Gallery... in ogni caso, sarà l'occasione giusta per farselo una volta e per tutte.
 
Trailbreaker ha detto:
E se vi dicessi che non ho comprato nessuna passata edizione in VHS o DVD de Il Gladiatore, che fate? Mi ricoprite d'insulti?

oh bè manco io e sinceramente non sono nemmeno interessato a comprarlo su bluray. Però ho pensato di riportare la notizia perchè magari, a qualche altra persona, può interessare !
 
Trailbreaker ha detto:
E se vi dicessi che non ho comprato nessuna passata edizione in VHS o DVD de Il Gladiatore

Siamo in due....non mi e' mai piaciuto ne ho capito il motivo di dare l'oscar al protagonista....gusti:rolleyes:

Comunque e' un piacere sentire che buttano fuori i titoloni in HD perche' significa piu' vicine le uscite delle grandi saghe.
 
GIANGI67 ha detto:
Per me,in questo caso,meglio il Gladiatore trito e ritrito che non un film nuovo di zecca.
Giangi, per te e i tuoi "compagni di merende" (rossoner4ever, Duke Fleed, ecc.) non avevo dubbi: avete il portafogli di zio Paperone ! :)
Ma per la massa, non quello 0,4% del mercato che compera BD, spendere 30 euro per un film che ha già e che si vede bene è illogico.
Nella massa mi ci metto anch'io che, dovendo centellinare le spese, preferisco comperare qualcosa che non ho, piuttosto di un film che concosco già a memoria.

Star Wars ? Basta, per carità, ho già dato ...
 
Mau,questo puo' essere vero per alcuni,ma non per tutti.Comunque la soluzione c'e',e si chiama "metodo Highlander":ci si arma di pazienza,si rivende il dvd sul mercato dell'usato,poi si sonda bene la rete per trovare il BR al prezzo piu' competitivo possibile.E' faticoso,ma non di rado,si spende poco o nulla per l'upgrade;)
 
Comunque sia Il Gladiatore BR andrà a far compagnia in collezione all'ed. 2DVD Collector's ormai fuori mercato e a quella 3dvd director's cut ancora cellophanata :D
E diavolo se ho un Boog & Elliot in collezione un posto per il gladiatore deve esserci per forza!:D
 
Sono daccordo con Giangi...inoltre anche se una cosa non tutti se la possono permettere non significa che non deve essere fatta. MAU MAU la ferrari mi sembra sia un azienda prospera e se la può permettere meno dello 0,4 della popolazione. C'è sicuramente chi vuole il gladiatore in HD, non io, ed è giusto che gli si dia la possibilità di averlo. Io sto aspettando da mesi...l'uscita della quadrilogia di ALIEN in HD, che ho ovviamente anche in DVD. Seguendo il tuo ragionamento io non la dovrei avere mai?? E se a me non piacciono i film nuovi ma voglio di più quelli vecchi?? Che devo fare?? Devo dire addio all'HD?? Mi dispiace ma non capisco proprio il tuo ragionamento... anche sforzandomi...dove poi i soldi IMHO non c'entrano nulla.... uno può scegliere dove spendere i suoi soldi...se su film nuovi o vecchi. Nessuno ti costringe a ricomprare in HD i titoli che hai già in dvd.
Nella massa mi ci metto anch'io che, dovendo centellinare le spese, preferisco comperare qualcosa che non ho, piuttosto di un film che concosco già a memoria.
E chi te lo vieta???
 
Ultima modifica:
Duke Fleed ha detto:
Quoto al 100%. Anch'io preferisco avere in BD un film che mi piace davvero

Sottoscrivo i pieno... anzi rinforzo: sono i grandi cult (matrix, Star Wars, LOTR) che DEVONO uscire in BD per lanciare definitivamente il formato e forse sono anche quelli che lo esalteranno di più...
 
MauMau ha detto:
Giangi, per te e i tuoi "compagni di merende" (rossoner4ever, Duke Fleed, ecc.) non avevo dubbi: avete il portafogli di zio Paperone ! :) ...
Non posso parlare a nome degli altri, ma ti dico la mia risposta: magari!!! :D
Per me il cinema è una passione e, come tale, comporta qualche sacrificio (in questo caso economico), ma non posso certo permettermi di ricomprare in BD tutti i titoli che ho in DVD...finora ho acquistato circa 25 BD (di alcuni di questi ho già la versione in DVD, ma mi piacciono troppo per non averli in HD! :D ), tutti nuovi, e ho speso in media meno di 15 euro al pezzo (sfruttando 3x2, "rottamazione" dell'HD-DVD da MW, etc.). Infatti, da quando sono finite le offerte, non ho più preso un solo titolo (ormai sono mesi che non compro un BD... :cry: ) perché anche per me 25-30 euro (se non di più) per un film sono decisamente troppi, soprattutto se ce l'ho già. Comunque resto sulla mia posizione: preferisco spendere 20 euro per avere il BD di un gran bel film che ho già in DVD, piuttosto che spenderne 15 o anche 10 per un film di interesse "medio" (che magari non ho neppure in DVD e che ho visto una sola volta al cinema), anche perché quest'ultimo probabilmente lo guarderò una sola volta, mentre "i miei classici" sono sicuro che li rivedrò molto volentieri e con una certa frequenza, "ammortizzando" così il costo d'acquisto.
 
Anche io sono dell'opinione che è meglio fare uscire i grandi titoli del passato piuttosto che concentrarci solo sulle nuove uscite

Ho fatto i salti di gioia quando per qualche giorno sembrava dovesse uscire l'HD-DVD di Jurassic Park, assieme agli altri capolavori di Spielberg (mi pare fosse una convention Universal in Giappone), prima che lo stesso regista smentisse repentinamente

Immagino che il grande pubblico non aspetti altro, assieme ai vari Star Wars, Signore degli Anelli e Matrix

Dalla mia parte, aspetto questo titolo da quando la Universal ha cominciato a sfornare la prima roba in HD. Sarà mio subito
 
Top