Salve a tutti....in particolare a Luigi73.....col quale ho scambiato quattro piacevoli chiacchiere...

(blasel ma tu chi eri?!?!?

)
Voglio innanzitutto premettere che la mia esperienza per quanto riguarda i vpr è molto limitata...sono alla ricerca del mio primo esemplare....quindi..sto facendo la gavetta....
La giornata per me, è stata senz'altro positiva dato che è MOLTO difficile (qui nella mia citta') poter visionare da qualche parte, un numero di vpr superiore ad uno....quando va bene!
Quindi una lode al padrone di casa Peppe per l'iniziativa....la nota "negativa" potrebbe essere stata il dover assistere ai confronti, per tutta la durata dello shoot-out in piedi....non per mancanza di sedie ma per la lontananza di queste dallo/dagli schermi che risulatavano essere troppo piccoli per percepire le differenze tra le macchine....
Passiamo alla visione....black-wing...ingiudicabile in quanto presentava dei problemi...predominanza rossastra ed un altra cosa che non ricordo (confermata da Emidio) pensare che il Domino 35 che il mio amico ha portato con se,vinceva sui dettagli a mani basse! Tanto che Peppe ha detto che l'avrebbe rispedito alla casa madre
BenQ 5000...non mi è piaciuto....presentava delle solarizzazioni verdastre (anche qui c'è stata la conferma di Emidio) che a me, davano molto fastidio.....
Gli Infocus... MOLTO simili tra loro....credo che se avessero posto la domanda...qual'è l'82...e quale 83....pochi avrebbero indovinato....

Mitsubishi 6000...e chi l'ha visto??? E' rimasto sullo scaffale sperando che qualche mano pietosa lo afferrasse e lo mettesse all'opera...ma così non è stato

peccato perchè mi interessava molto vederlo all'opera...
Epson 2000...beh devo dire che si è comportato davvero bene..non so come fossero gli lcd un tempo...ma a detta dei più esperti...questa tecnologia ha fatto davvero passi da gigante...e da quel che ho potuto vedere.... ha retto il confronto...però......e qui veniamo alla certezza che ho avuto da questa giornata....preferisco i dlp agli lcd....non avevo mai visto i due schieramenti confrontarsi faccia a faccia ma.....secondo mio modesto parere...è tutt'altro vedere...nero MOLTO più nero.....dettagli ben visibili....nitidezza da vendere....tutto ciò, ancora più evidente nei....PLANAR questi (per me) sono i VINCITORI di tutti i confronti.....ragazzi....è stato amore a prima vista....uno spettacolo.....!!!
So di non essere stato troppo tecnico nei giudizi... e per gli esperti non avrò detto niente di utile.....ma...abbiate pietà.....il mio prologo mi assolve dai "miei peccati" :nonio: :nonio:
P.S. Credo che se tutti i vpr fossero stati calibrati a dovere (se non sbaglio solo l'Epson lo era) avremmo potuto avere giudizi più precisi e dettagliati