Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Volentieri.Se riesco ad organizzarmi ti faccio un fischio e possiamo andare insieme.
Bene. Ma non puoi sapere quale dei quattro ha quella specifica caratteristica timbrica. Qui si vuole solo evitare che, ammesso che tutti siano timbricamente neutrali (ovvero con risposta "piatta"), non ci sia uno che suona più forte e un altro che suoni più piano.... alcuni Oppo saranno comunque distinguibili a causa di un timbro che, ad esempio, esalti volutamente bassi e alti.....[CUT]
Allineare misurando la tensione d'uscita con un misuratore di riferimento ad una frequenza decisa e condivisa è la cosa più sicura.... Allineare a 1khz o allineare le spl?...
... ma misurare semplicemente le SPL e usare un ampli che permetta di reimpostare il volume facilmente ad ogni commutazione...[CUT]
Se posso permettermi di dare un suggerimento, a mio parere sarebbe meglio far suonare la macchina di serie in chiaro per prima e poi quelle moddate ALLA CIECA e in serie casuale e diversa tra 1 sessione e l'altra.....Il senso di questa cosa è proprio mettere a confronto ALLA CIECA la macchina di serie contro quelle modificate e anche quelle modificate tra di loro.....
Qui più che un suggerimento, è più una richiesta di inseriere negli ascolti una traccia, se possibile, dei pink floyd che immagino la maggior parte conosca bene.....bisognerà anche decidere come e cosa riprodurre.....
Inoltre sarebbe carino anche far suonare una traccia multicanale, tipo un concerto in BR ovviamente in DTS-HD MA e di indubbia qualità....anche senza video.
in effetti.....dato lo spirito dello shoot out, forse è troppo complicato far suonare la traccia multich!....Ritengo che il "solo" stereo darà già diverse gatte da pelare per la prova......
Ampli integrato Luxman L-507Ux : http://www.luxman.com/product.php?pid=6
Casse stereo PMC Fact12 : http://pmc-speakers.com/products/consumer/fact/fact12
CD stereo - Focal JMLab Demo Disc 1
01 - Juniot Wells - Sweet Sixteen
07 - Lincoln Mayorga - Dock Of The Bay
10 - Jeannie Bryson - Fever
11 - Rebecca Pidgeon - Spanish Harlem
12 - Livingston Taylor - Grandmás Hands
13 - Henry Mancini - Pink Panther
14 - Guiseppe Verdi - Requiem Dies Irae
15 - Guiseppe Verdi - La Donna E Mobile
SACD 5.0 - Pentatone-Sampler "Super Audio CD" numero 1
1. Wolfgang Amadeus Mozart: Serenade in G KV 525 "Eine Kleine Nachtmusik" (Allegro)
2. Ludwig van Beethoven: Piano Sonata No. 23 in F Minor, "Appasionata" (Allegro ma non troppo)
6-7. Johnn Sebastian Bach: Toccata et Fuga in D minor BWV 565
8. Franz Schubert: Ave Maria D.539
13. George Frideric Handel: Messiah (Hallelujah)
Come ha detto giustamente Stefanik, inserendo il modello di serie nella comparativa alla cieca, vogliamo proprio verificare se le differenze dei modelli moddati sono udibili o meno.... a mio parere sarebbe meglio far suonare la macchina di serie in chiaro per prima e poi quelle moddate ALLA CIECA e in serie casuale...
... avrebbe poco senso nascondere anche la macchina di serie e anzi potrebbe essere utile per aver un termine di paragone facile.......[CUT]
... sarebbe carino anche far suonare una traccia multicanale, tipo un concerto in BR ovviamente in DTS-HD MA e di indubbia qualità....anche senza video...[CUT]
Qui ci si scontra con tempo e spazio a disposizione.Questo vorrebbe dire usare anche le uscite MCH analogiche o tramite HDMI ?...[CUT]
In questo caso non la penso così e ho un'altra opinione: io ritengo che differenze soniche tra la macchina moddata e quella liscia siano comunque udibili, se migliori o peggiori dipenderà dai propri gusti e orecchie ma si avrebbe un termine di paragone fisso (liscio) a cui confrontare le macchine moddate A, B e C....inserendo il modello di serie nella comparativa alla cieca, vogliamo proprio verificare se le differenze dei modelli moddati sono udibili o meno.
Se io ti dico che sta suonando quello liscio, il tuo cervello potrebbe metterti nelle condizioni di credere che gli altri siano meglio (oppure anche peggio, se ci ri..........[CUT]
Sono d'accordo.Evento molto interessante al quale spero vivamente di poter partecipare, concordo con Stefanik che sarebbe opportuno sapere con anticipo quali saranno i brani utilizzati per il confronto in modo da poterli ascoltare prima dell'evento.
Il riferimento ci sarà, non temere. Ma non sarà l'Oppo di serie. PErché tra le risposte che io cerco c'è proprio quella se le differenze con le versioni moddate ci siano oppure no e/o quanto siano udibili.... io ritengo che differenze soniche tra la macchina moddata e quella liscia siano comunque udibili, se migliori o peggiori dipenderà dai propri gusti e orecchie ma si avrebbe un termine di paragone fisso (liscio) a cui confrontare le macchine moddate A, B e C.....[CUT]
Penso ad esempio allo Young DSD di M2Tech che vorrei attaccare all'uscita coassiale del mio 103EU.