Shoot-out da HCS il 24 e 25 Ottobre

werwolf ha detto:
Highlander,
..... testare lo scaler anche su segnali sd scarsi, tipo sky sd ?
Si ... quando sono entrato venerdì mattina c'era Lei, Lui Babydog da Sky SD. Posseggo il BD di questo titolo e NON posso dire che abbia lo stesso risultato.
Tuttavia su 3m di base con il VW85 e il CineScaler in mezzo era piacevole e accettabile.
 
ciao Roberto, bentornato :)

Per quanto riguarda il Sony VW85 si è capito se l' algoritmo di motionflow è uguale a quello del VW80 o se è stato migliorato/perfezionato ?
 
Non ho le specifiche tecniche per dedurre se l'algoritmo sia stato cambiato o meno. Tuttavia nella scena dell'elicottero ho notato un miglioramento.
Nella scena di apertura, invece, sembra addirittura un filino peggio....
Ma come sai .. ripassando e ripassando una scena, molto è in funzione dell'algoritmo di predizione dei frames e come interviene.
Ad es. .. se parti, magari, dal punto proprio a ridosso di dove normalmente genera artefatti, magari non lo fa .... :p
Fatto sta che, imho, siamo ancora con potenza di calcolo e buffer ridotti per poter dire di archiviare il "fenomeno" artefatti e godere di ciò che di buono potrebbe darci questa tecnica (imho, cmq, non su 24p ... :p )
;)
 
io invece ora che lo sto sperimentando proprio sulla pelle posso dirti che aldilà dell'immagine che diventi diversa da quella alla quale siamo abituati, la fluidità ne guadagna in maniera marcata.
ti posso dire di più: disinserendo il ME percepisco una scattosità innaturale che mi infastidisce, in pratica posso oggi definirmi ADDICTED TO ME :D.

riguardo il fatto che l'implementazione sia ancora acerba ti posso dare parzialmente ragione anche se Sony ed Epson a mio avviso hanno fatto un ottimo lavoro.
 
Ale .. questi test sono stati fatti con il Motion Flow.
Il Motion Enacher non è quello relativo al Frame Insertion ?? :confused:
Bhe .. anche qui su posizione 1 si dimezza la luminosità ed è troppo, con gli altri 2 modi ( 2 e 3 ) il sistema non perde luminosità inserendo frames di gamma opposto uno dietro l'altro ... peccato però che noto in modo deleterio il Flickering che si genera .... :rolleyes:
 
Bentornato Roby...
Il Motionflow e' un dispositivo basato su due differenti elaborazioni:il Black Frame Insertion(basato sull'interposizione di un fotogramma nero tra i due fotogrammi del film)e il Motion Enhancer,che "naturalizza" il movimento della scena,rendendolo piu' fluido.L'ideale sarebbe trovare il giusto equilibrio tra le due elaborazioni,io ad esempio adoro il M.E. ma non posso utilizzare il B.F.I.,poiche' "vedo" il fotogramma nero,e l'immagine mi risulta poco stabile.
 
no, il Motion Enhancer è proprio quello che intendi tu come motion flow.
il frame insertion anche per me deve rimanere su 2. l'inserimento del black fram fa abbassare troppo la luminosità
 
Highlander ha detto:
Simone comincia ad agire su questo filtro denominato "Nitidezza" del suo CineScaler e ..... NON CI POSSO CREDERE !! :eek:
Un Dettaglio allucinante SENZA ne Edge ne Ringing !!! :eek:
e questo fino a portare il controllo sul valore 100 ( poi con i Pattern vedremo che fino a 94 può essere usato, da 94 in poi comincia un minimo accenno di Moire, ma con l'immagine non è visibile )

Azz .... quindi .. oltre al naturale Boost che dava in upsampling anche il Crystalio, qui abbiamo un controllo di nitidezza che rende un risultato MAI visto prima senza creazione di artefatti !!!

Inutile dire che l'ho prenotato subito in quanto, a priscindere dalla sorgente migliora comunque !! Sia con la PS3 ma anche con l'Oppo o con il Denon !

Ovviamente questo prodotto fa tante cose, bene e in modo interessante, ma per me SOLO questo Filtro di nitidezza Vale il costo, peraltro molto contenuto del device !

Concordo in pieno High, questo filtro del Cinescaler rende piacevole nuovamente guardare i DVD.
Per quanto abbia spremuto il mio HTPC con tutti i filtri possibili (a chi ha chiesto lumi circa i filtri FFDSHOW e avisynth consiglio di leggere l'ottima guida qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49907), non sono mai riuscito ad ottenere un risultato del genere.
Stessa cosa con il Reon del mio pre Onkyo: c'e' sempre un leggero alone intorno alle figure, anche con il filtro impostato su LOW.
Se poi uniamo a questo il CMS completo, che prima d'ora era disponibile solo sul lumagen Radiance dal prezzo maggiore di un ordine di grandezza, che dire... Complimenti a Simone !!! ;)

bye
Manuel
 
I Complimenti li rinnovo anch'io ;)
Tuttavia è da precisare che attualmente il CMS non è ancora completo avendo solo Saturazione e Gain ma manca la Tinta ;)
 
No il CII ha serie limitazioni sul CMS comunque ha una specie di tinta , Il cine Scaler ha il controllo del brightness per colore primario e complementare manca solo la tinta che comunque non era stata prevista perchè mediamente i display/ proiettori sono corretti come fase ma spesso ansi sempre per riportarli a REC709 bisogna desaturare dal master e si perde luminanza sui colori .
Con questo si risolve !

Ma ripeto gli upgrade sono solo questione di tempo un pò come per tutti gli aggeggi elettronici di oggi ! e poi scoprire sempre nuove potenzialità sul proprio apparecchio fa sempre piacere e fa perdere il senso di noia nel possedere l'oggetto :D no :rolleyes:

Simone
 
homecinemasolution ha detto:
Ma ripeto gli upgrade sono solo questione di tempo un pò come per tutti gli aggeggi elettronici di oggi ! e poi scoprire sempre nuove potenzialità sul proprio apparecchio fa sempre piacere e fa perdere il senso di noia nel possedere l'oggetto :D no :rolleyes:

Non dirlo a me e a tutti quelli che si sono stufati di aspettare Pixel Magic...:( :incazzed: :old: :ronf:
 
Pixel magic? sai io sono loro distributore ! ma anche io mi sono stancato solo per il fatto che dal 2005 hanno la stessa pizza a quocere che oramai non viene + aggiornata e da rumors nemmeno verrà presentato nulla di alternativo , loro si sono messi a costruire i decoder par la TV cinese hanno abbandonato gli utenti vedi loro forum ed io che ti dico ?
Facciano come vogliono qua si va avanti anche senza di loro!


Simone Berti
 
Top