B.K. ha detto:
è stato visionato anche materiale SD. Riguardo all'edge, io non conosco alcun negozio che mostri articoli che non commercia.....
mi pare un commento inutile.
non ho certo vaneggiato, quando ho scritto il mio post.
se avessi letto l'altra discussione sullo scaler in parola ("preview : hd cine scaler"), avresti visto che Simone auspicava che allo shoot out dello scorso weekend si potesse proprio fare il confronto con l'edge, invitando chiunque ne avesse la disponibilità a portare in loco quindi un dvdo edge aggiornato all'ultimo fw.
evidentemente nessuno lo ha portato. e ne ho solo preso atto.
sugli sd : non sono d'accordo con chi dice : "se fa un buon lavoro sui bd figuriamoci sugli sd". anzi, credo l'esatto contrario.
trattasi di questioni del tutto diverse ed indipendenti, senza che abbiano un fondamento tali presunzioni.
in ogni caso, senz'altro è pregevole ed innovativo, a quanto pare, il lavoro che questo scaler fa sui 1080p, ma torno a dire (e non credo di essere l'unico) che per me la vera sostanza che rende appetibile uno scaler è il lavoro sugli sd, specie sui canali sd di sky : è
ovvio che non si possono fare miracoli con quei segnali scadenti, ma il vero punto è proprio questo : ferma la povertà del segnale, chi dà un risultato migliore, questo scaler o l'edge ?