Shoot-out a Milano, 13 e 14 Febbraio

Vpr Planar 8150 + sistema Klipsch Ultra 2...l'impianto dei miei sogni, notturni e diurni :D
Peccato solo per l'amplificazione. Avrei preferito un ampli con una sezione finale molto più "muscolosa", per spingere a dovere le Klipsch.
 
Complimenti per la lodevolissima iniziativa, se non avessi il pupo da accudire sarei dei vostri, poiché Milano non è distantissima...

Proseguendo il discorso di Ultraviolet direi che, dal momento che al meglio ed al peggio non c'è mai fine, ovviamente anche un impianto del genere è migliorabile ed allora, già che ci siamo, il TOP sarebbe stato il THX Ultra II pilotato da pre+finale/i muscoloso/i, piuttosto che da un sinoampli (anche se lo Yamaha nel cinema ha una marcia in più per i suoi dsp) ed inserire anche il JVC RS20/750 nella comparativa (anche se c'è già il Blackwing)... ;)
 
Tempo fa, proprio Videosell se non sbaglio, provò l'ultra 2 pilotato dall'accoppiata pre+finale Denon da 15k euro..
Se invece dovessi optare per un integrato, mi fionderei senz'ombra di dubbio sul Pioneer Susano.
 
Che l'Ultra 2 sia un sistema dotato di efficienza e dinamica spaventose, penso sia fuori discussione. A quel prezzo non esiste niente di neppure paragonabile, per un impianto cinema oriented.
Per esaltarne al massimo le potenzialità tuttavia, sono in molti a sostenere (chiedere al forumer Primocontatto) che necessiti di una amplificazione pituttosto "generosa".
 
Prenotato per la mattina del sabato ;)

Ma il nuovo Cineversum che verrà presentato è la nuova generazione basata sugli ultimi JVC 350/750?

Ciao!
Marco
 
Mi pare non ci siano stati commenti seguiti all'evento...

Molto in sintesi riporto le mie impressioni: dei tre "bimbi" presenti, il Planar è quello che mi è piaciuto di più. Possiedo e ho sempre posseduto solo dei DLP, quindi forse il mio sguardo si è "impigrito" su quel tipo di immagine, ma il CineVersum mi è parso troppo soft e "caldo" (sembra una sporcellata... :D comunque sia bene ha fatto Emidio ha puntualizzare le difficoltà reali per eseguire una seria calibrazione, considerazioni che mi vedono assolutamente d'accordo, quindi: nessuna stroncatura per il BW).

Bella anche la resa dell'Infocus, ma meno "punchy" del Planar, al netto poi delle oggettive difficoltà di installazione che impone.

Peccato per i prezzi... la qualità però si paga, niente da dire.

Ciao!
Marco
 
Sono curioso di conoscere qualche dato sullo shoot-out in questione per reffrontarli con quelli anti crisi rilevati nel precedente sempre da VideoSell.

Poe_ope, ricorda a chi legge che uil Cineversum e' a tecnologia Lcos fra Planar e InFocus a tecnologia DLP
 
Top