Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shoot-out a Milano, 13 e 14 Febbraio

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 29 Gennaio 2009, all 18:00 nel canale PROIETTORI

“Durante il secondo weekend di Febbraio, il punto vendita Videosell di Trezzano sul Naviglio (MI) annuncia un interessante shoot-out tra videoproiettori full-HD Planar, Cineversum e InFocus”

Trezzano sul Naviglio, 29 Gennaio 2009. Nei giorni 13 e 14 Febbraio 2009, presso il punto vendita Videosell sarà possibile assistere ad una comparazione approfondita tra proiettori Full HD (1920 x 1080): Infocus IN83, Planar 8150 e Cineversum Blackwing One. Lo shoot-out, in collaborazione e la testata giornalistica AV Magazine, sarà presentato e guidato dal Direttore Emidio Frattaroli.

In più, sarà l'occasione per osservare in anteprima italiana il nuovissimo Cineversum Blackwing One, con tecnologia LCoS. Tutti e tre i videoproiettori saranno mostrati sia in condizioni di default, sia con una calibrazione ISF.  Per l'evento sono previste quattro 4 sessioni dimostrative nella giornata di Venerdì e 4 sessioni nella giornata di Sabato.

Durante le dimostrazioni sarà in funzione lo stesso impianto audio di altissimo livello utilizzato nell'ultimo shoot-out dello scorso novembre, composto da un sistema Home Theater THX Ultra 2 - Klipsch e il nuovissimo amplificatore Yamaha DSP-Z7.

Per maggiori informazioni e per la registrazione: www.videosell.it/eventi



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ULTRAVIOLET80 pubblicato il 30 Gennaio 2009, 09:36
Vpr Planar 8150 + sistema Klipsch Ultra 2...l'impianto dei miei sogni, notturni e diurni
Peccato solo per l'amplificazione. Avrei preferito un ampli con una sezione finale molto più muscolosa, per spingere a dovere le Klipsch.
Commento # 2 di: Giova3419 pubblicato il 30 Gennaio 2009, 13:03
Complimenti per la lodevolissima iniziativa, se non avessi il pupo da accudire sarei dei vostri, poiché Milano non è distantissima...

Proseguendo il discorso di Ultraviolet direi che, dal momento che al meglio ed al peggio non c'è mai fine, ovviamente anche un impianto del genere è migliorabile ed allora, già che ci siamo, il TOP sarebbe stato il THX Ultra II pilotato da pre+finale/i muscoloso/i, piuttosto che da un sinoampli (anche se lo Yamaha nel cinema ha una marcia in più per i suoi dsp) ed inserire anche il JVC RS20/750 nella comparativa (anche se c'è già il Blackwing)...
Commento # 3 di: ULTRAVIOLET80 pubblicato il 30 Gennaio 2009, 14:31
Tempo fa, proprio Videosell se non sbaglio, provò l'ultra 2 pilotato dall'accoppiata pre+finale Denon da 15k euro..
Se invece dovessi optare per un integrato, mi fionderei senz'ombra di dubbio sul Pioneer Susano.
Commento # 4 di: fabio2678 pubblicato il 30 Gennaio 2009, 15:53
Originariamente inviato da: ULTRAVIOLET80
Avrei preferito un ampli con una sezione finale molto più muscolosa, per spingere a dovere le Klipsch.


Con un'efficienza di 97db, credi proprio ne abbia bisogno il sistema ?
Commento # 5 di: ULTRAVIOLET80 pubblicato il 30 Gennaio 2009, 16:08
Che l'Ultra 2 sia un sistema dotato di efficienza e dinamica spaventose, penso sia fuori discussione. A quel prezzo non esiste niente di neppure paragonabile, per un impianto cinema oriented.
Per esaltarne al massimo le potenzialità tuttavia, sono in molti a sostenere (chiedere al forumer Primocontatto) che necessiti di una amplificazione pituttosto generosa.
Commento # 6 di: poe_ope pubblicato il 31 Gennaio 2009, 09:28
Prenotato per la mattina del sabato

Ma il nuovo Cineversum che verrà presentato è la nuova generazione basata sugli ultimi JVC 350/750?

Ciao!
Marco
Commento # 7 di: fabio2678 pubblicato il 31 Gennaio 2009, 09:52
Sembra di no, questa volta le matrici sono Sony, bisognerà vedere tutto il resto..
Commento # 8 di: poe_ope pubblicato il 31 Gennaio 2009, 17:45
Ah però! Ancora più interessante!

Ciao!
Marco
Commento # 9 di: ss68 pubblicato il 03 Febbraio 2009, 10:22
ok...ci vediamo venerdì alle 17:00....