Ciao Melvin
Il Sony: un vpr strabico, con elettronica e matrice che guarda al domani ed una lampada rivolta alla settimana passata.
Un prezzo che tra 6 mesi o quando gli altri produttori si muoveranno crollerà, con la memoria del VW200 che casualmente ci ricorda di un vpr proprio di Sony, che costava uno sproposito sia per vpr stesso che per il costo di mantenimento ... cut... e che in pochissimi mesi venne sorpassato da modelli che ne costavano una frazione e con qualità, riguardo quasi tutti gli aspetti, superiori.
Quindi: 15.000 euro se va bene, trova la sua ragione di essere ... cut ... se utilizzato su schermi sopra i 3,30 ( dimensioni per tutti vero? ) non esiste materiale nativo a 4k, non si conosce costo e durata della lampada ma si sa che i vpr led sono una realtà, quelli ibridi led laser sono sulla rampa di lancio e.....non ha CMS!!!! ( e via di radiance et similia ).
sicuramente cose sacrosante, forse messe giù in modo troppo "diretto".
Si percepisce dell'acredine fra te e l'Admin, ma credo che queste siano cose che riguardano voi e non il forum, per cui mi permetto di commentare il tuo post per i contenuti, non forse per i "modi" un pelo .... cartavetratosi (come direbbe una persona a me cara).
Verissimo, hai perfettamente ragione, e credo che in fondo lo sappiamo tutti.
Sony è un Brand di altissima qualità, ma non ha la cultura, i mezzi e la filiera per gestire un prodotto di nicchia come il W1000.
Tu porti ad esempio il VW200, io sempre il Qualia004 perchè lo ricordo perfettamente bene: ai tempi ero ancora impiegato in Sim2 e le vendite di quel Natale furono in pratica "congelate" perchè il nostro C3X era "solo" a 720p. Quello che successe nei mesi immediatamente successivi è storia e non serve ritornarci.
Col laser alle porte, con JVC che vorrà rompere le uova nel paniere a tutti i costi uscendo con un 4K vero abbastanza presto (ma a che prezzo, forse inferiore ?) e con DLP che spero si sbrighi la lanciare il suo 4K magari a LED (poi vediamo chi compera cosa

) risulta evidente che oggi come oggi il W1000 ha "vita facile" perché non ha concorrenza, ma non può essere (e non sarà mai in questo segmento) un prodotto longevo. Parliamo sempre di materiale consumer e quindi soggetto ad alta ciclicità.
Detto questo, la macchina va veramente bene, ha una colorimetria che a me piace ed un dettaglio notevole con BD di qualità e l'utilizzo del RC. L'immagine non è razor come un DLP e quando si abusa di FI ed altre amenità varie il tutto diventa un cartone della Pixar, ma insomma, si può sempre usare questi strumenti con parsimonia e poi ognuno lo regola come gli piace. In fondo se lo è pagato e ne ha il sacrosanto diritto
Se avessi la stanza ....
Se avessi lo spazio ....
Se avessi il budget ....
... lo prenderei ? Io personalmente no, e non perchè non ha un CMS (cosa di per suo già abbastanza grave) o perchè non ha il
blacker than black del JVC (di cui da sempre mi interesso in modo morboso

), ma proprio perchè non mi fido di Sony ma più che altro di questo prodotto e di quello che sta per capitare. Come ho già scritto da altre parti, ieri, mi sarei portato a casa il W95 fra i proiettori che ho visto.
Ma sono comunque considerazioni personali, per cui chi non è d'accordo fa bene a non esserlo. La passione è anche questo, se si usasse sempre e solo la testa invece che a volte "la pancia", non avremmo fatto alcune esperienze. Anzi.
Ciao !