• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

sherwood vs marantz

kelofocal

New member
salve a tutti sono un utente nuovo e volevo chiedervi quali tra i due seguenti sintoamplificatori sia migliore per il mio impianto ht!!!
il mio impianto è composto da 2 focal 816 v un centrale serie 1000s da un sub velodyne cht 12 e due sr 800 sempre focal
ora quali tra i due ampli?? sherwood r872 o marantz sr6001??
grazie a tutti
 
la mia esperienza è diversa... ho posseduto il 7002 della marantz, per carità buono, ma qualsiasi sintoampli sherwood gli fa barba e capelli in quanto a musicalità.

Il marchio è comunque sconosciuto ai più e neppure più importato ufficialmente in Italia, perciò difficile da rivendere.
 
felicega ha detto:
... ho posseduto il 7002 della marantz, per carità buono, ma qualsiasi sintoampli sherwood gli fa barba e capelli in quanto a musicalità....


accidenti! Quindi ci dici che gli Sherwood sono i migliori sintoampli in commercio in assoluto? Visto che i Marantz fino ad oggi erano tra i migliori...
 
assolutamente non ho detto questo,... ho posseduto Marantz, Denon A1 ed a11 Onkyo, Sherwood.

Bisogna sempre fare dei paragoni nello stesso range di prezzo. é ovvio che il Denon AVC A1HD sia superiore agli Onkyo 906 ma costa 5900 euro di listino, per non parlare dell'accoppiata denon pre+finale HD dal costo di 15.000 euro. Suonano decisamente meglio, ci mancherebbe altro.

La mia esperienza mi dice che gli Sherwood nella stessa fascia di prezzo sono molto musicali ed erogano molta corrente, capace di pilotare carichi difficili.

Il problema è trovarli, non sono sicuro che Italaudio tratti ancora Sherwood, stamane gli ho mandato una mail, vediamo cosa dicono, e poi per rivenderli c'è da tribulare perchè non sono conosciuti e capiti.
 
Tempo fa lessi notizie su questo sintoampli Sherwood R-972.....ero tentato per l'acquisto.........ricordo benissimo......al 100% che si parlava di Italaudio come importatore....anzi.....era già stato stilato l'accordo distributivo :D
Speriamo ti rispondano....sono interessato ;)
 
ragazzi io ho trovato tramite ghegin che sta vicino a casa mia pero' per il R 965 MI SPARANO 1800 EURO E PER QUELLO PIU' PICCOLO L' R872 1100 secondo voi tra questi e il marantz sr 6001 o 3 cosa devo prendere???
per il mio impianto?
 
Anche io sta aspettando il R-972

@kelofocal
ti sconsiglio il Marantz SR 6001, non conosco il R-872 ma il P-965 CineMike con finali Vincent SP-996 e alla grande più musicale rispetto il top di Marantz e Rotel.

cu
 
felicega ha detto:
ma qualsiasi sintoampli sherwood gli fa barba e capelli in quanto a musicalità.

Il marchio è comunque sconosciuto ai più e neppure più importato ufficialmente in Italia, perciò difficile da rivendere.


mi sembra un discorso del tipo mazinga a goldrake lo straccia...:p

siamo seri, TU preferisci la timbrica del marchio, il quale non e' affatto sconosciuto a chi e' di lungo corso come me, dagli anni 92/93 fino a pochi anni fà veniva gia' importato e ampiamente pubblicizzato, ma non ha lasciato un vuoto indelebile nel cuore degli appassionati
 
Ultima modifica:
Top