Sharp Z2000 Arrivato....Favoloso...

Per Fabio...
Quando vuoi sono felice di ospitarti se vuoi vedere il nuovo VPR.
Ciao e grazie per i consigli.
 
per DOX

scusa se ti rompo.........ma sono molto intersessato

volevo ancora sapere:

1. le dimensioni del tuo schermo di proiezione;

2. poichè ero quasi convinto ad acquistare lo sharp Z200/201: la differenza con il tuo Z2000 è davvero così abissale? vale veramente lo sforzo economico in più per acquistare lo Z2000?


grazie e ciao

p.s. il "lens shift" o ottica basculante, permette di "spostare" l'immagine proiettata (in verticale e/o in orizzontale) qualora non fosse possibile fare l'installazione del vpr perpedicolarmente ed in asse rispetto alla posizione dello schermo, senza, così, intervenire digitalmente con il keystone che può portare ad un degrado dell'immagine

p.p.s. Buon divertimento!!!!
 
Ultima modifica:
Ciao Antonio, il mio schermo ha una base di 2,50 mt. e, come ripeto a 3,60 mt. di distanza si riempie tutto con lo Z2000.
Allora confermo che il nuovo sharp Z2000 non ha lens Shift pero' io ho corretto con il Keystone e apparentemente (ripeto apparentemente) non ho notato degradi particolari tantomeno sfocature agli angoli come invece mi e' capitato di vedere in altri casi.

E' vero che dovrei provare con un DVD test o un segnale a barre per vedere piu' nei particolari, ma ripeto, di evidente non ho notato niente.
Magari se mi indicate qualche prova particolare la faccio.

Riguardo alla tua domanda devo dirti che e' difficile rispondere, certamente la differenza c'e' tra il 201 e il 2000 ma c'e' anche una differenza di prezzo. Io, se lo volessi subito ed avessi a disposizione un budget piu' basso da spendere prenderei il 201, ma e' anche vero che comincia a essere un prodotto datato e che magari (come e' prevedibile) il Z2000 fra un po' calera' di prezzo. Per cui dipende da te. Il mio consiglio, se non hai fretta, e' quello di aspettare un po' appena escono prodotti analoghi sicuramente 1000 euro in meno te li risparmi.
A mio avviso la differenza maggiore (tra le altre) e' la alta luminosita' dello Z2000. Anche al buio totale al mio occhio e' migliore l'opzione alta luminosita' anziche' alto contrasto perche' rende le immagini molto piu' incisive e tridimensionali....
Ciao. Fammi sapere
 
Scusa Dox saresti in grado di dirmi il valore dell'offset del tuo proiettore? Mi interesserebbe quello calcolato a 3,90 metri. Ho tentato di trovare il manuale online ma senza successo.

Grazie
 
Ciao Paolok, francamente non saprei come provarlo a 3,90 mt. visto che piu' di 3,70 non posso andare. Inoltre io, come descritto, sono costretto ad usare il mio vpr ad una altezza dal soffitto di 60 cm.
il che mi ha fatto girare il vpr (come per l'installazione a soffitto) ed usare il keystone.
Se ti posso fare delle misure in quel modo molto volentieri, ma diversamente mi resta un po' difficile.
Ti ricordo pero' che grazie al Keystone sul telecomando, lo zoom e messa a fuoco motorizzati sempre comandabili dal telecomando, le regolazioni possibili sono tantissime.
 
per Paolok...
se ti puo' interessare ti allegole tabelle del manuale...
ciao
 

Allegati

  • z2000.jpg
    z2000.jpg
    14.9 KB · Visualizzazioni: 200
Purtroppo non posso mandarlo al forum piu' grande di 16K, ma se mi mandi la email te lo spedisco. P.S. la pagina e' scritta piccolissima e non riesco a farla piu' chiara in 16K
 
Dox intanto grazie per la cortesia e la rapidità di risposta.
Se mi potessi inviare un scanzione leggibile dei dati a questa email
paolok@fastwebnet.it
Trovo comunque singolare la decisione della Sharp di non corredare di lens shift questo modello mentre ne sono dotati proiettori della stessa casa di gamma inferiore.

un saluto
 
Dox ha scritto:
a mio avviso la differenza maggiore (tra le altre) e' la alta luminosita' dello Z2000. Anche al buio totale al mio occhio e' migliore l'opzione alta luminosita' anziche' alto contrasto perche' rende le immagini molto piu' incisive e tridimensionali....

ok........grazie, ma a parte la più alta luminosità, l'immagine risulta più definita? i particolari sono più apprezzabili rispetto allo Z201?, le scene in secondo piano risultano più nitide e dettagliate?

io sarei anche disposto a spendere 2.000 euro in più rispetto allo Z201, ma ne vale realmente la pena? (credo che la domanda sia piuttosto superflua visto che tu dopo averli visti entrambi hai deciso di comprare lo Z2000, ma vorrei una conferma definitiva a freddo, ora che lo hai portato a casa ed hai avuto modo di visionarlo con più attenzione e fatto qualche prova)

ciao e grazie

p.s. sarebbe oltremodo interessante se potessi postarci qualche immagine catturata con la fotocamera digitale di qulache scena particolare.
 
Certo Antonio, la differenza c'e', al mio occhio specialmente le scene in secondo piano e quindo l'effetto di profondita' e di tridimensionalita' e' piu' evidente nel Z2000 d'altra parte la risoluzione e' piu' alta. Certo non so' risponderti se questo valga 2000 euro in piu'. L'ideale e' che tu li vedessi, e poi valutassi con i tuoi occhi certamente sarebbe la cosa migliore.
Fare delle foto e postarle non credo possa rendere l'idea e non mi fido molto, ma, se ti interessa, mi faro' prestare una macchina digitale e te le invierio' per email.
Ciao
 
ottica stracorta... a 3,70 mt la base in 16:9 e' oltre 3 mt. (anche se la qualita' ovviamente cala).

Intendi dire che da quella distanza la dimensione dell'immagine è il ninimo che si può fare? Perchè se così è allora per me che ho il vpr. a 4.30 mt. non posso stare tra i2.30 / 2.50 mt.peccato .
ma la ruota colori è a 6 segmenti o a 7? Ciao.
 
per chi è interessato

a questo VPR, che promette molto bene, a breve è annunciata recensione (con risposta a diversi quesiti di altri utenti interessati)da parte di Jason Turk sul sito WWW.AVSFORUM.COM sezione Display Devices-DLP oltre 3.500 dollari. Ciao. Paolo
 
Re: per chi è interessato

paobel ha scritto:
a questo VPR, che promette molto bene, a breve è annunciata recensione (con risposta a diversi quesiti di altri utenti interessati)da parte di Jason Turk sul sito WWW.AVSFORUM.COM sezione Display Devices-DLP oltre 3.500 dollari. Ciao. Paolo

grazie per l'informazione .............speriamo presto
 
Re: Re: per chi è interessato


Non lo so se ci siamo, però l'impressione che gli screen shot mi hanno dato è di una certa profondità e tridimensionalità dell'immagine inusuale. Poi le foto ritraggono scene veramente esaustive per quanto riguarda la modulazione delle luci, insomma non il solito cartone che generalmente va bene su tutto.

E' un proiettore da vedere, fortuna che ho deciso di aspettare a cambiare il mio. Credo che ne vedremo delle belle anche per quanto riguarda i prezzi.
 
Re: Re: Re: per chi è interessato

Thefaster ha scritto:
Non lo so se ci siamo, però l'impressione che gli screen shot mi hanno dato è di una certa profondità e tridimensionalità dell'immagine inusuale. Poi le foto ritraggono scene veramente esaustive per quanto riguarda la modulazione delle luci, insomma non il solito cartone che generalmente va bene su tutto.

E' un proiettore da vedere, fortuna che ho deciso di aspettare a cambiare il mio. Credo che ne vedremo delle belle anche per quanto riguarda i prezzi.

non sembrano mancare un pò di definizione?.........anche se sono solo ss
 
Top