Ciao a tutti.
Posseggo lo Z201 da giugno e l'ho provato e riprovato con lettori perchè anch'io all'inizio non avevo alcuna intenzione di assemblare un HTPC.
Quello che si dice dello scaler dello sharp è vero, non è un gran chè. Proprio per ovviare a questo problema, cme accennato da Antonio e poi da sdz, il primo lettore che ho comprato 1 mese dopo lo sharp è stato proprio il Samsung HD935. Personalmente collegato in DVI ho guardato sì e no 2 DVD (Pixar) perchè il risultato è abbastanza deludente: colori poco saturi, rumore video esacerbato, insomma, il samsung l'ho usato sempre in component, quindi senza sfruttare il Faroudya che lavora solo in DVI. Credetemi, in DVI è proprio deludente, assolutamente più godibile in component.
Successivamente ho comprato un Denon 2900, sempre collegato in component; anche con questo player i risultati non erano poi così entusiasmanti. Sicuramente una buona qualità, ma lasciava ancora un po' a desiderare.
Venduto il denon 2900 avevo deciso di comprare il 3910, proprio per sfruttare la DVI; nel frattempo continuavo a usare il samsung. Poi mi è capitata l'occasione di vederlo proiettare con il 2900 collegato al DVDO e mi sono reso conto di una decisa differenza.
Ho letto a destra e sinistra e alla fine mi sono convinto del fatto che lo sharp è un eccellente DLP, a patto di poter bypassare lo scaler interno e quindi l'unico sistema è quello di mapparlo 1:1.
Quindi mi sono convinto del fatto che l'unica soluzione era DVD player + scaler oppure HTPC.
..... proseguo tra una decina di minuti