Sharp Z200/2001 CLUB

marco, e allora prova ad andare nel menu di servizio come ho spiegato piu su e a riportare i tuoi firmware...

anche se per quello che so del tuo impianto il 576p lo invii da scaler e non da htpc via DVI...

comunque il tuo firmware ci interessa lo stesso!!!

;) ;) ;)

Raffaele
 
Allora, il mio firmware è:

build X88 REL112 revision 1.6
bootcode 1.0
config. 1.6 2004/1/14
romcode 2.0 2003/12/17
gui 1.7 2003/12/25


Però......non so cosa significa; me lo spiegate voi?

Ciao

Marco

P.S. Ma se io volessi un aggiornamento del firmware, come dovrei/potrei fare?
 
Marco,
quei dati non sono null'altro che la versione dei software che hai installato sul tuo proiettore, questa ricerca serve solo a capire se sharp ha rilasciato nuovi software piu aggiornati e quindi teoricamente piu performanti.

ciao

Raffaele
 
Ok, ma se domani ci accorgessimo che Sharp ha caricato un firmware più performante sullo stesso nostro modello, ci sarebbe un modo per fare un upgrade?

Marco
 
a questo punto mi sembra di capire che cmq io e acris abbiamo un firmware vecchio e dovremmo aggiornarlo e mi sa che l'unico modo e portarlo in un centro assistenza. giusto?
 
salve a tutti

Volevo sapere le vostre impressioni sullo Sharp xv-z201e.
Non avendo la possibilità di vederlo in funzione (ho visto solo l'infocus 5700 per qualche minuto e mi ha impressionato per contrasto e vivacità dei colori) avrei bisogno di un commento "obbiettivo" sulla qualità "pura" di questi dlp.
Non so chi di voi ha avuto modo di provare degli lcd di ultima generazione o confrontarlo con altri proiettori, potreste esprimere un giudizio ?
Come va con l'effetto arcobaleno ? La visione affatica la vista ?
Dovrei cambiare proiettore (attualmente possiedo un sanyo z1 pilotato da un htpc con holograph) e sono completamente indeciso se passare ad un lcd di ultima generazione (vedi Sanyo z3 e panasonic pt-ae700) oppure ad un dlp di fascia media (sharp xv-z201e per l'appunto).
Grazie anticipatamente.
 
Be con HTPC e olo lo z200 non fa certo una brutta figura anzi!!!!

a questo punto l'unica domanda che devi porti è: Quanto mi serve l'HD?

se pensi di vedere quasi solo HD è chiaro che il 200/201 non possono darti le prestazioni del panni 700 ma credo proprio che come contrasto e colori lo z200 sia ancora superiore a qualsiasi LCD ovviamente IMHO.

ciao

Raffaele
 
In effetti il proiettore lo uso esclusivamente con materiale in definizione "normale", vedi dvd, satellite, playstation etc.
Quindi secondo te, in questo caso comunque lo Sharp mi darebbe maggiori soddisfazioni ? Quello che mi spaventa è il discorso sull'affaticamento di visione, di cui ho sentito parlare nel forum, che si avverte con i dlp e che con gli lcd non ho mai provato.
 
Sinceramente l'affaticamento della visione su questi DLP lo vedono,o meglio lo vogliono vedere,solo coloro non hanno la fortuna di godersi questi gioellini.


Fregatene dell' HD che tanto non esiste nulla da proiettore a parte qualche Demo e 1 0 2 canali satellitari stranieri (ti piace il FOOTBALL?).

Tanto quando L'HD sarà penetrato sul mercato avremmo proiettori HD anche DLP a costi umani e a quel punto penserai di cambiare o no il proiettore


Ciao e a Presto
 
Dai esorciccio non essere cosi drastico.... (anche se io non conosco nessuno a cui dia fastidio il mio dlp)

rsansonetti invece vai in un negozio dove abbiamo un dlp con ruota colore 6x e guardati mezzora o meno di qualsiasi cosa e vedi che effetto ti fa, se non ti fa nulla... beh compralo...

ciao

Raffaele
 
acris ha scritto:
Be con HTPC e olo lo z200 non fa certo una brutta figura anzi!!!!

a questo punto l'unica domanda che devi porti è: Quanto mi serve l'HD?

se pensi di vedere quasi solo HD è chiaro che il 200/201 non possono darti le prestazioni del panni 700 ma credo proprio che come contrasto e colori lo z200 sia ancora superiore a qualsiasi LCD ovviamente IMHO.

ciao

Raffaele

Raffaele hai provato a vedere delle demo hd con il 200?
il risultato e'uno spettacolo,il limite e' il supporto dvd non certo il proiettore(altrimenti non si dovrebbe vedere la differenza tra dvd e hd che invece e'evidentissima).Secondo me un dlp anche con matrice 1024*576 come definizione e' paragonabile ai 1280*760 degli lcd, invece come contrasto e colori li surclassa proprio.

p.s.mi sa che sono spudoratamente dlpista
:D :D :D
 
Mario, forse hai ragione...
però il mio paragone era: Z200 meglio si lcd su materiale dvd
PT AE700 meglio di z200 su materiale HD (questa è un opinione perche in realta non ho mai visto in azione il 700!!!

Sarebbe carino fare uno shot-out tra i due...

ciao
Raffaele
 
DOMANDA PER I POSSESSORI DELLO Z200/201

Sono quasi convinto per l'acquisto dello Z201, ma ho ancora dei dubbi:

dovrei collegarlo in component ad un dvd player della Sony che manda soltanto il segnale interlacciato, non ho intenzioni di farmi un htpc o di comprare un deinterlacciatore esterno.

Avrei lo stesso un buon risultato o è meglio che mi oriento su altri vpr che hanno deinterlacciatori on board più blasonati tipo Benq PE 7800 (Sil504) e Infocus 5700 (Faroudja)
 
z200 e hdtv

Quali sono le compatibilità tra i vostri vpr e l'hdtv? con quali di queste è compatibile:480/i 480p 576i 576p 720i 720p 1080i. Grazie delle risposte.
 
Una domanda ai possessori dello Sharp e con riferimento anche alla domanda di Antonio: nelle varie recensioni che ho letto viene consigliato l'abbinamento ad un player con un deinterlacciatore esterno più performante di quello a bordo dello Sharp oltre che suggerire l'uso dell'interfaccia DVI leggermente migliore rispetto alla component. C'è qualcuno che lo utilizza insieme a un banale (ed economico) Samsung HD935/945 in DVI che possa postare qualche opinione? Questo perchè preferirei l'immediatezza di un lettore da tavolo rispetto ad un HTPC.

Ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Spiacente ma io uso HTPC tramite DVI, risultato ottimo. Come muletto ho un lettore dvd philips di fascia bassa collegato in component, le immagini sono godibili e discrete ma sicuramente non all'altezza dell'HTPC in DVI. Con il samsung non saprei, anche perkè nonostante le doti sulla carta non ne ho sentito parlare troppo bene.
Ciao
Giacomo
 
Ciao a tutti.
Posseggo lo Z201 da giugno e l'ho provato e riprovato con lettori perchè anch'io all'inizio non avevo alcuna intenzione di assemblare un HTPC.
Quello che si dice dello scaler dello sharp è vero, non è un gran chè. Proprio per ovviare a questo problema, cme accennato da Antonio e poi da sdz, il primo lettore che ho comprato 1 mese dopo lo sharp è stato proprio il Samsung HD935. Personalmente collegato in DVI ho guardato sì e no 2 DVD (Pixar) perchè il risultato è abbastanza deludente: colori poco saturi, rumore video esacerbato, insomma, il samsung l'ho usato sempre in component, quindi senza sfruttare il Faroudya che lavora solo in DVI. Credetemi, in DVI è proprio deludente, assolutamente più godibile in component.
Successivamente ho comprato un Denon 2900, sempre collegato in component; anche con questo player i risultati non erano poi così entusiasmanti. Sicuramente una buona qualità, ma lasciava ancora un po' a desiderare.
Venduto il denon 2900 avevo deciso di comprare il 3910, proprio per sfruttare la DVI; nel frattempo continuavo a usare il samsung. Poi mi è capitata l'occasione di vederlo proiettare con il 2900 collegato al DVDO e mi sono reso conto di una decisa differenza.

Ho letto a destra e sinistra e alla fine mi sono convinto del fatto che lo sharp è un eccellente DLP, a patto di poter bypassare lo scaler interno e quindi l'unico sistema è quello di mapparlo 1:1.

Quindi mi sono convinto del fatto che l'unica soluzione era DVD player + scaler oppure HTPC.

..... proseguo tra una decina di minuti;)
 
rieccomi.
stavo dicendo player + scaler oppure HTPC? Ho meditato a lungo mentre scartabellavo qua è là, non avevo voglia di impazzire per configurazioni, software, piantamenti vari, volevo un lettore che... arrivi, accendi e vedi il film.

Alla fine ho deciso per l'HTPC e, credete, non potevo fare scelta migliore.
Anzitutto, sarà perchè mi hanno consigliato bene (grazie Erick) ma il mio HTPC per ora va che è una bellezza, mai piantato, boota in un lampo e con qualche accorgimento sulle ventole è silenziosissimo, si sente molto di + lo sharp anche in eco-mode.

Per quanto riguarda la qualità NON C'E'PARAGONE con tutto quello che avevo usato sino ad ora: mappato 1:1 è veramente una meraviglia, e non ho ancora provato programmi tipo ffdshow (per non parlare dei trailer WMV HD o di Open Range).

Il mio consiglio è assolutamente quello di valutare un HTPC, mi sono veramente ricreduto.
 
Top