per Vger..
dunque, premetto che quanto segue è solo un mio personale parere.
Non credo che chi possiede un Vpr abbia la possibilità di comparare schermi diversi con la propria configurazione. Ossia anche se giro cento negozi con sala HT poi a casa mia si vedrà necessariamente in modo diverso (luce e catena video). E, anche se sarebbe bello, difficilmente riuscirei a provarne "un pò" a casa. Quindi diventa difficile comparare. Ecco perchè vi sono poche prove su strada degli schermi.
Per quanto concerne pieghe e trasporti, posso dirti che (senza sminuire il problema, soprattutto per chi l'ha avuto) può accadere ma non sempre è cosi. Ho letto qui sul forum di lettori Pio868 che sono arrivati con il carrello di caricamento non funzionante. Molto brutto. Ma non per questo il Pio868 è un cattivo lettore. Anzi. Da ciò ne segue che lo schermo a cui ti riferisci è, a mio parere e salvo pieghe

, un signor schermo. Assomiglia tanto, tanto, tanto a schermi più famosi e conosciuti

.
Per quanto riguarda gli schermi grigi: il mio parere rimane che, essendo lo Sharp Z200/1 un proiettore non particolarmente luminoso (rispetto ad altri s'intende non in assoluto) eviterei uno schermo grigio anche perchè normalmente le condizioni di proiezione non sono mai di "buio assoluto". Per lo stesso motivo, resterei sicuramente su un telo con il retro nero e un gain di 1.1 o 1.2.
Come si vede con lo Sharp? Il mio da dio..
Byez