[Sharp] XV-Z21000

  • Autore discussione Autore discussione poz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Secondo voi lo Sharp ce la fa a "tenere" 3m di base in Low Lamp + High Contrast ? ( in questo momento sono a 2,21m e questa combo è la mia preferita ).
E' un pò che mi frulla in mente l' idea della lente anamorfica e prima o poi la realizzerò : con la lente che espande l' immagine del 33% la base arriva a circa 3m ( con i film 2.35:1 ) e mi chiedo se la luminosità sarà sufficiente.
Per esempio, qualcuno di voi lo usa già su una base di 3m ?
 
Street price

Scusate, qual'è (all'incirca) lo street price di questo vpr, ormai a molti mesi dalla sua uscita?
Mi riferisco a negozi fisici e non on-line.
Grazie
 
E' una nota dolente.

Con la fuoriuscita della Sharp dal mercato vpr è ormai molto difficile trovarlo, anche quando era in regolare produzione non è che fosse molto diffuso, visto anche il prezzo.

Poco tempo era stato venduto intorno ai 3500 Euro, chi ne aveva qualcuno in magazzino lo ha svenduto pur di realizzare.

Riuscire a trovarne ora uno a quella cifra sarebbe una occasione su cui non pensare neanche un decimo di secondo, visto che con la stessa compri sì un buon vpr, sicuramente di moda, ma che ancora non è all'altezza di questo.

Ciao.
 
Grazie mille a tutti, riproverò un film a24p forzato sulla PS3 e sul toshi ... ora sono impostati su "auto" e lo Z21K mi segnala sempre 60Hz ma comunque tutti i film che sto vedendo mi fanno sbalordire gli occhi dalla gioia nel vedere strepitosamente bene, aggiornamento si o aggiornamento no ;) ... piuttosto, visto che sharp ha abdicato la produzione di queste bellissime creature, è il caso di accapparrarsi una lampada? che ne pensate?
grazie buona domenica
gianni
 
Sono appena "entrato" nel menu di servizio quindi mi sa che ho una macchina con un s/w abbastanza vecchio da quello che vedo:

PRG VER 1.0.6 (penso sia quella che dovrebbe essere almeno 1.1.4 in EU)
SUB VER 01.010
CVIC VER 06/08/23
FMT VER 4

confermate?
grazie a tutti
gim
 
Ieri ero allo shoot-out di Videosell, condotto dal nostro Amministratore Emidio in persona, e durante le varie prove c'è stata la seguente frase "....i vpr attuali hanno fatto dei passi da gigante anche se alcuni vpr non proprio recenti, ad esempio il 21000, in alcuni punti sono ancora superiori....".

Anche se era un frase che avevo già sentito in altre occasioni la cosa mi ha fatto piacere.

Comunque, rientrato a casa, ho subito rivisto alcune scene dei dischi test impiegati nella demo, con i vari rifermenti ai punti da osservare e devo dire che erano tutti superati alla grande.

Sarà fuori produzione, ma rimpiango solo che non ci sarà un successore.

Per la lampada, in teoria, non ci dovrebbero essere problemi, quanto meno per un po' di anni, però sto pensando di acquistarne una.

Ciao
 
Potrebbe essere un puro e semplice motivo commerciale ... la qualità costa, ed a volte, talmente tanto da consigliare un'azienza ad abbondare la produzione di alcuni prodotti anche solo perchè non "danno margine" di guadagno ;) ...
ps ... rientrando nel menu di servizio ho visto anche che appaiono lamp life 50h (quelle che ho anche sul menu normale) ma poi appaiono anche un lamp1 ...... lamp2 ... lamp3 00000
cosa stanno a significare queste altre tre cifre?
se la mia macchina dovesse avere un F/W 1.0.6 a cosa vado incontro? è consigliabile farla prima aggiornare alla 1.1.4 (ufficiale) dal centro di assistenza, o posso caricare direttamente la 1.1.5 gentilmente "fornita" da l....s?
grazie della collaborazione
gianni
 
nordata ha detto:
Comunque, rientrato a casa, ho subito rivisto alcune scene dei dischi test impiegati nella demo, con i vari rifermenti ai punti da osservare e devo dire che erano tutti superati alla grande.

Ieri pomeriggio MelvinUdall, uno che è appena stato allo shoot out di Bologna, è venuto da me per vedere lo Sharp ed è rimasto parecchio impressionato :eek: :)
 
Non ho approfondito la questione dei "punti" anche perchè era una frase che rientrava nel discorso che veniva fatto in quel momento (stavamo guardando un test per discernere vari particolari ai bassi livelli di luce), credo che vada intesa un po' come prestazioni generali della macchina.

Se ho tempo vedo di approfondire il discorso, anche se non èp che mi interessi più di tanto.

Quanto al fatto dell'abbandono di Sharp non ho idea, anche prima non è che avesse una produzione con molti modelli, mi ricordo il 90 e il 91 a 576, se non ricordo male le sigle, poi il 9000, il 10000, il12000 (uguale al precedente ma con la matrice di generazione sucessiva) a 720 e il 21000.

Abbastanza distanziati nelle uscite, quindi non 4 o 5 modelli in un anno, magari la gente vuole sempre cose nuove altrimenti sembrano vecchie.

La ricerca costa e si ripercuote poi sui prezzi di vendita, probabilmente preferiscono dirottare la spesa verso altri settori di più larga diffusione (TV) visto che il campo dei vpr si sta popolando di molti produttori.

Ciao
 
Preso!

Salve a tutti,
dopo essere stato possessore di Z91, Z201, Z2000, Z12000, qualche giorno fa passando per caso in un centro commerciale era lì esposto al prezzo di 2999. Non ho resistito, tornato a casa ho calcolato la distana minima di proiezione (con il 12000 ero già al limite) e verificarto che ce l'avrei fatta con un margine di "ben" 2 cm, il giorno dopo mi sono fiondato a comprarlo.
Non che non fossi soddisfatto del 12000 che resta una grande macchina e sto seriamente pensando ti tenerla per eventuali future applicazioni, ma ero sempre stato affascinato dal 21K quando mi era capitato di vederlo in azione oltre al fatto che avevo sempre seguito questo topic con interesse.
Sono felice dell'acquisto ieri sera ho visto il BD di Iron Man da PS3 e sono rimasto sbalordito con lamp full e iris su High contrast. L'unico problemino che ho riscontrato è quello dei lampi a 24p.
Qualcuno sarebbe così gentile di indicarmi anche in pm come procedere all'upgrade del firmware?
Scusate la lunghezza del post, sarà stata l'euforia :D :D :D
Ciao a tutti.
Gabriele
 
Se il firmware ce l'hai già:
- Scompatta
- rinomina la cartella (è con caratteri cinesi)
- abilita la rs232 sul vpr
- collega con cavo seriale (evita, se possibile, adattatori usb-seriale)
- lancia il file .bat sul pc
- aspetta che finisca (fa tutto lui e ci mette poco)
- alla fine il vpr rimane acceso e non risponde + ai comandi
- non ti spaventare:eek: leva la spina dalla presa conta fino a 5 e reinseriscila
- accendi .. et voilà .. è aggiornato

Se non hai il firmware mandami un pm con la tua email che te lo invio

P.S. Complimenti per l'acquisto, hai fatto un vero affare. Se me lo vedessi davanti a quel prezzo forse ne prenderei un secondo .. :)
 
mandrake73 ha detto:
Salve a tutti,
dopo essere stato possessore di Z91, Z201, Z2000, Z12000, qualche giorno fa passando per caso in un centro commerciale era lì esposto al prezzo di 2999.

Cavolo lo hai pagato quasi la metà di me :eek:
Per consolarmi penso che però ho già vissuto un anno di godimento assoluto :D :cool:

Non ho resistito, tornato a casa ho calcolato la distana minima di proiezione (con il 12000 ero già al limite) e verificarto che ce l'avrei fatta con un margine di "ben" 2 cm, il giorno dopo mi sono fiondato a comprarlo.

Benvenuto nel club ;)

Scusate la lunghezza del post, sarà stata l'euforia

Ti capisco benissimo, io dopo 1 anno sono ancora euforico e la cosa non accenna minimamente ad attenuarsi :eek: ;) :D
 
Io sono circa 4 anni che lo utilizzo ed è uno dei pochi componenti dell'impianto che mi fa stampare un bel sorriso sul volto ogni volta che lo accendo.
Anche se ovvaimente mi scoccia averlo pagato più del doppio dell'ultimo prezzo comunicato, devo dire che imho li vale tutti i soldi che è costato.
 
Top